Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Salve, nella frase "Giacomo è in Spagna" il verbo essere ha funzione di copula, in quanto vuol dire "si trova" ??
"in Spagna" è complemento di luogo o nome del pred. ?
Grazie 1000!!!!

Il mio professore di fisica si diverte a modificare le tracce sul libro, facendole diventare assolutamente impossibile e dicendoci che quelle tracce saranno presenti nel compito, e dato che già da un paio d'ore sto con la testa su questo problema, chiedo umilmente il vostro aiuto!
Vi scrivo la traccia del problema originale, presa dal libro "La fisica di Amaldi", pag.194 n.4
Un diapason a forchetta può far vibrare una delle sue punte di moto armonico con una frequenza di 440.0 Hz. La corsa ...
ho mal di testa e non riesco a fare 1 versione.la versione è a pag 28 del libro gymnasion 1.si initola atene è la patria delle virtù.vi prego è urgente.io nn ci riesco,xkè mi fa troppo male la testa..grz
Duplex inde fama est. Alii proelio victum Latinum pacem cum Aenea, deinde adfinitatem iunxisse tradunt: alii, cum instructae acies constitissent, priusquam signa canerent processisse Latinum inter primores ducemque advenarum evocasse ad conloquium; percontatum deinde qui mortales essent, unde aut quo casu profecti domo quidve quaerentes in agrum Laurentinum exissent, postquam audierit multitudinem Troianos esse, ducem Aeneam filium Anchisae et Veneris, cremata patria domo profugos, sedem ...
Non riesco a risolvere questi due problemi che sono elementari , ma ci stò sbattendo la testa da diverso tempo e mi stò anche demoralizzando XD :
1)Date 80 confezioni esposte sul bancone di un supermercato , 10 scadono tra un settimana , 20 tra due settimane , 30 tra tre settimane . Calcolare la probabilità che su 5 confezioni scelte a caso 2 scadano tra una settimana , 2 tra due settimane e 1 tra tre settimane .
La soluzione che da il libro è : 0,0459
2) A = studenti che hanno una ...

potete gentilmente farmi questa versione???
Olim in tergo tauri musca volabat et taurum interrogabat:. Ita respondebat taurus:.
xfavore potete anche scrivermi i paradigmi dei verbi presenti nella versione???
grazie in anticipo

salve a tutti, sono alle prese con questo problema e non riesco a venirne a capo; devo determinare se questa serie e' convergente o divergente, e non so che procedura utilizzare, quali calcoli effettuare, insomma non so da dove cominciare: c'e' qualcuno che mi puo' spiegare, passo passo, cosa fare, o perlomeno darmi un link a qualche dispensa che lo spieghi?
$\sum_{n=1}^\infty (n^10*3^(n-2))/(n!)$
qualkuno cerca libri originali?
potete aiutarmi atradurre la versione di greco "antiche considerazioni di urbanistica"??? grazie

Ciaooo.. è da molto che non entro in skuola.net, :D!
Sono entrata perche' ho davvero bisogno di un aiuto con una versione di Cesare, autore che ho cominciato da pochissimo. In verita' per domani avrei due versioni di Cesare da portare, ma una l'ho gia' fatta ma non ne sono pienamente sicura, sarei molto grata se qualcuno potrebbe aiutarmi ^^ !!!
"Gli dei adorati dai Galli" De Bello Gallico VI, 17:
"Deum maxime Mercurium colunt. Huius sunt plurima simulacra: hunc omnium inventorem ...

risolvere il seguente integrale $\int int (x^2+y^2)dx dy$.Il dominio é il triangolo di vertici (0,0),(1,0),(1,1).
Sono stato in grado di risolverlo in coordinate cartesiane, ma non riesco a risolverlo in polari, faccio fatica a trovare il nuovo dominio . $ 0<=theta<=pi/4$, ma come varia il raggio non riesco a capirlo.Mi potete aiutare?

Ciao a tutti.
Mi chiamo Giuseppe e scrivo dalla provincia di Rovigo.
Dopo aver ripescato i miei vecchi libri di scuola e cercato invano in rete, ho trovato questo bel forum e vi vorrei sottoporre un piccolo quesito.
Mi piace il gioco del lotto e fare analisi sulla sortita dei numeri, la loro frequenza, i ritardi, ecc ecc.
Venendo al sodo, cerco di spiegare il problema.
Dato un intervallo di tempo T, uno stesso numero N viene sortito ad esempio F volte (la frequenza).
In questo intervallo ...
Ciao a tutti volevo chiedervi se potevate tradurmi questa versione di greco...GRAZIE IN ANTICIPO!!!
Λύχνος επεὶ ελαίῳ αναπληροῦνται καὶ φέγγει, καυχᾶται καὶ λεγει νικᾶν τὰς τοῦ ηλίου αυγάς.Αλλὰ ἄνεμος δὲ συρίζει καὶ ευθὺς ο λύχνος σβέννυται. Αὖθις δὲ ἅπτει τις τὸν λύχνον καì λέγει:.
Ο μῦθος δηλοῖ ὅτι δεῖ τοὺς ανθρωπους εν ταῖς δόξαις καὶ ταῖς τιμαῖς τοῦ βίου τυφοῦσθαι
mi è sorto un dubbio.. a gennaio ci saranno gli esami di Economia e gestione delle imprese della prof Longo?? questa materia al primo anno egit non c'è più ma gli esami li faranno?? :confused:

ciao...dunque come fare un'accurata analisi retorica-metrica di un testo poetico?? e soprattutto come faccio a spiegare le figure retoriche? ovvero il motivo x cui il poeta usa determinate figuare retoriche..grazie

ciao rag m serve il confronto fra la fine dei promesi sposi e quella dei malavoglia...
raga per favore è urgentissssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss

avrei bisogno di aiuto per la risoluzione del presente esercizio:
determinare i valori di $\alpha$ $\epsilon$ $RR$ per i quali i vettori $\vec a$ = ( -1,3$\alpha$, 0) , $\vec b$=(1,0,-2$\alpha$)
risultano essere linearmente indipendenti.
grazie in anticipo.

che cosa significa quando 1 persona porta un anello al pollice?????????? che significato ha???

Salve a tutti,
volevo kiedervi:
COSA PENSATE DEI DOCUMENTARI TELEVISIVI??
a voi la parola..

Ciao a tutti, ero già iscritta a questo forum ma ho dimenticato l'username, e mi sono iscritta nuovamente. Sto avendo problemi con le equazioni di secondo grado complete. Infatti non me ne sono risultate neanche una, in alcune solo la prima soluzione e non la seconda. Ve ne scrivo almeno una, così potete dirmi dove sbaglio.
$2x^2$ - 13x - 7 = 0
$\Delta$ = $b^2$ - 4ac = 26 - 4(2)(-7) = 26+ 56 = 82
$x = \frac{-b \pm \sqrt{b^2 - 4ac}}{2a}$ = - 13 \pm $sqrt(82)$ / 4 = -13 \pm ...