Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

Salve a tutti. Riscontro dei problemi per quanto riguarda le tensioni nella verifica di sicurezza di una strut ...

Buonasera a tutti. Sto iniziando a studiare per sostenere l'esame di programmazione 1 alla facoltà di ingegner ...

Ciao ragazzi domani ho l'esame e ho ancora qualche dubbio !-- s:cry: --img src="/datas/uploads/forum/emoji/ic ...

Salve a tutti ragazzi,
sto preparando un esame di Teoria dei Segnali e Telecomunicazioni e in questo esercizio ...

Non riesco a risalire ai passaggi logici della derivazione euleriana:
$V=V[x(0),y(0),z(0),x(t),y(t),z(t),t]$ , ...

Salve,
sto risolvendo alcuni esercizi d'appello riguardanti la serie di Fourier. Uno di questi mi chiede di r ...

Buongiorno a tutti,
sto cercando di comprendere meglio il fenomeno dell'aliasing che si manifesta quando si st ...

Ho bisogno di un vostro riscontro, quanto vi da il momento nell'incastro di questa struttura?
Non usate sof ...

innanzitutto scusatemi se non posto qualche tentativo di risoluzione ma è la prima volta che affronto tali t ...

Buona sera a tutti,sto studiando scienza delle costruzioni,purtroppo con scarsi risultati...non sono pratico d ...

Salve a tutti,
ogni tanto negli esercizi di travi isostatiche o iperstatiche capitano carichi triangolari che ...

Il testo dell'esercizio è:
Valutare l'autocorrelazione e l'energia megia per intervallo di simbolo T del segna ...

Salve a tutti, ho il seguente circuito e devo calcolare la corrente $i_2$ cioè quella che circola nell'indutto ...

Ciao ho un po' di dubbi sulla risoluzione di una struttura iperstatica.
La trave è 3 volte iperstatica se la ...

Ciao A tutti !-- s:-) --img src="/datas/uploads/forum/emoji/001.gif" alt=":-)" title="Happy" /!-- s:-) --
Chi ...

Ciao a tutti,
Purtroppo sto avendo grossi problemi per quanto riguarda gli esercizi di scienza in merito allo ...

Ciao a tutti,
come calcolo la variazione di distanza fra due nodi di una travatura iperstatica a causa di una ...

Salve a tutti,
io ho costruito un profilo alare naca 4424 su excel con dei dati che mi sono stati dati da naca ...

Non capisco come trovare le reazioni vincolari.
Allora:
n(nodi)=6 a(assi)=8 LS=2n-a=4
Lr = 4-4=0 È iso ...

Ciao ,
sono un po' depresso ! Sto risolvendo una struttura la prima parte isostatica e la seconda iperstatica ...