Fisica
Discussioni su temi che riguardano Fisica della categoria Scuola

Frequenza e lunghezza d'onda
Miglior risposta
Come si risolve questo esercizio? Il diapason della nota "la normale" vibra a 440 Hz. per amplificare il segna ...

Aiuto! urgente!
Miglior risposta
7,81 x 10^2 + O,O781 x 10^4/ 7,81x 10^2
x moltiplicazione
^ potenza
Per favore potete spiegarmi come si ...

Moto armonico
Miglior risposta
Come si fa questo esercizio? Un oggetto di massa m attaccato a una molla orizzontale con lunghezza a riposo lz ...

Esercizi a crocette su massa e densità?
Miglior risposta
Allora il primo esercizio dice:
1-LAVORIAMO SULLE FORMULE INVERSE. DALLA FORMULA F=m*a (* rappresenta la molt ...

ciao a tutti, ho da fare un problema per domani, sulla accelerazione e decelerazione, allora.
Un treno viagg ...

Esercizi a crocette su massa e densità? (197534)
Miglior risposta
Allora il primo esercizio dice:
1-LAVORIAMO SULLE FORMULE INVERSE. DALLA FORMULA F=m*a (* rappresenta la molt ...

Problema di fisica sul calore!!
Miglior risposta
per favore potete aiutarmi con questo problema??
Alcuni camper sono dotati di un sistema di riscaldamento a ...

Fluidi... 2 esercizi?
Miglior risposta
1) Su un pistone di un torchio idraulico, di area 50 cm^2 agisce una forza di 25 N. Calcola la pressione e la ...

Equilibrio delle forze su piano inclinato
Miglior risposta
Esercizio da correggere:
Sapendo che la costante elastica della molla è 500 N/m, il peso del blocco è 39 N ...

Forza risultante di una carica elettrica
Miglior risposta
Problema di Fisica. Il mio libro mi fornisce tre cariche elettriche disposte su un triangolo rettangolo. Mi ch ...

Esercizio sul campo elettrico irrisolto
Miglior risposta
Ciao a tutti purtroppo non riesco a risolvere questo esercizio, potete aiutarmi nel suo procedimento? Anche un ...

Un sommergibile si muove in direzione Est per 50,0 km; successivamente vira di 90° in senso orario e procede i ...

Parere su esercizio dinamica...
Miglior risposta
Ciao a tutti, pochi giorni fa ho avuto l'esame di fisica e nell'appello c'era questo esercizio di cui però non ...

Compiti di fisica!
Miglior risposta
1.Giuseppe deve spostare una cassetta di plastica piena di angurie di peso totale di 250 N. La spinge con una ...

FISICA..orale a breve..qualcuno sa svolgere questi esercizi?
1 Un selettore molecolare di velocità potrebbe ...

Mi servirebbe aiuto per risolvere slcuni problemi di fisica, non ci capisco molto :c
1) Un cubo di ferro pesa ...

Trasformazioni di Galileo
Miglior risposta
qualcuno bravo in fisica potrebbe spiegarmi le trasformazioni di Galileo con tutti i casi possibili? Grazie in ...

stiamo facendo il moto armonico e ho svolto un esercizio (a crocette ) ma non so se è giusto.
Un sistema osci ...

esercizio n 1:
Un cilindro contiene 8,0 L di gas alla pressione di 0,60 atm. Mantenendo la temperatura costa ...