Helpppp
domani ho una verifica di geometria ma anche se studio non ci capisco niente cosa faccio?
Risposte
Se dici che studi significa che hai capito ...e studiare significa capire anche quello che hai imparato/letto . Dato che è geometria per capire ciò che hai studiato devi disegnare la figura e su un foglio indicare ciò che hai studiato e fare problemi applicando le formule (per le formule ne devi imparare una e poi con quella trovi le inverse perché poi se te le impari tutte te le dimentichi) e fare molto esercizio per imparare. Anch'io all'inizio ero una schiappa e adesso sono uno fra i più bravi della classe ,io,in geometria, soprattutto se ci spiegano argomenti in fretta e poi subito una verifica sto in molte cose soffermato a ragionarci e le cose che ho studiato non mi vengono subito in mente e in quei momenti a volte vado come dire...e se il tempo anche stringe...nel panico poi dipende anche da come ti sei alzato e anche se sei in forma e concentrazione ce ne vuole molta.
Giustamente fare un disegno "corretto" è già quasi metà soluzione.
Poi devi analizzare BENE il testo: essendo ovviamente molto sintetico OGNI PAROLA RACCHIUDE O NASCONDE UN DATO INDISPENSABILE. partendo dai dati che hai cerca di capire cosa puoi ottenere. Poi analizza bene quello che devi dimostrare e analizza cosa hai (dati) e cosa ti manca. In questo modo la distanza tra ipotesi e tesi si riduce. Per fare un esempio:
se devi andare da Bologna a Napoli devi ragionare così:
da Bologna (dati del problema) posso arrivare a Firenze. A Napoli ci arrivo da Roma. Quindi il problema non è più Bologna-Napoli ma si riduce a Firenze-Roma. Così è più facile.
Poi devi analizzare BENE il testo: essendo ovviamente molto sintetico OGNI PAROLA RACCHIUDE O NASCONDE UN DATO INDISPENSABILE. partendo dai dati che hai cerca di capire cosa puoi ottenere. Poi analizza bene quello che devi dimostrare e analizza cosa hai (dati) e cosa ti manca. In questo modo la distanza tra ipotesi e tesi si riduce. Per fare un esempio:
se devi andare da Bologna a Napoli devi ragionare così:
da Bologna (dati del problema) posso arrivare a Firenze. A Napoli ci arrivo da Roma. Quindi il problema non è più Bologna-Napoli ma si riduce a Firenze-Roma. Così è più facile.
i bigliettini
Aggiunto 3 secondi più tardi:
i bigliettini
Aggiunto 3 secondi più tardi:
i bigliettini