Consigli percorso d'esame

bambagiaviola
vorrei chiedere un consiglio su il mio percorso d'esame, sopratutto sui vari collegamenti.
Frequento l'ITC corso serale,e volevo centrare il mio discorso più sull'economia del passato e dei nostri giorni
Avevo pensato a questo percorso:
Matematica:Ricerca Operativa

Storia:economia dopo la seconda guerra mondiale

Inglese: the history of UK (collegato alla ricerca operativa e storia poichè nel 1940 iniziò un bombardamento alla Gran Bretagna, e dirigenti inglesi chiesero aiuto ad un gruppo di scienziati per trovare strategie di difesa)

Diritto: La Costituzione ?

Scienze delle finanze: La spesa pubblica

Economia aziendale:Programmazione,controllo e reporting(Break even point ?)
Italiano:?
Grazie per la risposta.

Risposte
Francy1982
si anche se gli altri sono meglio

bambagiaviola
Ho pensato a Pirandello.. può andar bene ?

Francy1982
in genere gli scrittori di letteratura non sono molto attenti all'economia quanto più al sociale...

bambagiaviola
grazie a tutti, però temo che non sia nel programma la corte marziale, frequento un serale e molti argomenti li saltiamo,sarebbe stata un'ottima idea e anche originale.Per quanto riguardo Montale o Primo Levi sono indecisa, vorrei collegare tutto molto bene in modo da scrivere un discorso unico.E quindi vorrei scrivere di un autore che sia stato strategico, e attento all'economia del tempo e cosa ne pensasse di tutto ciò.
Non volevo collegare un'autore con la Seconda Guerra Mondiale, ma con l'economia di essa.
E ho quasi tutte le idee chiare,e per italiano sono in alto mare.
Help.

Francy1982
Puoi mettere Montale o Primo Levi in Italiano, in diritto puoi parlare della Corte Marziale, che ne pensi?

Aleksej
i tuoi collegamenti vanno benissimo.

per lettertura italiana = visto che in storia porti la seconda guerra mondiale, scegli un autore del periodo

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.