Matematica - Superiori
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Superiori della categoria Scuola

Ciao a tutti,
mi sono persa su un esercizio... Intanto metto i dati e poi una bozza di come l'ho iterpretato: ...

Ho bisogno d'aiuto su questo problema:
Trova l'età di Maria,Anna e di Sara, sapendo che la somma della loro e ...

Ciao a tutti! Sto cercando di seguire la soluzione del seguente limite $ Lim x-0, (x-x^(1/3))/(3sqrt(x)-2(x^ ...

Sera a tutti,
Mi rendo conto di fare una domanda assai stupida e semplice, tuttavia non ho mai trattato quest ...

Problema di geometria Scuola Superiore 1° Liceo
Miglior risposta
Un aiutino please è urgente
Nella figura la retta ed è parallela alla retta ab e il lato bc è la bisettrice ...

Buongiorno ragazzi. Ho il seguente problema di geometria:
Calcolare le misure dei lati di un trapezio isoscel ...

Entro domani, qualcuno riuscirebbe ad aiutarmi?
Miglior risposta
Aiuto entro domani alle 17.00 se qualcuno riesce.

Buongiorno a tutti. Vi riporto un esercizio di statistica descrittiva che non mi risulta molto chiaro. Questo ...

Aiuto calcolo dei limiti e funzioni
Miglior risposta
Asintoti e limiti
Aggiunto 1 giorno più tardi:
Aiuto vi prego

Posto innanzitutto le immagini:
1. Il primo problema, quello col Pentagono dice:
Quale numero può essere i ...

Salve, mi servirebbe un aiuto urgente con un problema da svolgere entro stasera, con un sistema di disequazioni, se ho capito bene. Grazie in anticipo.
Miglior risposta
Nonno Pasquale deve recintare il suo orto, che ha forma rettangolare. Sapendo che le dimensioni sono una i 4/3 ...

Ciao, ho una domanda da fare riguardo la scomposizione di una forza.
La forza è in direzione verticale e la vo ...

Un angolo esterno di un triangolo è 3/2 dell’angolo interno ad esso adiacente. Calcola la misura degli angoli ...

Vi prego aiutatemi con questi esercizi, ho la consegna domani sera ma la prof non ha spiegato nulla e non so c ...

Ciao a tutti ragazzi, avrei un problema a impostare una proporzione e proprio non riesco a risolverlo....
lo s ...

Salve, sono al quinto anno di liceo e stiamo affrontando le funzioni integrali... Ma ho un dubbio:
da quel che ...

Buongiorno. Ho riscontrato qualche difficoltà con questi due problemi di combinatoria e avrei bisogno di qualc ...

Buona sera a tutti, sto avendo problemi con una dimostrazione di geometria riguardante i parallelogrammi. Il t ...

TiziO ha investito 8 anni fa € 7500 e 6 anni fa € 7600.
A quale tasso annuo sono stati impiegati i due capita ...

Volevo sapere se questo esercizio fosse risolto in un modo corretto o meno? Perchè a livello logico mi sembrav ...