Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
aprile1985-votailprof
Ho saputo che ci saranno dei cambiamenti ma nessuno a partire dalla Gemma sà nulla.Ma come di deve farre??Per sapere qualche info quanto si deve aspettare???nOn sò se la cosa sia normale!!!! Qualcuno di voi sà qualcosa??:muro:

mistake89
Salve a tutti, da qualche settimana ho un problema antipatico: quando faccio il login sul sito, anche se spunto la casella "rimani connesso" o qualcosa del genere, ogni volta che rientro devo puntualmente fare il login nuovamente, come se scadesse la sessione. Se non mi sbaglio, potrei visto che lo uso raramente windows, capita solo su linux. Non credo mi abbiano rubato la password, quindi questa ipotesi la escluderei. E' capitato a qualcuno di voi? Grazie!

u_boss1
Salve ragazzi, mi sono appena registrato a questo splendido forum e ho subito una domanda per voi, un dubbio che mi attanaglia da 2 giorni... Allora è un problema che mi chiede di calcolare l'accelerazione di un disco che è messo in moto dalla tensione di un filo a cui è collegata una massa. Il problem chiede esplicitamente di calcolare il momento d'inerzia del corpo rispetto ul punto di immediato contatto col terreno(il corpo è composto da due dischi di raggio differente sovrapposti), e fin ...

Ninphyl1
Devo scrivere un programma che mi cerchi i numeri primi su una matrice. il programma è scritto in FORTRAN90/95 la mia domanda era... Come esprimo in modo matematico "x è primo" ?? vi ringrazio!
3
11 giu 2010, 07:51

claudio1161
dove sono le prove scritte NORMALI di matematica e scienze passate??
2
11 giu 2010, 07:37

Amynemma
Ragazzi Io Tra poco Muoio Domani Ho la 1 prova scritta cioè Tema di italiano...Voi gli anni prima cosa vi è capitato Tra i temi? :thx :thx :thx :thx GRAZIE A TUTTI =)
1
11 giu 2010, 07:34

kaki_91
aiutooooooooo!!!! qualcuno conosce dei casi di falso in bilancio???? :dontgetit
1
11 giu 2010, 07:14

edge1
Salve avrei due quesiti da porvi: Data la seguente matrice: Uploaded with ImageShack.us come posso capire gli autovalori?Sono gli elementi nella diagonale?
23
11 giu 2010, 07:06

gablink
tesina:società di massa... a quali argomenti di arte e latino si possono collegare??
1
11 giu 2010, 06:59

di4b
ciao, volevo fare una tesina sui mezzi di traporto e tutti gli sviluppi fino ad oggi e collegarlo a storia cosa mi consigliate ? grazie
1
11 giu 2010, 06:47

innamorata 91
sto preparando la tesina per gi esami chi mi può aiutare per il titolo?
1
11 giu 2010, 06:26

mlml
tesina alberghiero ricevimento...uragente....cosa posso collegare in comunicazione ed economia....?????aiutatemi...
1
11 giu 2010, 06:21

jimbo
Dovrei fare la tesina sulla battaglia d'Inghilterra e ricollegarla all'invenzione del radar, potreste fornirmi qualche informazione sul funzionamento del radar in quei tempi?
1
11 giu 2010, 06:03

seryy91
qualcuno sa lq probabili tracce per quanto riguarda liceo scienttifico tecnologico sperimentale brocca??'
1
11 giu 2010, 05:58

leonardo1996
come passare le invalsi di matematica??? aiutooo sono disperato io non sono bravo in matematica e se non si può usare la calcolatrice come faccio??
2
11 giu 2010, 05:16

strangegirl97
Analisi logica (48857) Miglior risposta
Ciao ragazzi! Sto facendo i compiti delle vacanze di italiano e ho bisogno del vostro aiuto: mi potreste fare l'analisi logica delle parti in grassetto di questa frase? Grazie mille! Egli / ora era molto curioso / di conoscer / ne/ il contenuto
1
11 giu 2010, 05:01

menni
IL NOME ALPI E' COMUNE O PROPRIO, E' ANCHE COLLETTIVO?
1
11 giu 2010, 05:00

menni
alpi è un nome proprio collettivo?
1
11 giu 2010, 04:59

landscapes-votailprof
Salve ragazzi...volevo un info riguardo l'esame con aniello,cioè biol molecolare gruppo unico (crediti 3)...in pratica il prof mi ha mandato una mail con allegato un testi scientifico da lui scritto insieme ad altri colleghi per un giornale chiamato Endocrinology...Il testo che mi ha mandato perla della relaxina nella rana esculentis.....Il problema è che sono 8 pag scritte in inglese e sì riesco a tradurle ma cado qnd entra più nello scientifico. Qualcuno di voi ha sostenuto qst esame per ...

billytalentitalianfan
Buonasera, dovrei studiare la successione ${b_k}$ , il problema è che non ho ben capito che forma abbia dato che è definita a partire da un'altra successione ${a_k}$. Mi spiego meglio: sia ${a_k}$ definita da: $a_(2m)= (-1)^m * m^6 * e^(-6m)$ ; $a_(2m+1)=e^(6*a_(2m))$ , $AAm$ $in N$ allora ${b_k} := b_k=a_(3k)$, $AAk in N$ . Significa forse che ${b_k}$ coincide con la definizione di ${a_k}$ in tutto e per tutto? Quel ...