Fisica
Discussioni su temi che riguardano Fisica della categoria Scuola

Ciao! scusate come risolvereste questo problema? Per rompere il guscio delle tartarughe che catturano, le aqui ...

Due sfere metalliche cave sono concentriche l'una all'altra. La sfera interna ha raggio 0,1500 m e potenziale ...

Esercizi sul calore
Miglior risposta
Ciao a tutti, mi trovo in difficoltà nella risoluzione di due esercizi di fisica, e quindi vorrei provare a ch ...

Legge di Archimede
Miglior risposta
Ciao a tutti!
Domani ho l'interrogazione di fisica e la prof ci ha dato alcuni esercizi come compito per ca ...

vorrei sapere come trovare l'altezza di un corpo ke viene lanciato da 1 m da terra e ha una velocità di 13.8 m ...

Ciao,
Mi aiutate a svolgere questo esercizio?
Grazie in anticipo!

Perché due cariche dello stesso segno non possono avvicinarsi indefinitamente?

Buonasera a tutti,
ho svolto questo problema potreste dirmi se sbaglio per favore?
Un ciclista percorre ...

Come si svolgono questi es di fisica?

Termologia
Miglior risposta
Maria, per servire al bar un cappuccino utilizza una tazza di capacità pari a 140 cm^3 nella quale versa 100g ...

salve avrei qualche difficolta con questo problema:
Due sferette uguali aventi la medesima carica di massa ...

Relazione su esperimento spinta di Archimede
Miglior risposta
mi potete aiutare nella relazione di fisica sulla spinta di archimede?
ecco i dati :
strumenti utilizzati : ...

Fisica esercizio piastra con massa sopra
Miglior risposta
Ciao a tutti, chi di voi mi potrebbe aiutare con questo problema di fisica? ?? Non sulla prima parte della rel ...

Sovrapposizione onde armoniche (1)
Miglior risposta
Aiutatemi con questo esercizio di fisica per l interrogazione di domani, per favore è urgente

Elettrostatica
Miglior risposta
aiuto!!!ho una carica elettrica tra due piastre cariche. la carica è 5.7 microcoulomb e la sua massa è 1.4*10^ ...

Esercizio fisica (199708) (199712)
Miglior risposta
Aiutatemi con questo esercizio di fisica per l interrogazione di domani, per favore è urgente

Valore della carica delle sferette.
Miglior risposta
salve avrei delle difficoltà su questo esercizio.
Due sferette uguali aventi la medesima carica di massa pa ...

[Statica] Problema sul piano inclinato liscio
Miglior risposta
ciao vorrei chiedervi una cosa semplice semplice ma che non riesco a risolvere... un problema sulla statica... ...

Formule allungamenti elastici
Miglior risposta
Potreste spiegarmi bene bene le formule, con esempi, degli allungamenti elastici?