Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
alexalexalex
salve a tutti sono da circa due ore (forse per la mia ignoranza) alle prese con un problema sui teoremi dei triangoli rettangoli applicati alla goniometria : il problema è il seguente:...sia AC=6/5R la lunghezza della corda AC della semicirconferenza di centro O e di diametro AB=2R . siano inoltre T la tangente in C alla semicirconferenza ed R e S i punti d'intersezione di T con il prolungamento di AB e con la tangente in B alla semicirconferenza . calcolare il perimetro 2P del triangolo RBS ...
1
24 mar 2010, 18:22

alegallian
Vorrei sapere quali e quali sono le caratteristiche principali dei personaggi rappresentati in "the canterville gost"?? (in italiano)
1
24 mar 2010, 18:27

brothh
salve a tutti mi potete aiutare cn questi esercizi: 1)detetrminare le equazioni delle rette tangenti all'iperbole 4x^2-y^2-9=0 nei suoi punti di ascissa uguale a 2. 2)determinare l'eq. della trangente all'iperbole x^2/9-y^2/25=1 nel suo punto del 1° quadrante di ascissa uguale a 21/5. 3)scrivere l'eq. delle rette tangenti all'iperbole 3x^2-y^2=1 condotte dal punto (0;1) perfavore ho provato in tutti i modi ma nn mi escono.:(:( mi aiutate?grazie Aggiunto 1 ore 48 minuti ...
1
24 mar 2010, 16:44

pinù95
ho bisogno di una mano con questo tema nn so di kosa raccontare vorrei farlo benissimo mi servirebbe una mano please
0
24 mar 2010, 18:45

mikael2
vorrei capire come si svolge questa serie numerica nel modo più semplice con il criterio del confronto $sum_(n = 1 )^(+oo)$ $ ((sin^2 n+5)/root(3)(n) )$ qualcuno può aiutarmi che non ci capisco niente
3
24 mar 2010, 17:45

edge1
$ int_(0)^(pi) sqrt(1-3/4cos^2(t)) dt$ Qualcuno gentilmente ha un suggerimento per svolgerlo? EDIT: Scusate!!Mi son dimenticato di un fattore che mi rende la cosa alquanto ignota Ora ho corretto l'integrando.
15
20 mar 2010, 12:59

maryn94
mi spiegate la differenza tra simple past, present continuos, e present simple? quando si usano e cm devo scrivere.. in modo semplice breve e chiaro x favoreeeee.. è urgenteeeeeeee!
1
24 mar 2010, 17:37

dissonance
E' possibile, dato un file .pdf già compilato, modificarlo per aggiungere un indice? Con "indice" intendo quel riquadro che in genere compare a sinistra dell'area di lettura, che Adobe Reader chiama "Bookmarks", Evince "Index": cliccando su una sezione si viene ricondotti subito al paragrafo corrispondente. Stesso discorso con i file .djvu.
5
18 mar 2010, 13:48

process11
devo calcolare questo limite $\lim_{x \to \1}\(int_{1}^{x}f(t)dt)/(xsenx)$ sapendo che f(1)=4 ora $\lim_{x \to \1}\(int_{1}^{x}f(t)dt)=0$ quindi ho la forma indeterminata $0/0$ posso usare de hopital e il denominatore viene $senx+xcosx$ ma come faccio a derivare il numeratore?
8
24 mar 2010, 14:29

silmagister
è una bacheca di annunci questa ??
0
24 mar 2010, 17:04

Roxyna
ciao a tutti vorrei sapere delle informazioni sulle opere di machiavelli..tipo il genere i temi trattati il pubblico...i modelli..help! grazie:-) Aggiunto 22 ore 39 minuti più tardi: grazie mille xò nn volevo sapere questo ma i modelli il pubblico e il genre :-) kmq grazie x aver rsp!!:-):-)
0
24 mar 2010, 17:15

£l3oNoR@
Aiuto in latino... (: Miglior risposta
qualcuno può aiutarmi a tradurre questa frase??? varia fortuna dici solet grazie mille in anticipo... :thx Aggiunto 3 ore 40 minuti più tardi: grazie mille silmagister... :move :pp
1
24 mar 2010, 16:40

Danieletto-96
Ragazzi devo fare un bel Testo(o Tema) Regolativo e scegliere un gioco(io ho scelto risiko) e appunto farne un testo Regolativo...... ma il problema è che non lo so fare bene e non ci capisco niente!!! Datemi una mano Aiutatemi a farlo!! grz in anticipo :hi
0
24 mar 2010, 17:00

c1v2
tema d'annunzio già svolto
0
24 mar 2010, 16:40

Stefystef
Salve...ho due domande da porre.. 1) Quando ho questo tipo di funzione : y= e^2(x-1) [ossia e elevato a 2(x-1)]...qual'è il suo dominio(penso tutto R)?? ha intersezioni solo con l'asse delle y? qual'è il suo segno?? 2) Vorrei un aiuto nel risolvere y= |x-2| +1 tutto sotto radice quadrata...io ho studiato il segno del valore assoluto e ho unito i due sistemi risolvendoli singolarmente...non sono sicur però di aver svolto bene tutti i calcoli...ad esempio mi trovo un punto di minimo in x=3 ...
2
24 mar 2010, 15:20

Gmork
Salve, Volevo sapere se ho capito bene un concetto che ora vi espongo..... Supponiamo di avere la funzione $f(x)=x^\alpha$ con [tex]\alpha \in \mathbb{R}[/tex]-${0}$ Fissato un $x_0=0$ e considero $\alpha>0$ , il suo rapporto incrementale diventa $\frac{(x_{0}+h)^{\alpha}-x_0}{h}=\frac{h^{\alpha}}{h}=h^{\alpha-1}$ Se ne calcolo il limite per $h \to 0$ tale limite varia a seconda del valore di $\alpha$ . In particolare avrò che se $\alpha>1$ tale limite è $0$; se ...
20
20 mar 2010, 18:30

mircoFN1
Sapete darmi le definizioni di 1) norma euclidea 2) norma L2 di una matrice? Grazie in anticipo.
3
12 mar 2010, 19:54

fullcover
dividi 50 in modo che una parte sia 2/3 dell'altra
1
24 mar 2010, 15:04

John96
Salve, sto già creando una tesina però mi mancano dei collegamenti con alcune materie..help me!! Ecco le materie con i rispettivi argomenti (la tesina è concentrata sul cinema): Tecnologia-> Cinema Storia-> Terza Rivoluzione Industriale Geografia-> U.S.A. Arte-> Cinema + disegno (visto che lo richiedono ho pensato di ritrarre Totò) Francese-> Fratelli Lumière Inglese-> Hollywood Scienze-> ?? Musica-> ?? Letteratura-> Neorealismo Scienze motorie-> ?? Se poteste dirmi come ...
7
22 mar 2010, 18:36

medina97-votailprof
Ciao a tutti, qualcuno che ha sostenuto esami potrebbe dare qualche dritta su commissione, domande, difficoltà ecc? vorrei fare esami ad aprile ed ho studiato solo dal virga :-((( grazie.
2
18 mar 2010, 11:15