Matematica - Superiori
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Superiori della categoria Scuola

Un gioco consiste nell'estrarre una carta da un mazzo di 40 carte. Il giocatore A vince se esce una figura, il ...

Salve a tutti, mi sono imbattuto in questa derivata seconda : $ \frac {x-2}{\sqrt{2-1}} $
Dal libro di testo ...

Un gioco consiste nell'estrarre una carta da un mazzo di 40 carte. Il giocatore A vince se esce una figura, il ...

scomporre i seguenti polinomi
a alla quarta meno a alla seconda più un quarto=
a alla sekonda meno 2a meno ...

3) Durante una gara sportiva interscolastica una scuola viene rappresentata da quattro alunni specializzati in ...

1) Data una serie di nove scatole di uguale forma di cui tre rosse, due verdi, quattro bianche, calcola:
a) ...

Salve a tutti, devo risolvere un problema che necessita dell'utilizzo delle derivate ma non riesco a trovare l ...

Esercizio: Due rette r ed s giacciono su due piani paralleli distanti 8cm.Qual'è la distanza tra r ed s?
Pens ...

Ciao a tutti, non riesco a calcolare questa derivata prima:
$y=(6x+4)(1-x^3)$
io ho fatto così: $y'=6(1-x^3 ...

Geometria euclidea , esercizio
Miglior risposta
QUalcuno mi aiuta per questo esercizio?
Pare banale...forse troppo...
GRazie.

Buona sera,
mi sono imbattuto nel seguente esercizio, forse banale, ma dal quale non ne vengo a capo. La diseq ...

Ciao! Vorrei per favore chiedere qualche chiarimento in merito a questo problema di calcolo combinatorio:
Il ...

salve, potreste risolvermi questo problema: Determina la lunghezza della corda intercettata dalla retta di equ ...

Problema di matematica sulle equazioni di secondo grado
Miglior risposta
Salve. Avrei bisogno di una mano riguardo ad un problema di matematica sulle equazioni di secondo grado. In un ...

Salve ragazzi qualcuno può aiutarmi a svolgere questo problema? Il perimetro di un parallelogrammo è di 316 cm ...

Problema di geometria
Miglior risposta
Salve ragazzi qualcuno può aiutarmi a svolgere questo problema? Il perimetro di un parallelogrammo è di 316 cm ...

Angoli con cos e sin
Miglior risposta
Non ho capito proprio nulla. Cioè, nulla di nulla. Non saprei che altro dire, vi allego la foto degli esercizi ...

Ciao a tutti,
mi sono persa su un esercizio... Intanto metto i dati e poi una bozza di come l'ho iterpretato: ...