Tesina tuffo nel passato tra luci e ombre, aiuto

daffyadriano
salve a tutti ragazzi, è già il 9 giugno e io come tantissimi anzi "infiniti" ragazzi mi appresto ad affrontare gli esami di stato... e dunque dopo le ultime interrogazioni e gli ultimi compiti, mi sto dedicando intensamente alla preparazione della tesina.
la mia idea era quella di ritracciare il cammino dei grandi uomini che hanno cambiato la storia dell'umanità,chi dal punto di vista artistico, chi dal punto di vista scientifico, e chi dal punto di vista politico.
dunque parlare Hitler,in storia, e la sua amata lotta contro gli ebrei; Napoleone Bonaparte in francese; Einstein,in geografia, con la sua relatività che ha rivoluzionato la fisica ; Fermi in fisica con il piano Manhattan e quindi con l'invenzione della bomba atomica; Picasso,in storia dell'arte, e la rivoluzione della pittura, la seconda della storia dopo quella di giotto;il princeps Nerone, in latino, in particolare il suo ottimo modo di far politicain un primo momento ma che in seguito si generò in atti di terrore, si ricordi l'uccisione della madre; D'annunzio, in italiano, con la sua ossesione di una vita inimitabile, che lo portò a sentirsi come un Dio e che lo spinse a imprese che per certi versi cambiarono la storia politica italina,si ricordi l'impresa di fiume; Nietzsche,in filosofia con la morte di Dio e la nascita del superuomo e dunque un atteggiamento da seguire per affrontare la situazione a lui contemporanea,o meglio dire la perdita dei valori.
che ne dite?? consigli??
mi potreste aiutare a trovare un titolo davvero bello?? avevo pensato "un tuffo nel passato tra luci e ombre" ma non sono del tutto convinto =(.
che taglio potrei dare per collegare in maniera piu efficace e attraente il tutto?? accetto consigli, grz =)

Aggiunto 14 ore 2 minuti più tardi:

per modificare il titolo, ho pensato ad un sottotitolo da inserire a quello:
Un tuffo nel passato tra luci e ombre
"Inimitabili o Ineguagliabili?"
(inimitabili per il loro stile di vita e la loro concezione di vita;
ineguagliabili, per la loro mente geniale o carnefice) ke ne dite?? mi serve aiutooooooooooo =(

Risposte
Road Kamelot
Secndo me hai avuto davvero una buona idea mi piace la tua tesina ^^ per il titolo non mi vengono idee migliori della tua mi dispiace ;) buona fortuna!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.