Matematica - Medie
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Medie della categoria Scuola

GENTILI COLLEGHI,
SONO UN DOCENTE DI MATEMATICA E SCIENZE DELLA SCUOLA MEDIA.
VORREI AVERE INFORMAZIONI IN ...

Algebra aiutooooo
Miglior risposta
ciao qualcuno mi puo aiutare a risolvere questa equazione
(3x+2)*(x-1)-3x^2-12x*(x-1)=14*(x+3)-8
Ho già fatt ...

Problemi sui triangoli
Miglior risposta
Non saprei come spiegare al bimbo come fare sti problemi ho la mente arruginita!!!!Vi ringrazio in anticipo x ...

Scrivi la relazione che lega Peso, Volume e peso specifico di un corpo, indicando le unità di misura delle gra ...

Scrivi la formula che lega peso, volume e peso specifico di un solido, indicando le unità di misura.
Miglior risposta
Scrivi la formula che lega peso, volume e peso specifico di un solido, indicando le unità di misura.
Consid ...

Problema 3 media (190531)
Miglior risposta
Un solido che ha il volume di cm3 5920 è formato da un cilindro sormontato da un cono la cui base poggia su u ...

Un triangolo ha area di 560 mm quadrati e base di 70. Calcola area di un triangolo simile a quello dato sapen ...

Ciao, volevo chiedervi se potevate risolvere questi problemi con la SPIEGAZIONE!! perchè li ho trovati su yaho ...

Problemi di geometria (190124)
Miglior risposta
urgente problemi di geometria
1) Un paracarro di cemento (ps 1,4) è formato da un cilindro alto 70 cm sormo ...

Calcola l'area totale di un cubo sapendo che quella laterale è di 5329 cm(QUADRATI)

Non riesco a risolverlo
Miglior risposta
ho comperato tre libri spendendo 61 euro.Il secondo costa 12 euro in più del primo e il terzo costa 8 euro in ...

Mi spiegate come risorverle
Miglior risposta
3,5+2-{(1-0,25):[(1-0,125)^2-(0,75-0,625)^2*]+(1+0,2)}+0,3=

SOLO UN PICCOLO AIUTO
Miglior risposta
Ciaoo
Mi serve solo un piccolo aiuto...non riesco a trovare la formula di un problema
In pratica dice il pro ...

Aiutooooooooooo mi risolvete questi problemiii'???????????
Miglior risposta
vi prego è urgenteeee!!!!!!!!!!!!!
1. In un circuito la tensione è di 60 Volt e la resistenza è di 12 Ohm. ...

Aiuto problemi con le piramidi!
Miglior risposta
Aiuto problemi con le piramidi!
Una piramide pentagonale regolare ha il perimetro di base di 75 cm e l' apote ...

Mi potete risolvere il numero 75 grz.... Scusate se non si vede bene!!!

in un triangolo rettangolo la somma dei cateti è 56 dm e uno di essi è 3/4 dell'altro. calcola il perimetro e ...

Geometria aiutoo (189826)
Miglior risposta
un cateto di un triangolo rettangolo misura 44 cm e l'altro è 4/5 dell'ipotenusa. Calcola il perimetro, l'area ...

Domani ho il compito di matematica.
Miglior risposta
Come si fanno i problemi con l'incognita? Il punto è che non so' , dopo aver individuato l'incognita cosa si d ...