[C] Esercizi sui puntatori

duff18-votailprof
Ciao a tutti, sapresti indicarmi qualche pagina web in cui posso trovare esercizi sui puntatori (magari del tipo in cui da un input bisogna scrivere l'output) ?

Il livello degli esercizi è molto elementare, giusto qualcosa per poter vedere se una ha capito il funzionamento basilare dei puntatori.
Per intenderci esercizi simili all'esempio presente in questa pagina sarebbero perfetti!

Grazie in anticipo :-D

Risposte
vict85
"duff18":
Ciao a tutti, sapresti indicarmi qualche pagina web in cui posso trovare esercizi sui puntatori (magari del tipo in cui da un input bisogna scrivere l'output) ?

Il livello degli esercizi è molto elementare, giusto qualcosa per poter vedere se una ha capito il funzionamento basilare dei puntatori.
Per intenderci esercizi simili all'esempio presente in questa pagina sarebbero perfetti!

Grazie in anticipo :-D

:roll: Non saprei consigliarti ma hai mai pensato che esercizi di quel tipo potresti crearteli dasola? Nel senso... Crei anche tu 3 variabili e decidi il loro indirizzo in memoria. Poi scrivi i valori dei non puntatori e indirizzi il puntatore ad uno dei due e poi giochi un po' senza pensare troppo... Se non riesci a capire cosa dovrebbe venire senza guardare la teoria lo fai con la teoria davanti e così via...

duff18-votailprof
si in effetti hai ragione, però poi ci sarebbe un problema, chi mi dice se ho fatto gli esercizi correttamente?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.