Matematica - Medie
Sezione dedicata agli studenti delle medie che hanno incubi matematici
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Matematica S.O.S? 1) In un triangolo la somma e la differenza delle lunghezze dei due cateti misurano rispettivamente 17,5 cm e 2,5 cm. Calcola perimetro e area del triangolo.[30 cm; 37,5cm2] 2) In un triangolo rettangolo l' ipotenusa misura 244 cm e il cateto minore è i suoi 11/61. Calcola perimetro e area del triangolo.[528 cm; 5280 cm2] 3) In un triangolo rettangolo la somma e la differenza delle lunghezze dell' ipotenusa e di un cateto misurano rspettivamente 75 m e 27 m. Calcola perimetro ...
l'ampiezza di uno dei quattro angoli formati da due rette incidenti è 132 gradi calcola l'ampiezza di ciascuno degli altri tre
Geometria! urgente!
Miglior risposta
un quadrato ha l'area di 3136 cm. Calcola l'area e l miura dell diagonle di u rettngolo isoperimetric al uadrato sapendo che le ue dimensioni sono una i 3/4 della'altra.
Aiutatemi, per favore. Urgenteeometri! u
Aggiunto 1 ora 21 minuti più tardi:
aiuto urgente!

Completare e raffigurare nel piano cartesiano URGENTTTTTEEEEEEEEEEEE
Miglior risposta
mi potete fare questo es. di matematica x favore k nn ci riesco a fare sto avendo una grande difficoltà...
La tabella di questo es ti da alcuni valori di 2 grandezze x e y.Stabilisci,per esso,se le due grandezze sono direttamente o inversamente proporzionali,completa la tabella,scrivi la funzione y=f(x) e rappresentala nel piano cartesiano.
x=6|..|24|..|36|..|
y=3|10|12|..|..|35|
GRZ10000
Vorrei aiuto immedito
Miglior risposta
Sono in 3ª media e mi servono le dimostrazioni di geometria... Aiuto

1)tre automobilisti partono contemporaneamente .Il primo motociclista , per percorrere l intero circuito impiega 75,il secondo ne impiega 90 e il terzo 60.Dopo quanto tempo passeranno insieme dal punto di partenza?
RISULTATO 15 MINUTI
Tre insegne luminose si accendono a intervalli diversi di tempo.La prima si accende ogni 12 secondi,la seconda si accende ogni 30 secondi e la terza ogni ogni 24 secondi.se all inizio vengono accese tutte contemporaneamente ,dopo quanti secondi si riaccenderanno ...
3/4:1/16=2:x
35/32:x=7/6:4/3
20/3:10/3=x:22/10

Problema di geometria con il trapezio
Miglior risposta
URGENTE!!!
Devo risolvere un problema col trapezio che non mi riesce!!!
Il problema è:In un trapezio rettangolo alto 25 cm, la differenza delle basi è 48 cm. L'area del poligono è 12.5 dm quadrati.
Determina la lunghezza di ciascuna base.
Rispondetemi al più presto!!!
Grazie.
Illustrocucina.
Plizzz ho bisogno di aiuto
Miglior risposta
plizzzz chi mi spiega le equazioni di primo grado????? domani ho il compito in classe e io le equazioni no le ho capite chie cosi gentile da spiegarmele????? :(:(
aiuto con questo problema!
Il perimetro di un triangolo isoscele misura 842,4 cm e la differenza tra il lato obliquo e la base è di 171,6 cm. Calcolane l'area.
Potreste aiutarmi con il problema di geometria grazie
Miglior risposta
il perimetro di un rettangolo e di 140cm sapendo che una dimensione e i 3/4 dell'altra. calcola l'area del rettangolo
Non riesco a risolvere questo problema di geometria
Miglior risposta
Problema di geometria: calcola le misure degli angoli di un triangolo sapendo che la somma e la differenza delle misure di due suoi angoloi sono rispettivamente: S.87 (somma) D.31 (DIFFERENZA) qualcuno può aiutarmi grazie
Problema di matematica arit.
Miglior risposta
Ciao ragazzi vorrei sapere come risolvere questo problema con le proporzioni!!!
Mi potete aiutare?
Un numero supera un altro di 112 e il loro rapporto è 18/36.Determina i due numeri.
Devo risolvere il problema con le proporzioni
Problema di geometria: calcola le misure degli angoli di un triangolo sapendo che la somma e la differenza delle misure di due suoi angoloi sono rispettivamente: S.87 (somma) D.31 (DIFFERENZA) qualcuno può aiutarmi
il risultato deve venire (28° 59° 93°)
grazie ciao Daniele

2 Problemi di geometria (con formule)
Miglior risposta
Mi potete risolvere questi problemi completi :
1°) Un rettangolo ha il perimetro di 110 cm e una dimensione 3/2 dell'altra calcola l'area della superficie laterale e totale del cilindro ottenuto dalla rotazione del rettangolo attorno dalla dimensione maggiore.
2°) In un cilindro la somma delle lunghezze del raggio di base e dell'altezza misura 108 cm e la loro differenza tra l'altezza e il raggio è 12 cm. Calcola la superficie totale del cilindro.
Equazioni di 1° grado
Miglior risposta
Devo chiedervi di aiutarmi in queste equazioni perchè il giorno in cui la prof ha spiegato sono stato assente e non la vuole spiegare per favore aiutatemi sono solo quelle con la crocetta

Mi risolvete questi problemi pleaseeee
Miglior risposta
mi risolvete questi problemi pleaseeee
1) un rettangolo ha l'altezza che è 4/5 della base. Calcola il perimetro del rettangolo sapendo che l'area è di 6480 cm quadrati
2)un quadrato ha l'area di 2500 cm quadrati. calcola l'area di un parallelogramma che ha la base congruente al lato del quadrato e l'altezza che è 7/5 della base
3 un triangolo è equivalente a un quadrato con lato lungo 36 cm .
calcola la misura dell'altezza del triangolo sapendo che la relativa base è i 2/3 del ...
problema: la somma dei due cateti di un triangolo rettangolo misura 42 cm e uno di essi è 3/4 dell'altro. calcola il perimetro e l'area del triangolo

Facile problema vi prego! (teorema di pitagora)
Miglior risposta
calcola la misura della diagonale e l' area di un rettangolo avente il perimetro di 196 cm e le dimensioni una i 40/9 dell'altra.