Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
duff18-votailprof
Ciao a tutti, sapresti indicarmi qualche pagina web in cui posso trovare esercizi sui puntatori (magari del tipo in cui da un input bisogna scrivere l'output) ? Il livello degli esercizi è molto elementare, giusto qualcosa per poter vedere se una ha capito il funzionamento basilare dei puntatori. Per intenderci esercizi simili all'esempio presente in questa pagina sarebbero perfetti! Grazie in anticipo
2
15 feb 2010, 23:37

sandro
chi è che mi potrebbe aiutare con questi esercizi....grazie i anticipo 1)fra le rette parallele alla retta r di equazione x+2y-3=0,individua quella che passa per il punto P(3;1) 2)un parallelogramma ABCD ha i lati AB,BC e DA che si trovano respettivamente sulle rette di equazione 2x+y-2=0,4x-7y-4=0 e 4x-7y+14=0.sapendo che C ha coordinate(8;4)determina le cordinate degli altri vertici del parallelogramma e del punto di incontro delle diagonali risultati:[A(0;2)B(1;0)C(7;6)M(4;3)] 3)trova ...
3
16 feb 2010, 16:54

giusy candid
l'anno scorso chi voleva poteva inviare le proprie tesine al ministerop o qlc del genere..e poi venivano valutate le migliori e veniva assegnato loro un premio non so se in denaro o in altro...qst varrà la stessa cosa???
1
16 feb 2010, 17:45

samiretta
non riesco a scaricare neanche una tesina come posso fare???? risp please!!!!
2
16 feb 2010, 17:18

kekko901
chi può risolvermi questa funzione please??? f(x;y)= x/y + y/x -y
3
16 feb 2010, 15:15

dotmanu
Ho problemi a risolvere questo integrale per sostituzione: $intdx/(xsqrt(1-x^2))$ ho provato a imporre $y=1-x^2$ ma poi ottengo: $1/2intdy/(y^2-y)$ e non riesco a proseguire... suggerimenti? grazie
6
15 feb 2010, 16:25

trillicella-votailprof
Ciao a Tutti...che mi potete dire della proff.ssa Musmeci??? è tranquilla All'esame? Cosa chiede?

frenky46
Salve ragazzi non riesco proprio a capire come dimostrare i seguenti esercizi, qualcuno puo darmi un aiutino? Utilizzando la regola di derivazione delle funzioni inverse mostrare che : $(arctanx)'=1/(1+x^2)$ $(arccosx)'=-1/(sqrt(1-x^2))$ Grazie
3
16 feb 2010, 15:59

giusy candid
Ma è vero che con la nuova riforma in tutte le università i corsi diventeranno 4 +2?? potete dirmi qual'è la legge??
2
16 feb 2010, 17:34

AnnaRanni97
La perifrasi è una figura retorica di significato???
3
16 feb 2010, 17:35

totinaples
$((x^2-2x+4)/(x^2-2x+3))^x$ beh io ho provato a porlo come esponenziale quindi $e^(xln(x^2-2x+4)-xln(x^2-2x+3))$ ma come si può ben vedere continuano a venire forme indeterminate...qualche idea su come procedere? Grazie
14
15 feb 2010, 20:46

volpir
Ho un problema con lo studio del carattere di queste 2 serie la prima è: $ sum_(n=1)^oo p/2 -arcsin(n/(n+1) ) $ (quella p è un pgreco) la seconda va studiata al variare di h ed è: $ sum_(n=1)^oo sqrt(n^(4)+4n^(h) ) -n^2 $ Non so davvero da dove cominciare. Cioè verificare la condizione necessaria è facile (nel secondo h deve essere minore di 4) ma poi non ho idea di come si dimostri la convergenza o meno.
2
16 feb 2010, 10:42

spidermanvola86.unicatt
Ragazzi voi come svolgereste questo problema.... trovare la famiglia delle rette passanti per P=(0,-1,1) e parallele al piano di equazione 3x-y+2z=0. trovare quindi le equazioni della retta appartenente alla famiglia che interseca l'asse delle x. allora per il secondo punto credo di aver capito , una volta trovate le equazioni della retta le metto a sistema con l'equazione x=0...giusto?? ma per il primo, dovrei forse trovare un piano parallelo?

virgin87-votailprof
visto che la materia è divisa cn due prof.sse, volevo sapere se si può portare solo una parte di programma es. cn la musmeci i primi 3 moduli e all'appello successivo gli altri 3 moduli cn la scuderi???o se necessariamente si deve fare tutta in una volta???

exeggutor
Ciao a tutti Avrei bisogno di qualquno che sia esperto a risolvere test psicometrici cronometrati come quelli raccolti all’interno di questo sito: www.assessmentday.co.uk. Ogni test contiene domande riguardanti grafici e tabelle. In genere si ha a disposizione 1 minuto a domanda. Avrei bisogno urgentementemente, se qualcuno è esperto di un aiuto. Contattatemi via PM!! Ciao
5
16 feb 2010, 07:22

briscola80
[size=150]COME POSSO SPIEGARLO? dati quattro punti nello spazio in modo tale che ve ne siano più di tre allineati, verificare se esiste un piano che li contiene[/size]

denise1995
1 APUD TIBERIM FLUMEN ROMULUS ET REMUS RELINQUEBATUR, LUPA FRATRES INVENIEBAT ET EOS SERVABAT. 3 VIM VI REPELLERE BONUM CONSILIUM NON EST NEC ERIT. 4 EQUI IN BELLO,BOVES IN AGRIS HOMINES ADIUVANT, OVIUM LANA CORPORA HOMINES TEGUNT. 6 MAGNIS ITENERIBUS CAESAR IN AEDUORUM FINES PERVENIT. 7 IUPPITER PROMETHEUM AD MONTEM CAUCASUM ALLIGABAT, COTIDIE AQUILA PROMETHEI IECUR VORABAT, ET IECUR COTIDIE RURSUS CRESCEBAT, POSTREMO, HERCULES PROMETHEUM A SUPPLICIO LIBERABAT,... GRAZI ...
1
16 feb 2010, 16:06

denise1995
1 APUD TIBERIM FLUMEN ROMULUS ET REMUS RELINQUEBATUR, LUPA FRATRES INVENIEBAT ET EOS SERVABAT. 3 VIM VI REPELLERE BONUM CONSILIUM NON EST NEC ERIT. 4 EQUI IN BELLO,BOVES IN AGRIS HOMINES ADIUVANT, OVIUM LANA CORPORA HOMINES TEGUNT. 6 MAGNIS ITENERIBUS CAESAR IN AEDUORUM FINES PERVENIT. 7 IUPPITER PROMETHEUM AD MONTEM CAUCASUM ALLIGABAT, COTIDIE AQUILA PROMETHEI IECUR VORABAT, ET IECUR COTIDIE RURSUS CRESCEBAT, POSTREMO, HERCULES PROMETHEUM A SUPPLICIO LIBERABAT,... GRAZI ...
1
16 feb 2010, 16:06

Lordofnazgul
ciao a tutti ragazzi! tra poco avrò l'esame di Architetture degli elaboratori e delle reti, e dato che nel test c'è anche un esercizio di conversione, mi scoccia non farlo perchè non è difficile, però mi è venuto un dubbio: nel vecchio tema d'esame, l'esercizio era: eseguire l'operazione 15-18 usando il complemento a 2 e scrivendo tutti i passaggi di traduzione decimale/binario. Ora, sul 15 non ho problemi, poichè facendo 15 diviso 2 = 7 con resto 1, 7 diviso 2 = 3 con resto 1, 3 diviso 2 = ...
10
16 feb 2010, 12:03