Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
spidermanvola86.unicatt
Ragazzi voi come svolgereste questo problema.... trovare la famiglia delle rette passanti per P=(0,-1,1) e parallele al piano di equazione 3x-y+2z=0. trovare quindi le equazioni della retta appartenente alla famiglia che interseca l'asse delle x. allora per il secondo punto credo di aver capito , una volta trovate le equazioni della retta le metto a sistema con l'equazione x=0...giusto?? ma per il primo, dovrei forse trovare un piano parallelo?

virgin87-votailprof
visto che la materia è divisa cn due prof.sse, volevo sapere se si può portare solo una parte di programma es. cn la musmeci i primi 3 moduli e all'appello successivo gli altri 3 moduli cn la scuderi???o se necessariamente si deve fare tutta in una volta???

exeggutor
Ciao a tutti Avrei bisogno di qualquno che sia esperto a risolvere test psicometrici cronometrati come quelli raccolti all’interno di questo sito: www.assessmentday.co.uk. Ogni test contiene domande riguardanti grafici e tabelle. In genere si ha a disposizione 1 minuto a domanda. Avrei bisogno urgentementemente, se qualcuno è esperto di un aiuto. Contattatemi via PM!! Ciao
5
16 feb 2010, 07:22

briscola80
[size=150]COME POSSO SPIEGARLO? dati quattro punti nello spazio in modo tale che ve ne siano più di tre allineati, verificare se esiste un piano che li contiene[/size]

denise1995
1 APUD TIBERIM FLUMEN ROMULUS ET REMUS RELINQUEBATUR, LUPA FRATRES INVENIEBAT ET EOS SERVABAT. 3 VIM VI REPELLERE BONUM CONSILIUM NON EST NEC ERIT. 4 EQUI IN BELLO,BOVES IN AGRIS HOMINES ADIUVANT, OVIUM LANA CORPORA HOMINES TEGUNT. 6 MAGNIS ITENERIBUS CAESAR IN AEDUORUM FINES PERVENIT. 7 IUPPITER PROMETHEUM AD MONTEM CAUCASUM ALLIGABAT, COTIDIE AQUILA PROMETHEI IECUR VORABAT, ET IECUR COTIDIE RURSUS CRESCEBAT, POSTREMO, HERCULES PROMETHEUM A SUPPLICIO LIBERABAT,... GRAZI ...
1
16 feb 2010, 16:06

denise1995
1 APUD TIBERIM FLUMEN ROMULUS ET REMUS RELINQUEBATUR, LUPA FRATRES INVENIEBAT ET EOS SERVABAT. 3 VIM VI REPELLERE BONUM CONSILIUM NON EST NEC ERIT. 4 EQUI IN BELLO,BOVES IN AGRIS HOMINES ADIUVANT, OVIUM LANA CORPORA HOMINES TEGUNT. 6 MAGNIS ITENERIBUS CAESAR IN AEDUORUM FINES PERVENIT. 7 IUPPITER PROMETHEUM AD MONTEM CAUCASUM ALLIGABAT, COTIDIE AQUILA PROMETHEI IECUR VORABAT, ET IECUR COTIDIE RURSUS CRESCEBAT, POSTREMO, HERCULES PROMETHEUM A SUPPLICIO LIBERABAT,... GRAZI ...
1
16 feb 2010, 16:06

Lordofnazgul
ciao a tutti ragazzi! tra poco avrò l'esame di Architetture degli elaboratori e delle reti, e dato che nel test c'è anche un esercizio di conversione, mi scoccia non farlo perchè non è difficile, però mi è venuto un dubbio: nel vecchio tema d'esame, l'esercizio era: eseguire l'operazione 15-18 usando il complemento a 2 e scrivendo tutti i passaggi di traduzione decimale/binario. Ora, sul 15 non ho problemi, poichè facendo 15 diviso 2 = 7 con resto 1, 7 diviso 2 = 3 con resto 1, 3 diviso 2 = ...
10
16 feb 2010, 12:03

Rossella95
Devo sottolineare le forme passive dei verbi transitivi e i tempi composti dei verbi intransitivi. 1.Sono corso fino alla fermata,ma le porte dell'autobus erano già state chiuse. 2. Non ricordava se fosse già passato di lì 3.Un vento impetuoso era soffiato per tutto il giorno 4. Ieri sono cominciate le vacanze pasquali e già mi sembra che siano finite 5. Quando sarete rientrati in garage,non dimenticate di chiudere il portone 6. Il ragazzo è sceso dall'albero con un salto 7. Sono stato ...
1
16 feb 2010, 16:45

Avril
Mi servirebbe un aiutino su come si fa un saggio breve..io non l'ho mai fatto e quindi se mi potreste dire o fare un'elenco su come farlo/svilupparlo ve ne sarò molto grata :D grazie!
4
16 feb 2010, 16:21

m45511
Salve a tutti ho questo esercizio: Quale tra i due insiemi $(a,a^2,b) (a,sqrt(2)a,b) $ è un sottospazio di $ R^3$? Di tale insieme calcolatene una base. Non ho molto chiaro questo esercizio, so che un insieme è sottospazio quando contiene il vettore nullo, e l'equazione è omogena. Qualcuno mi sa spiegare un modo per dimostrare che un insieme è sottospazio? Io poi so calcolare le basi di un sottospazio quando mi vengono date le equazioni cartesiane, in questo caso come faccio? Grazie ...
1
16 feb 2010, 15:41

yaderzoli
Avevo qualche dubbio riguardo i limiti delle funzioni trigoniometriche e le loro inverse... 1)Si possono calcolare i limiti che tendono ad infinito(+ o -) di sen, cos, tg, arcsen e arccos??Se si quanto risultano?? 2)I limiti notevoli delle fuzioni trigonometriche valgono pure per quelle trigonometriche inverse?Solo che il risultato del limite è l'inverso del risultato del limite della funzione trigonometrica "normale"??Cioè sapendo che $lim_(x -> 0)(1-cosx)/(x^2)=1/2$ segue che ...
7
16 feb 2010, 11:35

ciro93
mi fareste un aggancio tra romanticismo e l'idea della nazione...da cosa scaturì l'idea della nazione?
2
16 feb 2010, 11:25

Rossella95
Ragazzi oggi la prof ci ha spiegato i verbi transitivi e intransitivi. Ci ha dato degli esercizi allora: i verbi transitivi possono avere il complemento oggetto e risponde alla domanda chi? che cosa? invece i verbi intransitivi non posso avere il complemento oggetto alcuni verbi possono essere transitivi o intransitivi in base al significato o al contesto all'interno di una frase. Scrivi con ciascun verbo del seguente elenco 2 frasi : una utilizzando il verbo in modo transitivo e l'altra ...
3
9 feb 2010, 20:21

daddo--093
mi tradurreste questa frase? Little by little,more capital and flexibility were needed in trade,and a new class of middlemen arose and joined with the richer guild merchants to from large "trading companies".
5
15 feb 2010, 17:10

Jessica_Jey
nelle varie espressioni artistiche (letteratura,pittura,poesia,musica ma anke fantascienza e teatro) sono avvolte presenti legami stetti tra uomo e piante.quali sono gli artisti e le opere che conosci e che ti hanno colpito con il mondo vegetale?
2
16 feb 2010, 10:54

Nari95
Help! Tema sugli idoli dei ragazzi o sulle tendenze di oggi e nn sò ke scrivere...X domani!!!! suggerimenti?
3
16 feb 2010, 12:44

_sonikboom_aromikgrash_
che messaggio trasmette lavandare???
2
16 feb 2010, 13:30

pampero
quali sono le 3 vicende ke si intericano nella notte degli imbrogli
2
16 feb 2010, 13:36

stefy86-votailprof
ciao...volevo sapere se l'esame di sociologia dei processi culturali di febbraio è scritto o orale...??..grazie

lupo1
Avevo deciso di portare questo: Tema centrale:L’Immortalità DELL’ARTE ITALIANO: Gabriele D'Annunzio STORIA: L’impresa di Fiume e il Fascismo GEOGRAFIA: I sistemi di industrializzazione ECONOMIA AZIENDALE: Le imprese bancarie MATEMATICA: La Statistica INGLESE: The Bank System SCIENZE DELLE FINANZE: La spesa pubblica oppure “enti pubblici economici e l’Iri” DIRITTO: Dallo Statuto Albertino alla Costituzione Italiana FRANCESE: Les Transport Confidandomi con un esperto però ho capito ...
6
18 giu 2009, 02:19