Matematica - Medie
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Medie della categoria Scuola

Ho visto il problema di Connyoned. Come si fa ? Non vedo come collegare il perimetro con la relazione tra bas ...

Le diagonali di un rombo sono lunghe rispettivamente 32 cm e 49 cm . Calcola il perimetro di un quadrato equiv ...

mi spiegate come si trova la frazione corrispondente
5,6
2,27
16,6
7,27
2,63
1,21
2,6
1,72
11,6

ciao a tutti,vorrei il vostro aiuto perché ne o bisogno,visto che in geometria sono un po' negata. Allora,mi d ...

Problemi con i rapporti e proporzioni
Miglior risposta
Ciao stasera non mi torna questo problema mi potete aiutare:
In una classe il rapporto tra maschi e femmine è ...

TAVOLE NUMERICHE
Miglior risposta
hey ragazzi scusate l'ora,ma mi servono delle tavole numeriche (da stampare) il più presto possibile grazie. p ...

Problema difficile geometria solida.. aiuto! :(
Miglior risposta
Vi prego potete spiegarmi come risolvere questo problema? la mia prof perde tempo e non spiega mai nulla..
U ...

Problema geometria solida da risolvere
Miglior risposta
Un prisma retto ha per base un triangolo rettangolo.Sai che il raggio della circonferenza inscritta nel triang ...

Problemi di geometria con le proporzioni!!!
Miglior risposta
Ciao a tutti sono di nuovo qui a picchiarmi con questi problemi di geometria!!!
Potete aiutarmi???
1)la somm ...

Urgente! aiuto!
Miglior risposta
il quadrlatero ABCD è formato da due triangoli rettangolo. Calcolane il perimetro e l'area secondo la misure s ...

Geometria:) (187424)
Miglior risposta
Problemi di geometria:)
un prisma quadrangolare regolare alto 50 cm ha una cavitá a forma di piramid regolare ...

Mi servirebbe una mano con un problema di geometria che è il seguente: un solido è formato da un prisma a base ...

Ciao a tutti,
Non riesco a risolvere i seguenti problemi ci sto sbattendo la testa da oggi pomeriggio !-- ...

Per favore me lo svolgete =(
Miglior risposta
una piramide regolare triangolare ha il perimetro di base di 78cm e l'apotema che misura 18 cm;calcola l'area ...

Per favore me lo svolgete =( (187170)
Miglior risposta
una piramide regolare triangolare ha il perimetro di base di 78cm e l'apotema che misura 18 cm;calcola l'area ...

Terzo problema aiutooo per favore =( =(
Miglior risposta
il pinnacolo di un campanile avente la forma di una piramide quadrangolare viene ricoperta da una patina di r ...

Problemi geometria pentagono e e prisma aiuto! :(
Miglior risposta
se potete aiutatemi vi prego..
1)un pentagono regolare,la cui area misura 61,92 cm quadrati è la base di un p ...

una piramide regolare triangolare ha le aree delle superfici laterale e totale rispettivamente 609 m quadrati ...

Aiuto ho nuovamente un problema a risolvere questi problemi.Purtroppo la prof.non sa spiegare bene ed io non r ...

Determina tre numeri dispari consecutivi la cui somma è 93.
Grazie