Helpppp

Ilovemycountryegypt
domani ho una verifica di geometria ma anche se studio non ci capisco niente cosa faccio?

Risposte
negr_02
Se dici che studi significa che hai capito ...e studiare significa capire anche quello che hai imparato/letto . Dato che è geometria per capire ciò che hai studiato devi disegnare la figura e su un foglio indicare ciò che hai studiato e fare problemi applicando le formule (per le formule ne devi imparare una e poi con quella trovi le inverse perché poi se te le impari tutte te le dimentichi) e fare molto esercizio per imparare. Anch'io all'inizio ero una schiappa e adesso sono uno fra i più bravi della classe ,io,in geometria, soprattutto se ci spiegano argomenti in fretta e poi subito una verifica sto in molte cose soffermato a ragionarci e le cose che ho studiato non mi vengono subito in mente e in quei momenti a volte vado come dire...e se il tempo anche stringe...nel panico poi dipende anche da come ti sei alzato e anche se sei in forma e concentrazione ce ne vuole molta.

carlogiannini
Giustamente fare un disegno "corretto" è già quasi metà soluzione.
Poi devi analizzare BENE il testo: essendo ovviamente molto sintetico OGNI PAROLA RACCHIUDE O NASCONDE UN DATO INDISPENSABILE. partendo dai dati che hai cerca di capire cosa puoi ottenere. Poi analizza bene quello che devi dimostrare e analizza cosa hai (dati) e cosa ti manca. In questo modo la distanza tra ipotesi e tesi si riduce. Per fare un esempio:
se devi andare da Bologna a Napoli devi ragionare così:
da Bologna (dati del problema) posso arrivare a Firenze. A Napoli ci arrivo da Roma. Quindi il problema non è più Bologna-Napoli ma si riduce a Firenze-Roma. Così è più facile.

polidagnfah
i bigliettini

Aggiunto 3 secondi più tardi:

i bigliettini

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.