Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Infinito
Soluzione seconda prova spagnolo testo attualità 2002 Istituto lingiustico
1
27 feb 2011, 15:40

Barbara.lr
Ciao a tutti... vorrei avere qualche consiglio su come poter iniziare la mia tesina.Il tema è il Sogno. Grazie in anticipo
1
27 feb 2011, 09:20

pappy92
mi aiutate per favore a fare una tesina che riguarda qualcosa per il mio corso di studi e le materie sono geografia del turismo economia turistica arte italiano storia inglese e tedesco... può essere qualcosa sul silenzio o futuro come titolo .. grazie Aggiunto 1 giorni più tardi: i professori non vogliono che facciamo qualcosa di semplice così vogliono un percorso con tante cose che non riguardano troppo il turismo booo... cmq xadesso di geograf abbiamo fatt africa e asia e poi economia il ...
2
26 feb 2011, 19:55

cl@udi@
è la tesina del mio ragazzo...ditemi se secondo voi va bene... STORIA Fascismo ITALIANO Pirandello INGLESE Fibre ottiche (in inglese) TELECOMUNICAZIONI fibre ottiche ELETTRONICA Amplificatore Operazionale in configurazione invertente DIRITTO ED ECONOMIA il sistema economico che dite??
3
11 giu 2009, 13:27

noemicruz
il crollo della borsa di wall street
2
26 feb 2011, 09:58

GDLAN1983
$x^3* arc sen x/sqrt(1+x^2) $ Ho provato per parti ma mentre la primitiva è banale la parte da derivare diventa abbastanza complessa da portarsela dietro. Ho provato per sostituzione in vari modi ma non arrivo a nessuna conclusione positiva. Ho provato per esempio semplicemente a porre : $sqrt (1+x^2) = t $ oppure $ 1/sqrt(1+x^2) = t $ oppure $ x/sqrt(1+x^2) = t$ ma in tutti e tre i casi il proseguo è molto arduo. Grazie.
5
28 feb 2011, 08:30

francyst
tesine svolte xla maturita ci sono???
2
25 feb 2011, 21:20

Masrà
Ciaoo! Frequento un istituto tecnico per attività sociali nell'indirizzo Dirigente di comunità!! Le materie studiate sono: italiano,storia,statistica,igiene/pueric… alimentazione/economia domestica, inglese, musica, picologia, pedagogia e diritto!! Premetto ke sono indecisa se scegliere la tesina ke rigurda il Bullismo oppure una che riguarda Freud ma in entrambe le tesine sn riuscita a collegare pokissime materie!!! Nella tesina ke tratta Freud ho collegato solo psicopedagogia->la ...
2
25 feb 2011, 21:38

monkybonky
Sto studiando la duration, ed il libro mi espone come formula base la durata media finanziaria calcolata con un tasso istantaneo. Su internet ho trovato però, anche formule della duration con un normale tasso periodale. Ho provato a fare qualche esercizio ed ho notato che i risultati sono praticamente uguali sia che si usi il tasso istantaneo che quello periodale. Volevo sapere: esiste qualche reale differenza di fondo? Posso sempre applicare una duration con tasso istantaneo o l'equivalente ...

seresto
ciao ragazzi non riesco a capire come devo risolvere questo problema potreste aiutarmi la lunghezza della gamba di un certo numero di atleti e distribuito con buona approsimazione secondo una curva gaussiana u =55cm e scarto quadratico medio di O=2cm i parastinchi per praticare la loro attivita sono d 6 tipi $ leqslant 51 $ 51
2
28 feb 2011, 12:04

Sosiellina
ciao :) dovrei fare una tesina!! vorrei farla inziando con una frase di michael jackson o anche partendo da un film...non saprei faccio i lliceo scientifico potreste aiutarmi?? ve ne sarei infinitamente grata :D
4
23 feb 2011, 17:54

mentecatta-votailprof
scusate qualcuno di voi sa quali sono le parti che chiede all'esame?? che domande fa??x studiare bene le parti che domanda questa materia è assurda!! grazie anticipatamente a coloro che risponderanno!!:)

Sentenza1
Ecco il problema proposto sul libro: - Si vuole automatizzare il calcolo delle ore lavorative settimanali da retribuire a ciascun dipendente di una ditta. Scrivi un algoritmo che, date in input l'ora di entrata e quella di uscita riportate nel cartellino personale, calcoli approssimativamente, il totale delle ore da retribuire. Come al solito, il libro ci dice di seguire alcuni parametri, forse per aiutarci, boh: 1) E' possibile usare i costrutti: While e Do-While, ma non For; 2) ...
2
27 feb 2011, 10:19

lex1531
$ f_k:R^3rarr R^3 $ definita da $ f_k(x,y,z)=(kx+y+z,x+y+z,x+y+kz) $ 1) discutere al variare di k quando f è un isomorfismo 2)nel caso in cui k=1 determinare $ f_1 ^-1(1,1,1) $ e $ f_1 ^-1(1,0,2) $ 3) determinare $ Imf_1 $ e $ Kerf_1 $ 4) sempre in k=1 dire se f è diagonalizzabile 1) io so che per essere un isomorfismo deve essere un epimorfismo e un monomorfismo, quindi: epimorfismo: $ |A| != 0 $ quindi f è biettiva. $ A=| ( kx , y , z ),( x , y , z ),( x , y , kz ) | $ $ |A|!= 0 rarr k^2+2-1-2k!=0rarrk^2-2k+1!=0rarr k!=1 $ monomorfismo: ...
9
25 feb 2011, 12:18

giu92d
problema di matematica . una riforma dell'orario, introdotta in un immaginario futuro, prevede di suddividere il giorno in 30 ore di 30 minuti. in quali momenti della giornata un orologio del fututo ed uno del presente segnerano la stessa ora? Grazie :thx
1
28 feb 2011, 10:16

Ahi1
Ciao a tutti! Ho un altro dubbio. Ma la media per una variabile aleatoria discreta di può calcolare sia mendiate la funzione di densità di probabilità (intendo la derivata della funzione di distribuzione cumulativa) che con la funzione di masse di probabilità? Ossia si può scrivere per la media sia mediante la funzione di masse di probabilità: $u_X=\sum_{i=1}^\n\(x_i)*p_X(x_i)$ sia mediante la funzione densità di probabilità, $u_X=\sum_{i=1}^\n\(x_i)*f_X(x_i)$ se si per quale motivo? La funzione di densità ...
5
27 feb 2011, 21:47

dlbp
Buonasera a tutti... ma se in un esercizio che mi chiede di determinare una successione definita per ricorrenza al termine noto ho una successione definita così $a(n)=0$ se $n$ pari $a(n)=2^n$ se $n$ dispari quando antitrasformo (e applico allora la definizione di antitrasformata zeta) per trovare la successione devo discutere qualche caso della $n$ oppure no?? E se invece ho una successione, sempre al termine noto, che è fatta ...
4
27 feb 2011, 22:10

cenerentola_snob
ho pensato di incentrare la mia tesina sulla depersonalizzazione all'interno dei lager,quali argomenti potrei abbinarci per le varie materie come italiano,filosofia,francese,diritto??
1
27 feb 2011, 11:42

lucreziadl-votailprof
ciao, per caso qualcuno ha gli appunti delle lezioni di storia delle dottrine politiche per il corso di laurea magistrale del professor carlo galli? darò l'esame da non fequentante ma potrebbero essermi mooooooolto utili....
1
25 giu 2010, 13:28

Ariannuccia..96
gLI iNDIANI VERSIONE GRECA Aggiunto 52 secondi più tardi: Mi serve assolutamente per domani la versione greca gli indiani :((
1
25 feb 2011, 20:07