Matematica - Superiori
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Superiori della categoria Scuola

$x^2-3+log_2(x)0$
Buon pomeriggio, non so come risolvere questa disequazione logaritmica. Mi potreste suggeri ...

si consideri un triangolo abc rettangolo in A, e sia D il punto d'intersezione della bisettrice dell'angolo CB ...

in una fugura a forma di crchio ci sono i seguenti numeri: 117, 65, 351, 237,247.
La risposta è:
Dopo aver o ...

Problema :
Data la parabola di eq : $ y=-x^2 + 4x + 5 $ determina :
a) le interezioni della pararola con la ...

Mi risolvete questi problemi, please.
Miglior risposta
Un triangolo equilatero ha il lato di 8cm. Calcola il perimetro di un triangolo simile al precedente con rappo ...

Salve, non riesco a svolgere il seguente raccoglimento parziale:
$x^2-xy-2x-2y+ax^2-axy=$
$-x(-x+y)+2(-x-y)-ax ...

Equazioni e disequazioni logaritmiche
Miglior risposta
Ho bisogno di un aiuto a matematica sulle disequazioni e equazioni logaritmi su questi esercizi che ho allegat ...

Ehi mi serve aiuto...
Miglior risposta
Ehi raga ciao sono nuova... mi aiutate a svolgere questo esercito grazie

Salve, ho un dubbio sulle limitazioni da dare alla x nella seconda parte del problema in foto. Posto x = AF, ...

Buonasera,
mi stavo chiedendo se il massimo comune divisore di due numeri interi può NON essere un numero inte ...

Parabola tangente perpendicolare
Miglior risposta
Mi potreste dare una mano ? Rappresentare graficamente la parabola y =x^2 +4x+4 e la retta ad essa tangente ...

Mi aiutate??
Miglior risposta
Mi aiutate ha risolvere questa espressione?
[1/2ab-(3/4a+1/3b)²]-2/3(1/2b²-9/8a²)

Salve a tutti,
Sono uno studente che frequenta la classe quinta di un istituto professionale.
Devo fare un co ...

Raga, il seguente problema di geometria:
Un rombo ha l'angolo acuto di 60°, la diagonale minore misura 18 cm. ...

Tutte le circonferenze di un fascio sono rappresentate dalla combinazione lineare delle due circonferenze gene ...

In un triangolo ABC risulta AC = 16a e BC = 24a.sul lato AC considera il punto P tal che PC=6a . A quale dista ...

Per favore aiutatemi sono per domani !!!! mcd e mcm dei seguenti polinomi : A alla terza - 1 ; A alla terza -A ...

Determina l'area del triangolo ABC
1.A(-1,2); B(0,3); C(4,-1)
2.A(0,-1); B(2,3); C(5,1)
3.A(-2,2); B(2,0); ...

Urgente è per domani
Miglior risposta
Ciao ragazzi mi servirebbe un aiuto per fare questi espressioni che non mi vengono e sono la numero 4-5-7-8-9 ...