Matematica - Medie

Sezione dedicata agli studenti delle medie che hanno incubi matematici

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
tonalimarco
martedì avrò l' esame di matematica, non sono preoccupato perchè il nostro prof è mitico e ci fa copiare ! comunque nella prova d'esame che ci ha fatto fare qualche settimana fa c'erano : 1 equazione (che ho fatto) 1 problema ( che non ho fatto) 1 probabilità ( che ho fatto) e 1 piano cartesiano che non ho fatto, risultato?! mi ha dato 6.5 !!! però agli esami vorrei almeno fare il piano cartesiano quindi vorrei sapere come si calcola il perimetro e l' area sul piano cartesiano ( ha detto che ...
2
15 giu 2014, 22:01

dolcefemme1973@yahoo.it
calcola il perimetro e l'area del trapezio rettangolo. AB = 44 cm DC = 14 cm CH= 8/7DC Calcola il perimetro e l'area del trapezio isoscele. AB-DC=36CM DH=24 CM HK=40 CM 2P= ? A= ?
0
16 giu 2014, 16:24

Mimmi00
Traccia la retta di equazione Y=-12/5 X+13/5 Mi dite come devo fare la tabellina?? Per favore..domani ho gli esami :hypno
1
15 giu 2014, 14:18

Mimmi00
Dopo una serie di domande e dopo aver rappresentato in un grafico l'intensità(x) e la differenza di potenziale(y) mi chiede: QUALE GRAFICO OTTIENI? Cioè.. non so che rispondere,mi aiutate voi!? :hi
1
15 giu 2014, 15:27

star.minecraft.9
Avete un'immagine da inviarmi dove ci sono tutte le formule delle figure piane? (perimetro, area, diagonali etc.)
2
15 giu 2014, 10:37

poveroalunno
un solido di ferro è formato da un parallelepipedo retto a base quadrata,l'altezza è di 4 cm e lo spigolo di 12,sormontato da una piramide quadrangolare regolare con la base coincidente con la base superiore del parallelepipedo.sapendo che l'altezza della piramide è 2,5 cm calcola: l'apotema della piramide l'area della superficie laterale della piramide quella del parallelepipedo la superficie totale e il volume del solido il peso del solido(Ps del ferro 7,5)
2
12 giu 2014, 15:04

aurora.nannizzi
aiuto per il compito di matematica! Ho bisogno di aiuto ad esempio sui solidi etc.--
3
11 giu 2014, 13:42

poveroalunno
un solido di ferro è formato da un parallelepipedo retto a base quadrata,l'altezza è di 4 cm e lo spigolo di 12,sormontato da una piramide quadrangolare regolare con la base coincidente con la base superiore del parallelepipedo.sapendo che l'altezza della piramide è 2,5 cm calcola: l'apotema della piramide l'area della superficie laterale della piramide quella del parallelepipedo la superficie totale e il volume del solido il peso del solido(Ps del ferro 7,5)
1
12 giu 2014, 15:04

alessia.piccitto
Heeelp, algoritmo! Miglior risposta
Definizione di Algoritmo? Non riesco a trovare nessuna informazione sull'algoritmo in generale!
1
6 giu 2014, 17:00

mary6000
Ciao a tutti,quest'anno ho l'esame di terza e non ci capisco niente di geometria e genetica..Mi potete spiegare questi 2 problemi? 1) lo sviluppo della superficie laterale di un cono è un settore circolare con angolo al centro di 216° e area di 540 P greco cm quadri. Calcola: a) il raggio del cerchio al quale appartiene il settore circolare b) la superficie totale e il volume del cono c) superficie totale di un cilindro equivalente al cono il cui raggio di base sia di 24 cm 2) fra le ...
1
6 giu 2014, 15:27

caterinaricciolina
equazioni e possibilità domani ho compito e non ricordo più come si fanno
9
7 giu 2014, 21:51

agnese123
l'area della superficie laterale di un cubo di legno (peso specifico) è di 6,76 cm. Calcolane il peso Aggiunto 8 minuti più tardi: per favore
1
4 giu 2014, 16:58

mollettina.pikkolina
Calcola le probabilità che, per una malattia ereditaria, da due genitori di cui uno portatore sano (con i genitori Aa) e uno malato (con i geni aa) nascano: a) figli sani; b) figli malati; c) figli portatori sani. i risultati sono 0; 1/2; 1/2. Grazie a chiunque mi aiuterà :)
1
1 giu 2014, 11:04

Eleonora97.
ciao a tutti. Mi potreste dire come faccio a spiegare che la somma degli angoli interni di un triangolo è 180°? so disegnarlo ma non riesco a spiegarlo. Grazie mille domani ho un? interrogazione veramente importante
2
3 giu 2014, 17:07

laura bho
Problema di matematica Miglior risposta
aiuto problema matematica: l area della superficie totale di un cubo e di 600 cm, calcola: a) la misura della diagonale del cubo; b) il suo volume; c) l area della superficie totale di una piramide regolare esagonale equivalente al cubo e avente lo spigolo di base lungo 8 cm... come si fa la c??
1
2 giu 2014, 15:11

mollettina.pikkolina
Calcola le distanze delle seguenti coppie di punti su un piano cartesiano: a) A(+2; +3) B(+5;+7) = 5u b) C(+1; 0) D(+6; +12) =13u c) E(+2;+4) F(+3,5; +6) =2,5u d) G(+1; +1) H(+7; +5,5) =7,5u Grazie infinite!!non riesco proprio a capire come si svolge.. :(
9
28 mag 2014, 21:08

Older
Ciao a tutti L'espressione di sotto a quale proprietà fa riferimento ( non credo la 2° o la 5° non avendo la stessa base o stesso esponente) $2y^(2n-1):y$ pe l'esponente $(2n-1-1) = 2n-2$ ok, ma perchè il risultato del libro è $2y^(2n-2)$, perchè la base non cambia? e se risolvessi così ? $2y^(2n-1)*1/y$ non dovrei eliminare la $y$ ? Grazie mille ciao
2
26 mag 2014, 20:47

alice.p01
Buongiorno a tutti!! Scusatemi, sono stata malata e ho perso una lezione di geometria. Domani ho la verifica. Mi potreste aiutare con questo problema? In un trapezio le misure delle basi differiscono di 7 dm, la base minore è lunga 9dm e l'altezza è lunga 12, 8 dm. Calcola: a) La lunghezza della base di un triangolo isoscele equivalente a 3/10 del trapezio, sapendo che l'altezza relativa alla base è lunga 8 dm; b) La lunghezza dell'altezza del triangolo relativa al lato, lungo 10 ...
1
25 mag 2014, 12:24

dalila.mourhir
un prima retto ha per base un triangolo rettangolo in cui la somma dei due cateti misura 68 cm e il cateto maggiore è i 12\5 del minore . Calcola l'area della superficie totale e il volume del prisma sapendo che la sua altezza misura 25 cm"
1
25 mag 2014, 16:50

imano
Esercizi di sciense Miglior risposta
x favore aiutatemi a svolgere sta domanda :enuncia il principio d archimede in una piccola discrizione
1
24 mag 2014, 11:21