Cambio di tesina ultimo minuto...ragazzi aiutatemi!!!!!

ritmo6
Ciao ragazzi sono disperato...frequento l'istituto tecnico commerciale (ragioneria)e a partire dall'anno scorso, ha stabilito di incentrare la mia tesina sulla grande storia delle televisione italiana...ieri iniziando la stesura l'ho cambiata, per validi motivi che mi sono stati suggeriti da un prof di italiano amico di mia mamma, e che non vi sto qui a spiegare per non allungare il brodo...siccome la mia grande passione da quando l ho conosciuto è Keynes, ho deciso di incentrare la mia nuova tesina su di lui, facendo un parallelismo tra crisi 29-32 e crisi 2008-2010,e su cosa avrebbe detto/fatto keynes in qst occasione...i collegamenti grosso modo sn fatti,ma i miei prof mi hanno detto che la tesina nn deve essere assolutamente noiosa e di inserire delle curiosità...mi potete aiutare su questo?e visto che ci siete, come lo collego col diritto??? vi prego aiutatemi sono nel pallone.

Risposte
Aleksej
diritto= potresti parlare dell forme di stato, quindi il Welfare State, detto anche Stato del Benessere o Stato Keynesiano.

ritmo6
Grazie dell'articolo molto interessante!!!!cmq di Diritto qst anno abbiamo trattato le forme di governo, forme di stato, nascita della costituzione, parlamento, governo, presidente della repubblica, corte costituzionale, diritto internazionale, unione europea...grosso modo sono questi gli argomenti

Aleksej
che programma fai di diritto?

ti indico un articolo Il mondo possibile dei nostri nipoti una lezione del ’28 del grande economista inglese, tutt’ora attuale.

http://eddyburg.it/article/articleview/12736/0/283/

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.