Matematica - Medie
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Medie della categoria Scuola

è per domaniiii
Miglior risposta
il perimetro del rettangolo misura 196 cm e una dimensione è 3 / 4 dell alte trova l area della circonferenza

Urgente!!!! Geometria!
Miglior risposta
Scusate mi potete svolgere questo problema? Calcola la misura della somma e della differenza di due segmenti ...

potreste aiutarmi per favore in problemi di geometria CON TEOREMA DI PITAGORA mi servono per lunedi ma non cio ...

per favore aiutatemi ... ki è bravo in geometria mi contatti grazie mille

Problema ampiezza diedri
Miglior risposta
3 diedri sn direttamente proporzionali ai numeri 1,2 e3 e la somma delle loro ampiezze e un angolo piatto . ...

AIUTOOOOO è PER DOMANIII
Miglior risposta
un campo a forma di un parallelogramama ha il perimetro di 70 dam e un lato è 2/5 dell'altro. l'altezza relati ...

Problema su triangolo isoscele (119579)
Miglior risposta
l'altezza di un triangolo isoscele misura 36 cm e l'area è di 540cm2.calola il perimetro e l'area di un triang ...

ciao a tutti, sono nuovo! mi sapete aiutare per risolvere problemi di matematica con il 3 semplice?
:cry

Problema su triangolo isoscele
Miglior risposta
l'altezza di un triangolo isoscele misura 36 cm e l'area è di 540cm2.calola il perimetro e l'area di un triang ...

Applicazione del teorema di pitagoraaaa helpp!!!
Miglior risposta
Ciao ragazzi oggi vi scrivo per chiedervi se potevate risolvermi questi 3 problemi di geometria applicando il ...

Una corda di una circonferenza di raggio 16 cm corrisponde a un angolo alla circonferenza di 60°. Calcola la s ...

Similitudine tra triangoli rettangoli!!! Aiutoooo!!!
Miglior risposta
Due triangoli rettangoli simili hanno area rispettivamente 600cm2 e 384cm2. Sapendo che il cateto minore del s ...

Problemi sul trapezio rettangolo!
Miglior risposta
la diangonale minore di un trapezio rettangolo è perpendicolare al lato obliquo.calcola il perimetro e l'area ...

Aiutatemi please il piu presto possibile
Miglior risposta
risolvere questo problema di 3 media : due corde di una circonferenza,parallele e situate da parti opposte ris ...

Ciao a tutti : ho bisogno un aiuto su questi problemi Mi serve il procedimento. Un parallelogramma ha un diago ...

Problema sulle proiezioni del triangolo rettangolo2
Miglior risposta
L'ipotenusa di un triangolo rettangolo misura 220 cm. Sapendo che la differenza tra le proiezioni dei cateti s ...

Problema sulle proiezioni in un triangolo rettangolo
Miglior risposta
L'ipotenusa di un triangolo rettangolo misura 220 cm. Sapendo che la differenza tra le proiezioni dei cateti ...

Frazioni e numeri decimali
Miglior risposta
nei seguenti esercizi stabilisci in che tipo di numero decimale si possono trasformare le frazioni assegnate e ...

mi dite il come si sa il quadruplo di 15, il problema dice esegui sotto forma di espressione: sottrai 20 dal ...

Problema sugli angoli del parallelogramma
Miglior risposta
In un parallelogramma, due angoli consecutivi sono uno i 3/5 dell'altro.
Calcola l'ampiezza di ciascun angol ...