Matematica - Medie
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Medie della categoria Scuola

Buonasera. Io ho riscontrato delle difficoltà a risolvere un problema di geometria di terza media. Vi riporto ...

Salve a tutti.
Ho un dubbio: due triangoli rettangoli che hanno congruenti l ipotenusa e il perimetro sono con ...

Aiutatemi dai
Miglior risposta
la somma e la differenza delle lunghezze di due circonferenze sono rispettivamente 600 p.greco cm e 200 p.grec ...

Aiutooo (120036)
Miglior risposta
calcola la lunghezza di una circonferenza sapendo che il suo raggio é congruente alla base di un rettangolo av ...

scusate se ho l'apotema di un triangolo isoscele come posso calcolare il perimetro?

devo risolvere questo problema con il teorema di euclide
AB=17,5cm
BC=10,5cm
AH=?
2p=?
risultati 11, ...

Problema di geometria (120009)
Miglior risposta
le diagonali di un rombo misurano 48 cm e 2 dm.calcola l area di un rombo simile,avente il lato di 6,5 dm

Aiutatemi voi.....grazie mille <3 PS:CON LE FORMULE!
Miglior risposta
la somma dei diametri di due circonferenze misura 96cm e uno è i 3/5 dell'altro. Calcola la misura dei raggi d ...

Per favore! GRAZIE MILLE <33
Miglior risposta
qual'è la formula del raggio ??

Aritmetica applicata alla geometria (2)
Miglior risposta
La somma dei diametri di due circonferenze misura 96cm e uno è i 3/5 dell'altro. Calcola la misura dei raggi d ...

AIUTO URGENTE MATEMATICA
Miglior risposta
mi serve lo svolgimento...
1) (-3\4+5\6)elevato alla -2 risultato:144
2) (3\2-3\10-3\5) elevato ...

Aritmetica applicata alla geometria
Miglior risposta
La differenza dei diametri di due circonferenze misura 56cm e uno è i 3/7 dell'altro. Calcola la misura dei ra ...

Definizione e spiegazione del trapezio rettangolo
Miglior risposta
salve a tutti, ho un problema di geometria e nn riesco a capirlo, allora in un trapezio rettangolo ho un lato ...

Problemi geometria (119844)
Miglior risposta
calcola le misure dei 3 angoli di un triangolo isoscile sapendo ke ciaskun angolo alla basa supera di 27 gradi ...

Trapezio isoscele (119848)
Miglior risposta
un trapezio isoscele ha la base minore congruente a ciascun lato obliquo e misura 50 cm. gli angoli compresi t ...

un triangolo ha i lati di 30 cm,48 cm e 54 cm,calcola le misure di un triangolo simile sapendo che il rapporto ...

Triangolo rettangolo (119716)
Miglior risposta
Triangolo rettangolo aiuto!!! l'area 1944cm cateto 54cm, calcola l'area dei 2 triangoli in cui il triangolo da ...

Circonferenza e cerchio S.O.S
Miglior risposta
aiutoo ho da fare,tipo 3 problemi, però non riesco a capirli, grazie a chi mi risponde
1)due circonferenze, ...

Circonferenza e cerchio
Miglior risposta
1 calcola la lunghezza della circonferenza inscritta e quella della circonferenza circoscritta a un quadrato d ...

Trapezi al comando
Miglior risposta
la diagonale minorre di un trapezio rettangolo misura 100 m ed e perpendicolare al lato nn perpendicolare alle ...