Fisica
Discussioni su temi che riguardano Fisica della categoria Scuola

Salve ragazzi potete aitarmi con questa versione, eccola:
Κατ'αλλους λογογραφους δε ο Δαιδαλος εξευρισκει ...

Salve di nuovo. Avrei due problemi di fisica da risolvere, ma non so come posso risolverli, e nemmeno come si ...

breve introduzione per l'argomento dell'elettrizzazione!!! :S

Una sbarretta di massa m= 2kg e lunga L= 0.5 mruota su un piano orizzontale con velocità angolare w attorno ad ...

buon pomeriggio potete aiutarmi per favore?!?!?!?
La posizione di un elettrone in moto lungo l’asse x è dat ...

problema...
un corpo di massa m=5kg scivola senza attrito su di u piano inclianto che forma un angolo di 30° ...

Per fondere una sbarra di ferro di massa 1,4 kg in un forno sono necessari 4,8 x 10^5 J di energia. La sbarra ...

Un recipiente di acciaio di massa 300 kg contiene 250 l di acqua in eqiolibrio termico alla
temperatura di 10 ...

Una macchina di Carnot ha un rendimento del 27% e opera con serbatoio caldo a 275 °k. Quale deve essere la tem ...

FISICA...!!!! Perchè quando un uomo ke si trova su una barca prova a scendere al molo la basca si allontana?? ...

Ho un circuito A, B con tre resistenze R1=35 ohm R2=82ohm R3= 45 ohm . La differenza di potenzianle di A, B ...

Salve potete aiutarmi? :)
Clara ke sta guidando alla velocità si 72 km/h sull'autostrada da ancona a bologn ...

Domani ho la verifica… Non riesco a risolvere questo problema: Un’asta di massa m=10kg e lunghezza l=80cm è vi ...

Salve a tutti non riesco a risolvere questo problema su prodotto vettoriale:
a X (r2-r1)
ax=3.2 m/s^2
a ...

Come si fanno i problemi di fisica con gli errori ?
Per esempio :
I cateti di un triangolo rettangolo sono : ...

Considera tre cariche allineate q1=-2,5x10^-6 C, q2=3,00x10^-6 C e q3=2,5x10^-6- C.
La distanza tra q1 e q2 è ...