Magnetismo e Acqua

victorinox
Salve ragazzi...
Chiedo a voi perchè la mia prof, non è stata molto chiara a riguardo. Avrei due domande da proporvi.

1) Conoscete un certo Perendev? Colui che ha costruito il motore magnetico, si parla molto su di lui, qualcuno afferma che il suo motore (che una volta avviato non si ferma più) sia solo una bufala affermando che viola il 2 principio della termodinamica; mentre altri ancora dicono che è una scoperta importantissima. Volevo sapere a chi dare ragione su questa cosa... Se è fattibile, vorrei costruirne uno da portare all'esame di maturità dell'anno prossimo, mi potrestre anche aiutarmi a trovare dei progetti?

2)Ho visto un documentario su youtube che in poche parole diceva, che i cristalli dell'acqua cogelata, messi a contatto con pensieri o cose belle assumevano una forma geometricamente perfetta, al contrario se messi a contatto con cose brutte, risultavano amorfi. Lo scienziato si chiama
Masaro Emoto e questo è il suo sito. E' davvero possibile una cosa del genere?
http://www.ergoshop.it/acqua/Masaru%20Emoto/Masaru%20Emoto.htm

Ps: sono approfondimenti personali, non sono urgenti :)

ciao e grazie :hi

Aggiunto 2 ore 54 minuti più tardi:

Grazie per la spiegazione... Peccato per il motore... ci tenevo :(

Risposte
the.track
1)Se ne è parlato del motore che funziona per sempre, ma è una bufala. È destinato a fermarsi per svariati motivi: attriti che disperdono energia, calamite che non sono perenni ecc. ecc. Costruirlo la vedo dura dati i componenti costosi che ti servono (il motore fatto e finito se non erro costa sui 20.000 euro non so se mi spiego).

2) Altro giro altra ca... menzogna. L'unico modo con cui possono interagire la forma dei cristalli con i suoni è attraverso l'ampiezza, lunghezza d'onda, frequenza degli stessi. Senza contare che probabilmente tali esperimenti non sono stati fatti nelle stesse condizioni, quindi pressione, temperatura, tempi di cristallizzazione diversi, da cui i risultati ottenuti.

P.S.: Su queste cose bisogna essere molto scettici.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.