Matematica - Superiori
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Superiori della categoria Scuola

Salve a tutti, sono nuovo qui e scrivo per chiedervi di un limite che non può essere risolto, per richiesta de ...

Ciao mi potreste aiutare con questa disequazione esponenziale ve ne sarei grato. (1/2)^(√(x^2-3))*(4)^(1/x) ...

POTRESTE AIUTARMI ? (270929)
Miglior risposta
Un solido è la differenza tra un cubo e una piramide quadrangolare regolare avente gli spigoli di base coincid ...

Algebra (271137)
Miglior risposta
Qualcuno mi puó aiutare con questo problema? Determina l'area di un rombo sapendo che la somma fra le diagonal ...

Scusate ho un dubbio che non riesco a risolvere in questo esercizio:
dato il fascio di rette di equazione $2x ...

Equazioni irrazionali (CE e CCS)
Miglior risposta
Ciao a tutti! Scusate, potreste aiutarmi, per favore, a determinare le condizioni di esistenza e le condizioni ...

Scusate in caso di fuznione goniometrica fratta $f(x)=(cos^2(x)-3cosx+3)/sin^2(x)$ mi potete dire periodicità ...

Ragazzi aiuto, è urgente e dovrei consegnare questi es entro le 21
Miglior risposta
Riuscireste a risolverli? -198 Determina un numero, sapendo che il prodotto tra il numero stesso e il suo prec ...

Buongiorno a tutti,
Ho letto che il calcolo della mediana lo si preferisce a quello della media nel caso foss ...

Non riesco a risolvere lo studio di funzione di $y=(x^2+x)/(x+1)^3$ e poi l'area tra questa funzione e la segu ...

In un triangolo ABC i lati sono dati dalle equazioni:
x+2y=0; x-y=0; y-4=0;
determinare
a)le coordi ...

Ho un problema che non riesco a risolvere
Se io ho tre cifre (da 0 a 9) la cui somma deve fare 12 e l ultima ...

Salve, innanzitutto buona Pasqua a tutti !-- s:-D --img src="/datas/uploads/forum/emoji/003.gif" alt=":-D" tit ...

AIUTO DIMOSTRAZIONI GEOMETRIA liceo (270962)
Miglior risposta
1. Due triangoli ABC E A'B'C'' sono tali che AB=A'B' , AC=A'C' e hanno gli angoli esterni di vertici A e A' co ...

Aiutatemi pls
Miglior risposta
In un triangolo ABC i lati sono dati dalle equazioni:
x+2y=0; x-y=0; y-4=0;
determinare
a)le coordinate d ...

Osservazione:
se $c$ è un punto isolato del dominio di una funzione $f(x)$, non ha alcun senso calcolare il li ...

POTRESTE AIUTARMI ? (270926)
Miglior risposta
Un solido è formato da un cubo avente lo spigolo lungo 18 cm e da una piramide regolare a esso sovrapposta ave ...

POTRESTE AIUTARMI ?
Miglior risposta
Un solido è formato da un cubo e da una piramide regolare a esso sovrapposta avente la base coincidente con un ...

AIUTO DIMOSTRAZIONI GEOMETRIA
Miglior risposta
ABC è un triangolo isoscele di vertice A. Dal vertice B conduci una semiretta b che interseca il lato AC in P ...

Problema di trigonometria (270894)
Miglior risposta
Mi servirebbe solo il disegno di questo problema, non tutto lo svolgimento. Ovviamente non rifiuto lo svolgime ...