Help me! (63752)

mielina
tesina liceo classico sulle incognite...
cosa posso mettere di fisica??mi manca solo questa!

Risposte
the.track
spiega un attimo cosa porti come argomenti nelle altre materie.

mielina
Storia=la stege di piazza fontana
Filosofia= un confronto tra Kant e Shopenhauer rigurado fenomeno e noumeno
Latino= Satyricon di Petronio e le varie opzioni
Geografia Astronomica= i buchi neri
Italiano= Pirandello e le maschere(uno nessuno, centomila,ma anche un analisi del fu mattia pascal)
Greco=Gorgia e il dissidio tra cosa in se e parola,la nascita della Retorica...
Matematica non metto nulla perche non sono capace nemmeno di dire la tabellina del 4
Fisica è davvero un incognita..:)

the.track
Beh di certo non è facile collegare fisica ad una traccia simile. Ci sarebbe tuttavia un bellissimo argomento che si adatta al tuo caso, ossia la relatività generale. Parlando di buchi neri puoi parlare della distorsione spazio-temporale dovuta all'effetto gravitazionale del buco stesso. Così facendo puoi parlare in modo generico della luce. Sembra forzato ma non lo è, ciononostante resta comunque un argomento che non credo tu abbia trattato nel corso dell'anno...

se ti va bene studiare un pezzetto extra allora la questione è risolta altrimenti fammi sapere che in qualche modo combiniamo la cosa. :)

mielina
Si,ne parlo col prof,magari affrontiamo il discorso solo per il mio caso negli ultimi giorni di giugno..confido nella sua clemenza nonostante la fisica non sia x me una materia ostica....
ti aggiorno sulla situazione...grazie mille!altrimenti dovrei mettere Matematica!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.