Matematica - Medie
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Medie della categoria Scuola

Buon giorno a tutti devo fare degli esercizi sulle grandezze direttamente proporzionali applicandole sul diagr ...

Buona Domenica e tutti voi, non riesco a risolvere il seguente problema:
Determina le coordinate del punto P ...

equazioni matematica
mi servirebbero degli esercizi tipo questo che allego, però da fare

Hep me....algebra (188411)
Miglior risposta
equazioni matematica
mi servirebbero degli esercizi tipo questo che allego, però da fare

Equazioni mate
Miglior risposta
trucchi x risolvere equazioni di 1 grado ??????

Geometria solida (2)
Miglior risposta
1)calcola l'area totale di una piramide regolare quadrangolare avente lo spigolo di base di 28 cm e l'apotema ...

[Geometria] Area triangolo isoscele (2)
Miglior risposta
Un triangolo isoscele ha la base lunga 20 cm e il perimetro di 72 cm. Calcolane l'area.

Geometria solida (**)
Miglior risposta
1)calcola l'area totale di una piramide regolare quadrangolare avente lo spigolo di base di 28 cm e l'apotema ...

Come si fa questo?: Una piramide quadrangolare regolare (ps 7.5)!pesa 11760g. Sapendo che il perimetro di base ...

Un rettangolo con l'altezza doppia della base, viene fatto ruotare di [math]360° [/math]intorno alla dimension ...

[Geometria] Area triangolo isoscele (1)
Miglior risposta
un triangolo isoscele ha il lato obliquo lungo 82 cm e il perimentro di 200 cm. calcolane l'area
Aggiunto 2 ...

Problema geometria (188245) (188247)
Miglior risposta
Un rettangolo con l'altezza doppia della base, viene fatto ruotare di 360 gradi intorno alla dimensione maggio ...

Problemi Geometria Solida
Miglior risposta
Come si fa questo problema?: Un cubo e un parallelepipedo rettangolo sono equivalenti . Sapendo che la somma d ...

Geometria solida (1)
Miglior risposta
Come si fa questo?: Una piramide quadrangolare regolare (ps 7.5)!pesa 11760g. Sapendo che il perimetro di base ...

Mi serve per domani per favore vi do 5 punti
Miglior risposta
in un circuito 3 automobilisti partono contemporaneamente. i,l primo percorre l'intero circuito in 65 secondi, ...

Problema solidi
Miglior risposta
Il volume di una piramide regolare pentagonale e 825,6 cm^3 e lo spigolo di base misura 12 cm.
Calcola la mis ...

La prof ci ha dettato un problema e anche se sono brava in matematica non riesco a farlo. Il problema è: il 2p ...

Parallelepipedo rettangolo,urgente!
Miglior risposta
parallelepipedo rettangolo il volume e 4500cm. cubici. calcola la misura dell'altezza, sapendo che la differen ...

Ciao,
non riesco a capire le proporzioni ma anche le piu' semplici!! !-- s:cry: --img src="/datas/uploads/for ...

Salve, ho trovato su un nuovo libro di matematica per la scuola media inferiore il seguente problema a proposi ...