Matematica - Medie
Sezione dedicata agli studenti delle medie che hanno incubi matematici
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Due classi di 20 e 22 alunni partecipano aduna gita. La quota individuale è di 25€. Decidono di partecipare anche 6 genitori per questo ottengono uno sconto totale di 138€. Qual'è la nuova quota.? Mi aiutate a risolverlo? Grazie .
Piccolo aiuto con l'algebra
Miglior risposta
ciao a tutti!sono in terza media e abbiamo da poco iniziato a fare algebra,faccio questa domanda perchè due cose non mi sono ancora chiare:
1.addizioni con le frazioni:
ad esempio (+1/5)+(+1/3)
2.sottrazioni:
tipo (+2)-(-8 )
qualcuno mi può aiutare?
un prisma retto ha per base un triangolo rettangolo avente le misure dell'ipotenusa e di un cateto rispettivamente di 6,5 cm e 5,2 cm.sapendo che l'altezza del prisma e l'altezza del prisma è lunga 11 cm, calcola il volume del solido.
Qualcuno potrebbe aiutarmi in questo problema di geometria x favore?e di 2 media....
Il quadrato ABCD ha il lato di 22 mm.Calcola in centimetri quadrati l'area della parte colorata in giallo.Grazie :lol
AIUTOOOOO (121851)
Miglior risposta
la base del prisma retto è un triangolo equilatero che ha il lato lungo 14 cm.
calcola l'altezza del prisma sapendo che l'area della superficie laterale è 756 cm quadrati.
RISULTATO=(18 CM)

HO SOLO QUESTI DUE PROBLEMI E HO FINITO GEOMETRIA, È PER DOMANI
Miglior risposta
RAGAZZI MI MANCANO DUE PROBLEMI DI GEOMETRI,NON LI RIESCO A FAREE AIUTATEMI VOII...
1)In un rettangolo il perimetro misura 62m e un lato è 17 m. Calcola la lunghezza dell'altro lato.
2)In un rettangolo il perimetro misura 40 cm e l'altezza è il triplo della base. Calcola la lunghezza dei lati.
Ciao, sono nuovo...
Mi chiamo Francesco Tortora, vorrei avere un aiuto in geometria.. Il mio problema è:"IL PERIMETRO DI UN PARALLELOGRAMMA È 258 cm E UN LATO SUPERAVL'ALTRO DI 21 cm.CALCOLA LA MISURA DEI DUE LATI.
VI PREGOO CHIUNQUE MI RISPONDI LO RINGRAZIOOOOOO
un'aiuola di forma circolare ha area 625 pigreco cm quadrati.Calcola la spesa per la sua recinzione sapendo che questa costa $3.20 al metro

Frequento un liceo scientifico, ma ho sempre avuto questo dubbio benché credo che la risposta sia semplicissima: secondo quale proprietà o quale dimostrazione $a/b$ : $c/d$ = $a/b$ x $d/c$ ?
Grazie in anticipo
non riesco a svolgere gli esercizi che la prof. ci ha assegnato. sono con l'algoritmo. i numeri sono : 2935, 3389,4663,5979,6980,7785,8598,9835
Urgeeeenr
Miglior risposta
voglio fare un ripasso delle moltiplicazioni,divisioni,addizioni e sottrazioni delle frazioni !!! Urgentee...
Aiutatemi voi a risolvere questa espressione algebrica!!!!!!!!!!! GRAZIE MILLE <3! (121339)
Miglior risposta
+3 x [+5 +2 x (+10 +5 -8 -5) + (-9 +10 +3)x(-3)
1°= +3 x [+5 +2 x (+10 +5 -8 -5) + (-9 +10 +3) x (-3)
2°= -2 + [-3 -5 x (+3 -8 -2) -21 x (-5 +8) - ( +44)
3°= (-5 +10 -12)x [-2 +(+5 -9 -7) x(-2) -24] : (-4 +10 +8) -3
4°= -2 x [-2 x (-2 +5 -9)-(+4 +8 -23)+1]-(-5)x(-8)
5°= +15 :[(+4 -3)x(-8)-(+6 -5 -10): (-3) -4]-(12 -10 -3)
6°= -6 -[(+32):(+8)+(-16 +9 -4 +7):(-6 +4)]:(-2)
7°= [(4 -12 +9)x(15 -21 +3)+(-45 +62 -3) : 7]x 2
Ecco Martina.N.Potresti svolgermele tutte e mandarmele sulle foto? Grazie bellaa*-*
+3 x [+5 +2 x (+10 +5 -8 -5) + (-9 +10 +3)x(-3)
Aiuto verifica emergenza
Miglior risposta
n 1
un rombo ha il perimetro di 100 cm. Calcola l'area di un rombo simile a esso, avente una diagonale lunga 56 cm. e sapendo che il rapporto di similitudine è k=7/5
n 2
il perimetro di un trapezio isoscele è 110 cm. e le sue basi sono lunghe rispettivamente 30 cm. e 46 cm. Calcola la lunghezza delle basi e l'area di un trapezio simile avente ciascuno dei lati congruenti lungo 34 cm.
n3
RISOLVI IL SEGUENTE PROBLEMA UTILIZZANDO ESCLUSIVAMENTE I TEOREMI DI EUCLIDE
in un trapezio ...
problema di matematica.negoziante apre un barattolo di maionese da5kg.Ne toglie 6hg e poi 90dag.Quanta maionese rimane nel barattolo?

Aiutatemi per favore sono urgentissim per domani ..miglior risposta al primo grazie mille
Miglior risposta
1)due rettangoli sono simili e il loro rapporto di similitudine è K=7/6;sapendo che le dimensioni del primo rettangolo sono lunghe riapettivamente 42cm e 30cm determina la misura perimetro e l'area del secondo rettangolo
2)un rombo ha il perimetro di 100cm .calcola l'area di un rombo simile a esso,avente una diagonale lunga 55cm e sapendo che il rapporto di similitudine è K=7/5
3)il perimetro di un trapezio isoscele è 110cm e le sue basi sono lunghe rispettivamente 30cm e 46cm .calcola ...
n 1
un rombo ha il perimetro di 100 cm. Calcola l'area di un rombo simile a esso, avente una diagonale lunga 56 cm. e sapendo che il rapporto di similitudine è k=7/5
n 2
il perimetro di un trapezio isoscele è 110 cm. e le sue basi sono lunghe rispettivamente 30 cm. e 46 cm. Calcola la lunghezza delle basi e l'area di un trapezio simile avente ciascuno dei lati congruenti lungo 34 cm.
n3
RISOLVI IL SEGUENTE PROBLEMA UTILIZZANDO ESCLUSIVAMENTE I TEOREMI DI EUCLIDE
in un trapezio ...
Problemi con più incognite
Miglior risposta
aiutatemi.... problemi con più incognite. vi scivo il testo...grazie... n. 1 - la spesa per il noleggio di un pullman è di 1156.86 euro. la quota individuale per ogni adulto è di 28.92 euro, mentre quella per i ragazzi è 16.53 euro. Calcolate il numero degli adulti e quello dei ragazzi, sapendo che il loro numero complessivo è 46. ( R. 32;14)....problema n. 2: Mario e Pietro posseggono complessivamente la somma doi 39.000 euro. Se Mario raddoppiasse la sua somma e piero triplicasse la sua ...