Test psicometrici

exeggutor
Ciao a tutti

Avrei bisogno di qualquno che sia esperto a risolvere test psicometrici cronometrati come quelli raccolti all’interno di questo sito: www.assessmentday.co.uk.
Ogni test contiene domande riguardanti grafici e tabelle. In genere si ha a disposizione 1 minuto a domanda.
Avrei bisogno urgentementemente, se qualcuno è esperto di un aiuto.

Contattatemi via PM!!
Ciao

Risposte
Gatto891
Prova a postare qualche esercizio qui che "se ne discute" :P

exeggutor
Riporto un esempio tra i piu semplici...

2005
Materiali: 20%
Trasporti: 30%
Deposito: 50%
Tot: 30000
2004
Materiali: 15%
Trasporti: 40%
Deposito: 35%
Se per i trasporti nel 2005 è stato speso il doppio dei materiali che per il 2004, quando i depositi hanno comportato una spesa di 15000€, quanto si è speso per i depositi nel 2005?

Il problema non è la difficoltà in se della domanda, quanto il tempo stringente di un minuto che si ha a disposizione... Il mio cruccio per superare il test è trovare dei trucchi che velocizzino i calcoli.

Gatto891
Penso che la cosa migliore sia fare tanti esercizi, così poi non perdi tempo a ragionare su cose che devono venirti "meccaniche"...

exeggutor
Grazie 1000 del consiglio...
In effetti in questo periodo ho fatto parecchi esercizi, ma penso che la difficoltà maggiore sara combattere l' "ansia da prestazione"!!

luigi_rafaiani
"exeggutor":
Grazie 1000 del consiglio...
In effetti in questo periodo ho fatto parecchi esercizi, ma penso che la difficoltà maggiore sara combattere l' "ansia da prestazione"!!

Per esempio nell'esercizio che hai descritto non è necessario fare alcun calcolo ma notare che i trasporti nel 2005 (30%) è il doppio anche percentualmente dei materiali nel 2004 (15%) e che quindi si è speso nei due anni la stessa cifra globale.
Insomma non farsi prendere dal panico, leggere bene il testo e cercare la "chiave" dell'esercizio. Del resto se danno un minuto per risolvero significherà probabilmente che un minuto è sufficente
Comunque in bocca al lupo.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.