Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
terry.olivia
Potete aiutarmi a capire??? 1) in un sistema di riferimento cartesiano rappresenta la circonferenza avente il centro in C cordinate5-6 e il raggio congruente al segmento AC con cordinate 1-6. Calcola la lunghezza della circonferenza e l'area del cerchio. Unità di misura è uguale al centimetro
2
11 feb 2010, 20:50

dean861
Ciao a tutti. Volevo chiedervi come si trasforma secondo Fourier la $ delta (2t - 1) $ Grazie.
7
17 feb 2010, 12:51

biby11
il y a une expo au museum avec des jeux interactifs.il parait que c'est trés sympa...ca vous dirait d'y aller tous ensemble? Pourquoi pas? Je ne sais pas... Ecoutez, mon pére vient de retaper son vieux garage.C'est une jolie pièce, maintenant. Il y a aussi un lecteur ...
3
17 feb 2010, 13:46

gramigna108-votailprof
Ciao a tutti ragazzi! Qualcuno ha domande di questo esame o sa darmi qualche dritta in generale? Com'è lui e come sono gli assistenti? Molto grata a chiunque risponda!:sisi:

LoryP93
Salve :hi Avrei bisogno della traduzione di questa versione (compreso il titolo) che devo consegnare domani; ho provato a farla, ma viene senza senso. Qualcuno può aiutarmi per favore? Grazie mille in anticipo. De P. Sulpicii rogatione C. Amelio Italia provincia tributa est. Alteri consulum P. Sulpicio, provincia Macedonia evenit, isque rogationem promulgavit, ut Philippo regi Macedonibusque, ob iniurias armaque illata sociis populi Romani bellum indiceretur. Haec Sulpicii rogatio ab ...
3
17 feb 2010, 14:00

Emanuelehk
bene bene, per fare un attimo di riflessione sugli altri temi, ho deciso di mollarli qualche giorno e prendere in mano altri argomenti, abbastanza velenosi direi Premetto gli argomenti studiati: Gli insiemi, Logica, relazione tra gli insiemi, ma su quest'ultima sono arrivato fino alle relazioni di equivalenza e d'ordine, il resto l'ho ritenuto paranoico o utile se avessi più tempo per affrontarlo, già qua è difficile la faccenda; gli argomenti non trattati sono le funzioni e le proprietà ...
27
15 feb 2010, 14:56

Alic3
Aiuttoooo!!!Calcola perimetro e area di un rettangolo sapendo che l'altezza misura 32 cm ed è superiore alla base di 0,1.
2
17 feb 2010, 13:57

Delu93
Dato il punto P(1;a) determinare a in modo che la distanza P della retta di equazione 3x-4y+2=0 sia 3 Grazie delle risposte,inoltre chiede anche dominio e codominio ma sono cose in più..non sono importanti
3
17 feb 2010, 13:41

lebronj-votailprof
Ragazzi qualcuno di voi sa dirmi se è possibile effettuare un cambio dell'insegnamento a scelta del secondo anno in qualunque momento o se bisogna necessariamente farlo ad inizio anno insieme all'iscrizione?! Grazie!!
1
17 feb 2010, 10:49

europa82-votailprof
ciao raga , mi svolgereste questo esercizio ? Gli azionisti di controllo della holding A ne possiedono il 78% delle azioni. L’holding A possiede il 100% delle azioni della holding B. Le azioni della società operativa Z sono possedute per il 12% dalla società Y, per il 28% dalla società H e per il 60% dalla holding F. L’azionista di controllo della holding F è la società B, che possiede il 55% delle azioni. Si calcoli il possesso integrato e la leva azionaria.

One2
Dovendo risolvere questo limite: $\lim_(x->(\Pi/2))(cosx)/(1-sinx)^(2/3)$ ho utilizzato Taylor e mi risulta $(1+o(x^1))/(((1-x)^(2/3))+o(x^(4/3))$ Quindi vedendo che l'ordine del denominatore è maggiore di quello del numeratore il risultato dovrebbe essere $oo$,ma non sono sicuro.Potete dirmi se e dove sbaglio?
5
17 feb 2010, 12:03

dadosapo1
$ (1+ln |x| ) / (2-ln |x| ) $ chi mi studia questa funzione? ho problemi nella positività ... mi viene che $ y>0 $ per $ x < e^{2} $ ma se poi calcolo $ lim_(x ->0+ ) $ il limite mi viene $ -oo $ ???? HELP !
1
17 feb 2010, 13:01

salvino
mi serve in riassunto di sfortuna per domani ..........per favore aiutatemi ,,,,,,,,grazie
1
17 feb 2010, 12:53

gaya92
AMBITO SOCIO - ECONOMICO ARGOMENTO:La produzione di beni sempre più numerosi e sempre più differenziati: importante fattore di progresso economico o fenomeno negativo? DOCUMENTI “Nuovi beni di consumo: beni capaci di soddisfare meglio bisogni o desideri. Beni nuovi, che in ogni caso sostituiscono beni vecchi, li rendono obsoleti, li fanno scomparire o li relegano in un angolo, impedendo che i1 mercato si saturi. Beni che suscitano una domanda nuova, sconfiggendo il ...
1
17 feb 2010, 13:03

el principe
Salve a tutti vorrei sapere come si risolve questa derivata: $D arcsin |x/(x+1)| $ se non ci fosse il valore assoluto la risolverei senza problemi ma quant'è la derivata del valore assoluto?
13
17 feb 2010, 10:01

Jeena
Ciao a tutti ^^ Vorrei sapere voi come procedete quando dovete fare qualche dimostrazione geometrica... Sono al secondo anno di un liceo scientifico, e dall'anno scorso ho problemi con la matematica. Alle medie, certo, andavo benissimo, anche perché le cose erano nettamente diverse. L'anno scorso, invece, ho riscontrato problemi fin dai primi mesi e alla fine dell'anno sono uscita a stento con un 6. Diciamo che per l'algebra non ho molti problemi, più che altro (e non riesco a spiegarmelo) ...
1
17 feb 2010, 11:13

ila988-votailprof
Si considerino le persone che consumano il pasto di mezzogiorno fuori casa. il 60% di esse è costituito da lavoratori, mentre il 40% da studenti. i 3/4 degli studenti che pranzano fuori casa mangiano un panino. Inoltre, la probabilità di essere studente dato che mangia un panino è di 0,8 .Qual'è la probabilità che una persona mangi un panino? Grazie
1
16 feb 2010, 18:29

federicom91
ragazzi come si fa a consultare le tesine presenti nel sito?????non ci riesco
4
15 feb 2010, 09:58

locke1
Considerate le rette r,s determinare la retta di minima distanza. r=(x=z; y=2z+1) s(x=2z-1; y=z) risolvo: vettori direttori di r(1,2,1) di s(2,1,1) trovo due punti P(a,2a+1,a); Q(2b-1,b,b) P= (x-a)/2b-1-a = (y-2a-1)/b-2a-1 = (z-a)/b-a (questa è la formula) poi trovo p perpendicolare alla retta r 1(2b-1-a)+2(b-2a-1)+1(b-a) adesso Q perpendicolare alla retta s 2(2b-1-a)+1(b-2a-1)+1(b-a) eseguo i calcoli e trovo a e b, ke sostituiti alla formula di prima, determino la retta ...
2
16 feb 2010, 17:52

jenky1
Ciao a tutti ragazzi. Devo risolvere questo esercizio ma non sono sicuro di un passaggio. L'esercizio è questo: $(z-1)^3-i=0$ Devo trovare le soluzioni. Io ho posto $z=1+(root(3)(-i))$ però quando devo applicare demoivre e trovare le $Zk$ soluzioni mi trovo un pò spaesato per colpa della di $(root(3)(-i))$. Grazie per le risposte.
2
16 feb 2010, 18:30