Fisica
Discussioni su temi che riguardano Fisica della categoria Scuola

potreste dirmi k cosa sono praticamente (e nn con la storia della matrici diagonali)gli assi principali d'iner ...

!!!!!URGENTE!!!!!
Ho una palla di diametro 20 cm che pesa 50 kg, devo trovare la spinta che riceve prendendo ...

ho un dubbio in merito a questo problema: In un contenitore ci sono 100 litri di acqua. Si riempie con 10 litr ...

se un litro di acqua, alla temperatura iniziale di 15° , viene messo in un thermos e agitato energicamente. su ...

buonpomeriggio a tutti...mi servirebbe un aiuto con questo problema,se potete vorrei lo svolgimento dell'eserc ...

Aiuto non so risolverli!! perfavore mi scrivete la formula e il risultato, così poi io provo a rifarli, forse ...

ciao a tutti. oggi il mio prof di scienze ci ha dettato una domanda e ci ha detto di cercare la risposta su in ...

1)Una cassa di 100 kg è stata caricata su un'astronave. L'astronave parte dalla Terra e va a posarsi sulla Lun ...

1)In una leva di terzo genere i due bracci misurano 80mm e 55mm. La leva in equilibrio sotto l'azione di una f ...

allora io sto studiando:
la luce
la riflessione
la rifrazione
gli specchi curvi
le lenti
microscopio ...

Salve mi potete aiutare?? questi problemi nn dovrebbero essere difficili ma mi trovo un po fuori esercizio :). ...

Problemi (57940)
Miglior risposta
Ciao a tutti,mi serve una mano con questo problema..vi prego aiutatemi
Allora il problema dice :
Attaccando ...

un lago profondo 110 m è chiuso da una diga.
-- calcola la pressione che si esercita sulla parete della diga, ...

Su un cilindro viene esercitata una forza di 10 N su un'area di 0,01 m(alla 2).
--qual è la pressione trasmes ...

EMERGENZA FISICA... mi potreste dare delle definizioni argomentate sul potenziale elettrico(tipo energia di p ...

Ciao! Potete aiutarmi a risovere questi due esercizi di fisica? grazie 1000
1)Un grave viene lanciato verso l ...

buonpomeriggio a tutti,mi potreste aiutare con questo problema:
Ad un pallone sferico di raggio R=40 cm,rie ...