Radio che si accende sola..non scherzoscherzo
Ciao ragazzi mi succede a volte che accedendo la luce nella stanza in cui ho uno stereo radio, questo si accenda!!! Ovviamente nessuno su questo forum credera' a fenomeni paranormali e tantomeno io, eppure mi chiedo cosa possa centrare l'interruttore del lampadario con quello della radio?! E poi la cosa strana e' che non lo fa sempre ma una volta ogni tanto, se fosse un campo magnetico non dovrebbe farlo sempre? Cosa può essere?
Risposte
se è una radio ad accensione digitale probabilmente il problema è dovuto a un picco di corrente che avviene nel momento in cui accendi la luce, dovuto ad un guasto nell'impianto.
non è un problema da sottovalutare perchè può esserci dispersione di corrente anche in altre parti della casa, ad esempio io avevo la centralina dell'antenna in corto e prendevo la scossa quando toccavo il forno della cucina. quindi ti conviene farci dare un'occhiata.
non è un problema da sottovalutare perchè può esserci dispersione di corrente anche in altre parti della casa, ad esempio io avevo la centralina dell'antenna in corto e prendevo la scossa quando toccavo il forno della cucina. quindi ti conviene farci dare un'occhiata.
Non dovrebbe farlo regolarmente se fosse cosi?
non necessariamente. se hai un interruttore difettoso e qualche filo spellato ecc... non è detto che ci sia sempre corto.