Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Rossella95
Devo sottolineare le forme passive dei verbi transitivi e i tempi composti dei verbi intransitivi. 1.Sono corso fino alla fermata,ma le porte dell'autobus erano già state chiuse. 2. Non ricordava se fosse già passato di lì 3.Un vento impetuoso era soffiato per tutto il giorno 4. Ieri sono cominciate le vacanze pasquali e già mi sembra che siano finite 5. Quando sarete rientrati in garage,non dimenticate di chiudere il portone 6. Il ragazzo è sceso dall'albero con un salto 7. Sono stato ...
1
16 feb 2010, 16:45

Avril
Mi servirebbe un aiutino su come si fa un saggio breve..io non l'ho mai fatto e quindi se mi potreste dire o fare un'elenco su come farlo/svilupparlo ve ne sarò molto grata :D grazie!
4
16 feb 2010, 16:21

m45511
Salve a tutti ho questo esercizio: Quale tra i due insiemi $(a,a^2,b) (a,sqrt(2)a,b) $ è un sottospazio di $ R^3$? Di tale insieme calcolatene una base. Non ho molto chiaro questo esercizio, so che un insieme è sottospazio quando contiene il vettore nullo, e l'equazione è omogena. Qualcuno mi sa spiegare un modo per dimostrare che un insieme è sottospazio? Io poi so calcolare le basi di un sottospazio quando mi vengono date le equazioni cartesiane, in questo caso come faccio? Grazie ...
1
16 feb 2010, 15:41

yaderzoli
Avevo qualche dubbio riguardo i limiti delle funzioni trigoniometriche e le loro inverse... 1)Si possono calcolare i limiti che tendono ad infinito(+ o -) di sen, cos, tg, arcsen e arccos??Se si quanto risultano?? 2)I limiti notevoli delle fuzioni trigonometriche valgono pure per quelle trigonometriche inverse?Solo che il risultato del limite è l'inverso del risultato del limite della funzione trigonometrica "normale"??Cioè sapendo che $lim_(x -> 0)(1-cosx)/(x^2)=1/2$ segue che ...
7
16 feb 2010, 11:35

ciro93
mi fareste un aggancio tra romanticismo e l'idea della nazione...da cosa scaturì l'idea della nazione?
2
16 feb 2010, 11:25

Rossella95
Ragazzi oggi la prof ci ha spiegato i verbi transitivi e intransitivi. Ci ha dato degli esercizi allora: i verbi transitivi possono avere il complemento oggetto e risponde alla domanda chi? che cosa? invece i verbi intransitivi non posso avere il complemento oggetto alcuni verbi possono essere transitivi o intransitivi in base al significato o al contesto all'interno di una frase. Scrivi con ciascun verbo del seguente elenco 2 frasi : una utilizzando il verbo in modo transitivo e l'altra ...
3
9 feb 2010, 20:21

daddo--093
mi tradurreste questa frase? Little by little,more capital and flexibility were needed in trade,and a new class of middlemen arose and joined with the richer guild merchants to from large "trading companies".
5
15 feb 2010, 17:10

Jessica_Jey
nelle varie espressioni artistiche (letteratura,pittura,poesia,musica ma anke fantascienza e teatro) sono avvolte presenti legami stetti tra uomo e piante.quali sono gli artisti e le opere che conosci e che ti hanno colpito con il mondo vegetale?
2
16 feb 2010, 10:54

Nari95
Help! Tema sugli idoli dei ragazzi o sulle tendenze di oggi e nn sò ke scrivere...X domani!!!! suggerimenti?
3
16 feb 2010, 12:44

_sonikboom_aromikgrash_
che messaggio trasmette lavandare???
2
16 feb 2010, 13:30

pampero
quali sono le 3 vicende ke si intericano nella notte degli imbrogli
2
16 feb 2010, 13:36

stefy86-votailprof
ciao...volevo sapere se l'esame di sociologia dei processi culturali di febbraio è scritto o orale...??..grazie

lupo1
Avevo deciso di portare questo: Tema centrale:L’Immortalità DELL’ARTE ITALIANO: Gabriele D'Annunzio STORIA: L’impresa di Fiume e il Fascismo GEOGRAFIA: I sistemi di industrializzazione ECONOMIA AZIENDALE: Le imprese bancarie MATEMATICA: La Statistica INGLESE: The Bank System SCIENZE DELLE FINANZE: La spesa pubblica oppure “enti pubblici economici e l’Iri” DIRITTO: Dallo Statuto Albertino alla Costituzione Italiana FRANCESE: Les Transport Confidandomi con un esperto però ho capito ...
6
18 giu 2009, 02:19

serpica90
Ciao a tutti:)!!!!........ frequento l'ultimo anno dell'istituto D'arte e kiedo a voi di darmi una mano a formare la tesina da portare all'esame....Aiuto:)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! stavo pensando qualcosa ke metta insieme la matematica e l'arte o l'architettura....ma sn solo all'inizio qndi aiutatemi xfavore...... Datemi una mano:)..... Grazie in anticipo!!!....
2
16 feb 2010, 10:27

i love inter
i malvagi non hanno riconoscenza per i loro benefattori in fauce lupi olim os haesit.Tunc belua fefarum auxilium magna voce imploravit et magnas mercedes promisit;sed farae lupi crudelitatem metuebant et querelas neglegebant . Denique lupus,in vitae discrimine,sic gruem exoravit:"quaeso ,grus,os e fauce mea extrahe;non modo incolumitatem tuam promitto ,sed etiam magnum praemium"tunc grus periculum neglexit,lupi fauci longum collum commisit et os extraxit.sed mercedem frusta flagitavit.nam ...
4
16 feb 2010, 11:38

MJKB 23 - 24
qualcuno potrebbe fornirmi un articolo recensione de "L'isola del tesoro" di R.L Stevenson?????????
1
16 feb 2010, 15:55

babypisoletta
devo torvare un argomento centrale ORIGINALE su cui poter basare la mia teesina..frequento un istituo alberghiero e le materie da collegare poi sono: italiano storia diritto matematika francese ristorazione ed economia....
2
16 feb 2010, 14:38

enzolin94
1) Consulem, iudices, commendo cupidissimum otii, studiosissimum bonorum, fortissimum in bello, inimicissimum coniurationi quae ( la quale, nominativo) nunc rem publicam labefactat. 2) Mons Cevenna Arvernos ab Helvetiis discludit et, durissimo tempore anni, altissima nive iter impedit. 3) Marcus Lepidus Magnum Pompeium, clarissimum adulescentem, praestantissimi viri filium, auctoritate sua adduxit ad pacem remque publicam sine armis civilis belli periculo liberavit. 4) Clarissima ...
2
16 feb 2010, 10:39

petrosisabrina
in tedesco e francese cosa potrei portare nella mia tesina??parlo del sogno..cn freud a filosofia..joise a inglese e il sogno di iside con apuleio a latino..faccio un linguistico!!
2
16 feb 2010, 15:18

biby11
chi mi aiuta in latino? natura miram bestiarum copiam generat. in silvis(nei boschi)merulae cum lusciniis,picae cum nocetuis vivunt; in herba(nell'erba) alaudae, in petris(sulle rocce) aquilae nidificat. merulae sibilant et lusciniae suaviter cantant; piacae gemmas margaritasque reptant; noctuae tenebras amant, aquilae bestiolas aviculasque reptant et dilaniant: non solum (non soltanto) aviculas vorant,sed etiam(ma anche)columbas,gallinas et capellas. in silvis(nei boschi), cum mustelis, ...
2
16 feb 2010, 13:02