Matematica - Medie
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Medie della categoria Scuola

Devo finire questo problema entro domani mi potete aiutare?
Miglior risposta
in un triangolo,un lato lungo 36 cm, è congruente ai 2/3 di un altro che supera il terzo di 12 centimetri .cal ...

In un riferimento cartesiano rappresenta i punti D(2,1) E (6,2)F(2,5) Disegna il triangolo DEF poi determina : ...

un pentagono è formato da un rettangolo e un rombo conosco l alezza del rettangolo 45 cm e la base del rettang ...

Problemi con il tre semplice diretto e inverso
Miglior risposta
ciao ragazzi scusate potete rispondermiii urgenteeee pleaseee allora vi spiego sono una decina di problemi sol ...

Ciao ragazzi ho fatto il seguente problema ma non so fare gli ultimi 2 passaggi mi date una mano? Grazie :D
U ...

Problema matematica (118193)
Miglior risposta
Due circonferenze sono tangenti esternamente e la distanza dai loro centri misura 76 cm.
Quanto misurano i lo ...

La frazione come operatore
Miglior risposta
buongiorno..avrei 2 esercizi di matematica. Il primo è il seguente :
disegna un segmento AB e opera su di es ...

Esercizi con le frazioni
Miglior risposta
buongiorno
avrei 2 esrcizi da svolgere
1 ) disegna un segmento AB e opera su di esso con le frazioni 1/5, 3 ...

Geometria - Problemi sui triangoli
Miglior risposta
Mi potete svolgere i seguenti problemi (possibilmente entro le 19:00)?
Problema 1 - Tre triangoli, uno equi ...

1) una mostra di pittura e stata visitata nei primi 3 giorni da 4590 persone.il terzo giorno i visitatori son ...

Dato un rettangolo se aumento la base del 50% e l' altezza del 20%. di quanto aumenta l area???

Potete controllare se è svolto bene??????????
Miglior risposta
In una classe su 28 alunni solo 1 ha i capelli biondi.calcola la percentuale dei ragazzi che non hanno i capel ...

Esercizio di ripasso sui gradi angoli
Miglior risposta
esercizio sui gradi degli angoli ripasso 1 media
ecco lo schema:
32° 15' 24"+ 10° 10' 20"= ?
32° 15' 24"-10 ...

Problema sul trapezio scaleno con gli angoli
Miglior risposta
in un trapezio scaleno gli angoli che i lati obliqui formano con la base maggiore misurano 45° e 30° la base m ...

Problema sul trapezio isoscele con gli angoli
Miglior risposta
Gli angoli adiacenti alla base maggiore di un trapezio isoscele misurano 45° ciascuno sapendo che l'altezza e ...

Problema sul trapezio isoscele con gli angoli.
Miglior risposta
gli angoli adiacenti alla base maggiore di un trapezio isoscele misurano 45° ciascuno sapendo che l'altezza e ...

per favore un problema da risolvere:determinate l area di un ottagono regolare avente il lato di 7 cm(il numer ...

chi mi risolve questo problemino??
-Calcolate l'area e il perimetro di un triangolo isoscele avente gli angol ...

Problema di geometria con segmenti
Miglior risposta
la somma di due segmenti AB e BC misura 56 cm ,calcola la lunghezza dei due segmenti, AB=BC AB=3BC BC=6AB AB=7 ...