Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lgevents-votailprof
BABEL | ELEGANCE,LUXURY,FASHION | Via Del Galoppatoio 33,Villa Borghese | °LG. BABEL | Venerdì 18.02.2011 Sabato 19.02.2011 Semplicemente Il Sabato Notte Più Desiderato Della Capitale.By °LG. Classico e decadente,Babel non ha rivali nella scena di Roma.Babel ha la reputazione di essere uno dei più lussuriosi e desiderati locali della vita notturna della Capitale.Il suo design unico vanta la Torre più inarrivabile della capitale che sovrasta gli esclusivi e chic lounges .Un sistema ...

sofia :)
Unificazione Italia 1861, urgente vi prego!
1
18 feb 2011, 14:54

maria601
Data la formula della trasformazione a pressione costante V=V(0)(1+at), in essa V(0) rappresenta il volume iniziale o il volume a 0 C° ?Altrettanto nella formula V=V(O)/T(0)(T) , devo usare valori iniziali o i valori a 273° K ? grazie

Celeste93
Quale situazione, a Foscolo, fa nascere la necessità delle ? Mi riferisco alle ultime lettere di Jacopo Ortis e più precisamente alla "Sepoltura lacrimata".
1
17 feb 2011, 14:37

Celeste93
quale funzione è attribuita alla poesia nel brano"Illusioni e mondo classico" tratto dalle ultime lettere di jacopo ortis di Ugo foscolo grazie
1
17 feb 2011, 15:15

gtsolid
ciao. so che la formula dell'entropia è questa: http://img89.imageshack.us/img89/1446/39696259.jpg da qui come arrivo al "flusso di entropia generata"?

ChiaraVizzi
Dovrei fare un testo in cui faccio un paragone sul proemio dell'Iliade e quello dell'Odissea, e un commento sul proemio dell'Odissea. Potreste aiutarmiii?
2
17 feb 2011, 16:39

Cucciola.
Ciao a tutti. Quest'anno devo fare gli esami di terza media. Il mio problema è che non riesco a trovare un argomento ORIGINALE su cui svilupppare la mia tesina. i soliti argomenti sono troppo ripetitivi.. No??? Avete qualche consiglio??? Grazie mille. :lol Aggiunto 2 giorni più tardi: Grazie a tutte e due per i consigli. ;D
2
17 feb 2011, 19:11

panda16
Quali sono le preposizioni subordinate??Rispondete grazie
2
17 feb 2011, 15:03

NikiContini
Mi serve la recensione di un libro qualsiasi non tanto conosciuto e breve per favoreee .. grazieeeee !!
2
17 feb 2011, 12:45

matteomors
Buonpomeriggio a tutti! La mia domanda è questa: Usando la distribuzione di poisson determinare quanti treni passano in 45 minuti sapendo che in un'ora ne passano 3. Ho studiato la teoria, ma con gli esercizi faccio fatica...qualcuno riesce a darmi una mano? grazie mille, matteo.
11
17 feb 2011, 14:17

elpidio
commento inno di mameli
2
16 feb 2011, 16:18

fromboliere
cerco la prosa del proemio
2
16 feb 2011, 16:12

ALAN marchesini
temi sui disastri ambientali
2
17 feb 2011, 17:13

gerarda
X favore mi risolvete queste domande.. 1)dal punto di vista stilistico-formale, evidenzia i termini più espressivi e realistici della poesia. 2)chiarisci il motivo per cui l'ultima terzina si può dire decisiva per una corretta interpretazione del sonetto.. Aspetto una vostra risposta.. grazie in anticipo.. :hi :hi :hi
1
17 feb 2011, 18:22

brothh
ciao perfavore rispondete a qst domande? http://www.liberliber.it/biblioteca/v/verga/i_malavoglia/html/testo_pre.htm 1)qual è il tema comune a tutti i romanzi del ciclo? 2)rintraccia i due passaggi in cui verga parla dell' e riassumi i concetti esposti. 3)illustra chi sono i vinti e come vengono descritti qui dall'autore. ---------------- http://bepi1949.altervista.org/mala/mala15.htm 1)illustra qual è in questo capitolo finale la situazione familiare ed economica dei ...
4
17 feb 2011, 06:36

supermiry
chi era Filippo Cordova? :satisfied :fatt
1
18 feb 2011, 14:05

bartel
Ciao a tutti ! Mi potreste dare un aiuto su questo esercizio ... Per calcolare gli omomorfismi $ D4rarr ZZ 8 $ , equivale a calcolare quelli dal gruppo di Klein a $ ZZ 8 $ . Tutti gli elementi di Klein eccetto l'identità hanno ordine 2 , e quindi possono andare solo negli elementi 0 e 4 di $ ZZ 8 $ Visto che lo 0 del gruppo di Klein va sempre nello 0 di $ ZZ 8 $ abbiamo che i rimanenti tre elementi possono andare in 0 o in 4 , quindi in totale abbiamo ...

g.PUCE
Salve di nuovo. Avrei due problemi di fisica da risolvere, ma non so come posso risolverli, e nemmeno come si disegnano i diagrammi. La teoria la so, ma non so il motivo per cui non riesco a metterla in pratica. Vi chiedo se potete spiegarmi anche il ragionamento, così magari gli altri riesco a farli da sola. 1) Uns lente divergente ha una distanza focale di -32 cm. Un oggetto è posto davanti a questa lente a una distanza di 19 cm. Calcola: - la distanza dell'immagine; - l'ingrandimento ...
0
18 feb 2011, 14:26

skyisoverus
Ciao ragazzi, vi propongo il seguente integrale (la cui richiesta è in topic): $int_(0)^(1/2) (x^(3/2)(lnx))/((1+arctgx)^(x^x-1)-1)$ Dunque, con banali sostituzioni di Taylor (corrette, ho già controllato sulle soluzioni), si arriva a: $int_(0)^(1/2) 1/x^(1/2)$ Omettendo volontariamente l'o-piccolo. Dunque, a questo punto, mi viene detto che bisogna sfruttare il confronto asintotico, prendere una funzione $g(x)=1/x^(1/2)$, e dunque fare: $f(x)/g(x) = 1$ .. cioè l'integrale converge. Ma perché? Se ...