Matematica - Medie
Sezione dedicata agli studenti delle medie che hanno incubi matematici
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Svolgere una divisione a una cifra
Miglior risposta
matematica=la divisione come fare gli serve a mio amico è urgente1!!!!!!!!!!!!!!! :sarcasticclap
Geometria
Miglior risposta
il cortile della scuola misura 2 decametri quadrati e 9 metri quadri , quale' la superficie in metri quadri,qui ovviamente stiamo parlando di un cortile formato rettangolo se non erro! il risultato che ho sarebbe di 23.09m2 perche! grazie per la disposizione.......
Problemi di geometria solida :
1)parallelepipedo avente profondità 9 cm, altezza 15cm e area di base 63cm al quadrato.
Trovare spigolo (chiamato anche A) ; perimetro di base ;area laterale;area totale.
2)parallelepipedo avente spigolo (A) 12cm e area laterale 352cm al quadrato. Trovare profondità , altezza ,perimetro di base ,area di base e area totale.
3)parallelepipedo avente spigolo (A) 14cm , perimetro di base 60cm , area totale 1348 cm al quadrato .
Trovare profondità , altezza , ...
Scusatemi,potete risolvermi queste ESPRESSIONI ALGEBRICHE !?? Non ci riesco proprio :/:( Grazie Mille *-* <3
Miglior risposta
( +7 -12)x(-3 +2 -5):(+8 +3 -1)
(-5 +1)x(-2) - (+2 -13)x(-1)-(-2)
(21 -9 +2):(-19 +12)-(15 +7 -3):(-8 -11)
(-7)x(+2 +3 -10) +3 x (-6) +12 -15 : (-5)
(-13 +7 -4)x(-13 +7 -8 +5 -11 +16):(-11 +7)

-in un trapezio rettangolo la diagonale minore è lunga 34cm ed è perpendicolare al lato obliquo.calcola l'area del trapezio sapendo che la sua base minore misura 27,2cm

Geometria solida (1)
Miglior risposta
la superficie totale e laterale di un parallelepipedo rettangolo sono rispettivamente 3348cm2 e 2256cm2.Calcola la misura dell'altezza del solido,sapendo che esso è equivalente ad un altro parallelepipedo alto 13cm in cui la somma e la differenza delle dimensioni di base misurano rispettivamente 69cm e 27cm

Geometria segmenti !!!! AIUTOOOO!!!!!
Miglior risposta
Salve, ho un problema non riesco a risolvere questo problema :congiuntivite :congiuntivite
Calcola la misura di tre segmenti , sapendo che la loro somma misura 83,5 cm , che il secondo segmento è triplo del primo e che il terzo è doppio del secondo.
Le risposte sono : [8,35 25,05 50,1]
GRAZIE!
La somma dei diametri di due circonferenzeè di 18 centimetrie uno supera l'altro di 4 centimetri ; quanto misurano i raggi delle due circonferenze
Miglior risposta
la somma dei diametri di due circonferenzeè di 18 centimetrie uno supera l'altro di 4 centimetri ; quanto misurano i raggi delle due circonferenze

Aiuto (120884)
Miglior risposta
come faccio a calcolare la base e l'altezza di un rettangolo che ha il perimetro di 184 e una dimensione e i 8/15 dell 'altra ....non ricordo propio come si faceva anche se so che sarà una stupidagine calcolarli

Chi mi può risolvere questo problema per favore ?
Miglior risposta
Un solido di marmo (ps=2.6) è formato da due parallelepipedi sovrapposti,alti entrambi 15cm.L'area di base del primo è di 1120cm e una sua dimensione misura 28cm.Sapendo che le dimensioni di base del secondo parallelepipedo sono i 5/8 di ciascuna dimensione del primo,calcola l'area della superficie,il volume e il peso del solido

ragazzi perchè non mi risulta il problema però sono sicura di aver fatto tutti i procedimenti giusti se vi scrivo il testo e anche quello che ho fatto potete dirmi dove ho sbagliato ?
Aggiunto 5 minuti più tardi:
ragazzi perchè non mi risulta il problema però sono sicura di aver fatto tutti i procedimenti giusti se vi scrivo il testo e anche quello che ho fatto potete dirmi dove ho sbagliato ?
grazie do la risposta migliore al primo che risponde
Spiegazione problema
Miglior risposta
Un parallelogramma è equivalente a un quadrato il cui perimetro è 264 cm.calcola l’altezza relativa al lato del parallelogramma la cui lunghezza misura 33 cm
Po
Miglior risposta
Mi aiutate per i seguenti problemi sulle circonferenze?:1 Calcola l area di un cerchio in cui raggio é congruente ai 3/5 del raggio di una circonferenza lunga 125,6. M. 2) calcola il raggio di un cerchio equivalente ai 4/9 di un altro cerchio delimitato da una circonferenza lunga 36pgreco cm. 20 P al primo
Ragazzi come si fanno addizioni e sottrazioni insieme in algebra ?
calcola la lunghezza di un arco di circonferenza avente il raggio lungo 45 cm e l'angolo al centro che lo sottende ampio 72 gradi
Calcola l'area di un cerchio sapendo che il suo raggio e' congruente ai 5/3 del raggio di un cerchio avente l'area di 4775,94 cm
Titolo non regolamentare cambiato da moderatore.
La somma delle lunghezze di due circonferenze e' 339,12 cm e la lunghezza della prima é 5/4 ei quella dell'altra.Calcola l'area dei due cerchi.
Titolo non regolamentare cambiato da moderatore.
Geometria piana - Il cerchio
Miglior risposta
Calcola la misura del diametro di un cerchio avente la stessa area di un quadrato avene l'area di 5024 m
Titolo non regolamentare modificato da moderatore.

"Problemi su circonferenza e cerchio" Urgente è per domani vi prego!
Miglior risposta
qualcuno bravo in geometria mi può aiutare.. grazie :thx
La somma dei diametri di due circonferenze misura 20cm e uno è i 2/3 dell'altro. Calcola la misura dei raggi delle circonferenze
la differenza dei raggi di due circonferenze misura 32 cm e uno è i 9/5 dell'altro. Calcola la misura del diametro di una circonferenza avente il raggio congruente alla somma dei raggi delle circonferenze date.
in una circonferenza di centro 0 e diametro 58cm, la corda AB dista dal centro 20 ...
Help urgente
Miglior risposta
Ho bisogno che mi facciAte questo problema:le due proiezioni dei cateti di un triangolo rettangolo sull'ipotenusa misurano 14,4 cm e 25,6 cm calcola perimetro e area