Fisica
Discussioni su temi che riguardano Fisica della categoria Scuola

Esercizio costante elastica
Miglior risposta
ciao a tutti e buon pomeriggio,potreste aiutarmi con questo problema:
E’data una guida circolare verticale ...

Un'asta rigida lunga 2,00 metri è misurata nel sistema di riferimento ad essa solidale. Con quale velocità dev ...

un cubetto di alluminio viene usato per costruire un dado da incastro. la lunghezza del lato del dado è (3.05 ...

Come si fa ad ottenere la velocità della luce partendo dalle equazioni di Maxwell e procedento mediante passag ...

misura del volume di un corpo solido di forma regolare utilizzando via diretta e indiretta

Ciao! Per cortesia potete spiegarmi:
1)Le cifre significative; perchè si usano? come le ricavo? grazie!
2) ...

Avrei bisogno di un aiutino per questi due problemi, sarebbe molto importante la spiegazione per arrivare al r ...

La somma delle intensità di due forse è 56 N e una è 4/3 dell'altra; sapendo che esse sono applicate al barice ...

Ciao! Non so se è la sezione giusta..comunque in fisica ho moltissime difficoltà perché la professoressa spess ...

Un blocchetto di massa M è posto inizialmente fermo su di un piano inclinato(angolo φ=30° rispetto l'orizzonta ...

Ciao a tutti!! voi solitamente come studiate fisica? qual è il vostro metodo di studio? grazie =)

se si portasse un elemento di una massa pari a 33g alla velocita della luce secondo lei a che distanza lo spaz ...

un bambino si diverte a far roteare sopra la propria testa un giocattolo legato all'estremità di una fune di l ...

se ho la velocità iniziale e l'accelerazione ma non ho il tempo... esiste una formula che mi permette di trova ...

supponiamo di aver constatato che in una determinata zona il campo elettrico sia nullo,possiamo dedurre che in ...

Condesatori
Miglior risposta
quando si collega un condensatore con i poli di una batteria le due armature acquistano cariche uguali e oppos ...

un applicazione sul principio di pascal?

un vericello avente diametro di avolgimento di 60 cm solleva un carico con la velocità 0.5 m/s determinare il ...