Matematica - Medie

Sezione dedicata agli studenti delle medie che hanno incubi matematici

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
dolcefemme1973@yahoo.it
calcola le misure dei cateti di un triangolo rettangolo che ha gli angoli acuti di 30° e 60° e l'ipotenus di 20 cm
3
13 giu 2014, 18:11

tonalimarco
martedì avrò l' esame di matematica, non sono preoccupato perchè il nostro prof è mitico e ci fa copiare ! comunque nella prova d'esame che ci ha fatto fare qualche settimana fa c'erano : 1 equazione (che ho fatto) 1 problema ( che non ho fatto) 1 probabilità ( che ho fatto) e 1 piano cartesiano che non ho fatto, risultato?! mi ha dato 6.5 !!! però agli esami vorrei almeno fare il piano cartesiano quindi vorrei sapere come si calcola il perimetro e l' area sul piano cartesiano ( ha detto che ...
2
15 giu 2014, 22:01

dolcefemme1973@yahoo.it
calcola il perimetro e l'area del trapezio rettangolo. AB = 44 cm DC = 14 cm CH= 8/7DC Calcola il perimetro e l'area del trapezio isoscele. AB-DC=36CM DH=24 CM HK=40 CM 2P= ? A= ?
0
16 giu 2014, 16:24

Mimmi00
Traccia la retta di equazione Y=-12/5 X+13/5 Mi dite come devo fare la tabellina?? Per favore..domani ho gli esami :hypno
1
15 giu 2014, 14:18

Mimmi00
Dopo una serie di domande e dopo aver rappresentato in un grafico l'intensità(x) e la differenza di potenziale(y) mi chiede: QUALE GRAFICO OTTIENI? Cioè.. non so che rispondere,mi aiutate voi!? :hi
1
15 giu 2014, 15:27

star.minecraft.9
Avete un'immagine da inviarmi dove ci sono tutte le formule delle figure piane? (perimetro, area, diagonali etc.)
2
15 giu 2014, 10:37

poveroalunno
un solido di ferro è formato da un parallelepipedo retto a base quadrata,l'altezza è di 4 cm e lo spigolo di 12,sormontato da una piramide quadrangolare regolare con la base coincidente con la base superiore del parallelepipedo.sapendo che l'altezza della piramide è 2,5 cm calcola: l'apotema della piramide l'area della superficie laterale della piramide quella del parallelepipedo la superficie totale e il volume del solido il peso del solido(Ps del ferro 7,5)
2
12 giu 2014, 15:04

aurora.nannizzi
aiuto per il compito di matematica! Ho bisogno di aiuto ad esempio sui solidi etc.--
3
11 giu 2014, 13:42

poveroalunno
un solido di ferro è formato da un parallelepipedo retto a base quadrata,l'altezza è di 4 cm e lo spigolo di 12,sormontato da una piramide quadrangolare regolare con la base coincidente con la base superiore del parallelepipedo.sapendo che l'altezza della piramide è 2,5 cm calcola: l'apotema della piramide l'area della superficie laterale della piramide quella del parallelepipedo la superficie totale e il volume del solido il peso del solido(Ps del ferro 7,5)
1
12 giu 2014, 15:04

alessia.piccitto
Heeelp, algoritmo! Miglior risposta
Definizione di Algoritmo? Non riesco a trovare nessuna informazione sull'algoritmo in generale!
1
6 giu 2014, 17:00

mary6000
Ciao a tutti,quest'anno ho l'esame di terza e non ci capisco niente di geometria e genetica..Mi potete spiegare questi 2 problemi? 1) lo sviluppo della superficie laterale di un cono è un settore circolare con angolo al centro di 216° e area di 540 P greco cm quadri. Calcola: a) il raggio del cerchio al quale appartiene il settore circolare b) la superficie totale e il volume del cono c) superficie totale di un cilindro equivalente al cono il cui raggio di base sia di 24 cm 2) fra le ...
1
6 giu 2014, 15:27

caterinaricciolina
equazioni e possibilità domani ho compito e non ricordo più come si fanno
9
7 giu 2014, 21:51

agnese123
l'area della superficie laterale di un cubo di legno (peso specifico) è di 6,76 cm. Calcolane il peso Aggiunto 8 minuti più tardi: per favore
1
4 giu 2014, 16:58

mollettina.pikkolina
Calcola le probabilità che, per una malattia ereditaria, da due genitori di cui uno portatore sano (con i genitori Aa) e uno malato (con i geni aa) nascano: a) figli sani; b) figli malati; c) figli portatori sani. i risultati sono 0; 1/2; 1/2. Grazie a chiunque mi aiuterà :)
1
1 giu 2014, 11:04

Eleonora97.
ciao a tutti. Mi potreste dire come faccio a spiegare che la somma degli angoli interni di un triangolo è 180°? so disegnarlo ma non riesco a spiegarlo. Grazie mille domani ho un? interrogazione veramente importante
2
3 giu 2014, 17:07

laura bho
Problema di matematica Miglior risposta
aiuto problema matematica: l area della superficie totale di un cubo e di 600 cm, calcola: a) la misura della diagonale del cubo; b) il suo volume; c) l area della superficie totale di una piramide regolare esagonale equivalente al cubo e avente lo spigolo di base lungo 8 cm... come si fa la c??
1
2 giu 2014, 15:11

mollettina.pikkolina
Calcola le distanze delle seguenti coppie di punti su un piano cartesiano: a) A(+2; +3) B(+5;+7) = 5u b) C(+1; 0) D(+6; +12) =13u c) E(+2;+4) F(+3,5; +6) =2,5u d) G(+1; +1) H(+7; +5,5) =7,5u Grazie infinite!!non riesco proprio a capire come si svolge.. :(
9
28 mag 2014, 21:08

Older
Ciao a tutti L'espressione di sotto a quale proprietà fa riferimento ( non credo la 2° o la 5° non avendo la stessa base o stesso esponente) $2y^(2n-1):y$ pe l'esponente $(2n-1-1) = 2n-2$ ok, ma perchè il risultato del libro è $2y^(2n-2)$, perchè la base non cambia? e se risolvessi così ? $2y^(2n-1)*1/y$ non dovrei eliminare la $y$ ? Grazie mille ciao
2
26 mag 2014, 20:47

alice.p01
Buongiorno a tutti!! Scusatemi, sono stata malata e ho perso una lezione di geometria. Domani ho la verifica. Mi potreste aiutare con questo problema? In un trapezio le misure delle basi differiscono di 7 dm, la base minore è lunga 9dm e l'altezza è lunga 12, 8 dm. Calcola: a) La lunghezza della base di un triangolo isoscele equivalente a 3/10 del trapezio, sapendo che l'altezza relativa alla base è lunga 8 dm; b) La lunghezza dell'altezza del triangolo relativa al lato, lungo 10 ...
1
25 mag 2014, 12:24

dalila.mourhir
un prima retto ha per base un triangolo rettangolo in cui la somma dei due cateti misura 68 cm e il cateto maggiore è i 12\5 del minore . Calcola l'area della superficie totale e il volume del prisma sapendo che la sua altezza misura 25 cm"
1
25 mag 2014, 16:50