Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
una spezzata chiusa è formata da 4 lati le misure dei lati sono espresse in cm. da 4 numeri dispari consecutivi la cui somma è 96 cm. quanto misura ogni lato?
ciao, scusate, c'è nessuno che ha dato quest'esame e che possa postare qualche domanda?? ho trovato una discussione di qualche tempo fa, ma le domande inserite non mi sembrano del tutto corrette (ad es evoluzione sistema costituzionale spagnolo e sentenze ammonitive..io sui libri non ho trovato queste cose)...sono in crisi totale per questo esame :pianto:, trovo i libri molto contorti, e un dritta sulle domande più gettonate potrebbe indirizzarmi negli ormai pochi giorni di studio che mi ...
Salve utenti, ho qualche domanda da farvi, su un argomento della matematica che non mi è chiaro...
Premetto che ho letto la lista dei codici in math, se sbaglio correggetemi...
allora, ho bisogno di risolvere questa espressione:
$\frac{sen45*cos60+2sen30*cos45-cos60*tg30}{sen45*cos30} $
E poi:
Devo trasformare questi angoli espressi in gradi e primi, in frazioni di grado:
1) $61^0,20^1$ (lo 0 sarebbe gradi)
2) $18^0,30^1$
Vi ringrazio in anticipo!
mi potete dire la relazione del libro "cioccolato ad Auschwitz"? ve ne sarei moooooolto grata! :angel
ciao che collegamenti potrei fare per l'esame di terza media???
mi aiutate ?????? grazie mille
Aggiunto 21 ore 25 minuti più tardi:
............ verga di letteratura o se no l'Italia dopo l'unatà
Ragazzi sicuramente sarò vago ma non capisco il teorema di Lagrange. Ho cercato anche in rete qualche aiuto che sia meno "matematico" ma credo che solo voi con le vostre parole possiate farmi capire a cosa serve questo teorema.
Sul mio libro è scritto così:
Sia $(g,*)$ gruppo. Sia $H$ un sottogruppo di $G$.
def. $R_H={(g_1,g_2) in GxG; g_1*g_2^-1 in H}$
prop.$ R_H$ è una relazione di equivalenza su $G$
Per ogni $g in G$ la classe di ...
se in una certa regione il potenziale elettrico è costante come sarà il campo elettrico in quella regione?
se in una regione di spazio il campo elettrico è costante in modulo,direzione e verso,come sarà il potenziale elettrico?
qualcuno mi sa chiarire un pò questi concetti brevemente? grazie
Saluto volante a tutti
Problema: il circumcentro del triangolo acutangolo $ABC$, isoscele sulla base $BC$ dista dalla base di un segmento che misura 7 e dal vertice $A$ di un segmento che misura 25. Quanto è l'area e perimetro.
Mamma mia... non si capisce nemmeno cosa chiede; veniamo a noi: essendo acutangolo il centro del circum si trova dentro il triangolo. Trovo tramite pitagora la base, ma non credo di essere sulla strada giusta perchè da quello ...
chi mi può procurare il riassunto dei primi 8 capitoli dei Promessi Sposi ??
Tema per domani!!!
Miglior risposta
Ciao!! Avrei bisogno di un aiuto,dicendo cosa scrivere in base a seguente titolo per un tema di italiano : " è molto difficile fare i conti con i propri genitori per scoprire quanto essi abbiano inciso,in positivo e in negativo,nella nostra formazione. Vuoi provarci anche tu? Scrivi una pagina di diario,in cui ti soffermi su qualche aspetto della personalità di uno dei tuoi genitori che ritieni di aver ereditato." Attendo risposte e intanto grazie. By
1) calcola i pH di una soluzione di acido acetico 0.7 M sapendo che la Ka dell'acido acetico è 1.8 x 10 -5 mol/L ,
2) calcola il Ph di una soluzione di ammonio nitrato NH4No3 0.340 M sapendo che Kb di NH3 è 1,75 x 10 -5 mol/L
3) 3.25 grammi di Ba(OH)2 vengono disciolti in 4.30 litri di H2O. Calcolare il pH della soluzione.
4) Calcola la quantità in grammi di NaOH puro necessaria x preparare 750 mL di 1 soluzione a pOH = 1.37
Vi ringrazio, e vi chiedo magari una breve spiegazione su ...
Mi fate l'analisi logica di qst frasi?
...
1-E' inevitabile che i negozi siano superaffollati nel periodo dei saldi
2-Molti pensano che nessuno scoprirà mai la verità
3-Speriamo che questo castello non sia abitato da fantasmi
4-Temo di essermi perso tra queste strade e stradine
5-Si sapeva con certezza che quello spilorcio di Matteo non avrebbe pagato il conto
6-Marco è convinto di essere stato promosso
...Grz in anticipo!...
ci sarebbe un metodo chiaro e pratico per scrivere le formule di struttura? c'è qualche sito che le spiega bene ? io non ho capito gran che con quei legami....
proprieta' chimica che differenzia i metalli dai non metalli
x -3y+z=0
x-3y+6z=1
per svolgere questa matrice quale teorema si usa? visto che è 2x3?
Problemino geometria analitica, curve ;(
Miglior risposta
Determinare l'equazione della retta tangente alla curva y=-rad(16+x^2) nel suo punto P(x;y), tale che x-y=2 .
Grazie mille :) Anche se non avete voglia di fare i calcoli, mi basta il procedimento e la spiegazione, quelli li faccio da sola ;)
Grazie di nuovo!
Aggiunto 35 minuti più tardi:
Grazie mille davvero :)
figura retorica nei versetti 3 e 4 di solo e pensoso i piu deserti campi
Dovrei risolvere il seguente problema : nel triangolo acutangolo isoscele di base [tex]AB[/tex], la perpendicolare al lato [tex]BC[/tex], condotta per [tex]B[/tex], incontra il prolungamento del lato [tex]AC[/tex], in [tex]D[/tex] e il segmento [tex]BD[/tex] è doppio di [tex]AD[/tex]. Determinare le lunghezze dei cateti del triangolo rettangolo [tex]CBD[/tex] e della base del triangolo isoscele sapendo che l'area del triangolo [tex]CBD[/tex] è [tex]24[/tex].
Ho indicato ...
Veloce veloce mi serve solo sapere quando
$eta^2=R^2$ ?
è un qualche caso particolare?