Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
come facevano i cacciatori a mandare i cervi dalla loro parte?
aiuto mi servirebbe un articolo sulla scomparsa di renzo e lucia vi prego e urgentissimooooooooo... compito per domani vi pregooo
Mi servirebbe un'accurata analisi del testo di Primo Levi "Se questo è un uomo".
150 anni d'italia tema argomentativo assolutamente x domani....possibili anke le tracce sulla clonazione o la costituzione italiana!!!!grz 1000!!
vi prego aitatemi a fare un tema di italiano sulla guerra in libia e su cm si sta comportando l'italia in questa situazione...nn entrate in dettagli di tipo militare ma scrivete tante riflessioni e considerazioni...grz 1000 a ki risponderà
Aggiunto 14 ore 38 minuti più tardi:
senti te lo dico francamente..io in italiano nn sn tnto bravo e questa traccia sarà il compito in classe ke farò venerdì..quindi x piacere tenendo conto della traccia k ho scritto potresti farmi 1 buon tema??aiutami x ...
Mi serve un tema sull'attualità che riguardi questi mesi. Mi serve entro stasera
Jane, la cui massa è di 50 kg, deve attraversare un fiume di larghezza D per salvare tarzan che è in pericolo. E' presente un vento contrario alla direzione del moto, che esercita su jane una forza costante F. La liana di lunghezza L forma inizialmente un angolo $alpha$ con la verticale. Se D=50m, F=110N, L=40m e $alpha=50° $. Quale è la velocità minima che deve avere jane all'inizio della sua oscillazione per arrivare sull'altro lato del fiume?...
Ragazzi un altro dato ...
Ho una segnalazione da fare agli arbitri del torneo, come richiesto dal Regolamento.
Ho controllato poco fa la mia classifica. Lì risulta che abbia vinto una partita e perse 2. In realtà, come si vede dal mio resoconto 2011 personale, la vittoria non sussiste. Immagino questa assegnazione sia dovuta all'aver terminato per abbandono una gara, ma il mio avversario non aveva fatto nemmeno una mossa.
allora per chiarirci, questo limite mi esce fuori (perdonate quest'esce fuori che è molto poco scientifico ) dallo svolgimento di una serie di potenze...
$lim_n (2^(3n+3) + 3^(2n+2))/(2^(3n) + 2^(3n))=lim_n ((8) 2^(3n) + 9(3^(2n)))/(2^(3n) + 3^(2n))=lim_n ((8)8^n + 9(9^n))/(8^n + 9^n)$ il mio dubbio è in sostanza questo, facendo il limite è giusto considerare come funzione "portante" 9^n piuttosto che 8^n?...
Saggi consigli
Ea vita beata est,quae eadem est honesta. In rebus prosperis, quae ad voluntatem nostraam fluunt, superbiam magnopere,
fastidium arrogantiamque vitare ac fungere debemus. Nam ut adversas res, sic secundas immoderate tolerare indicium
est levitatis. Praeclara est aequabilitas in omni vita; sit idem semper vultus eademque frons, ut narrant de Socrate.
Quanto superiores sumus, tanto nos submissiores humilioresque simus. Vultus ipse sermo quidam tacitus mentis est !
Atque ...
la Probabilità di un buon funzionamento è P1 di un sistema , questo sistema è formato da due componenti A e B nel 30 % e nel 70 %,inoltre la probabilità di buon funzionamento di A è maggiore e vale 0.99,calcolare la probabilità di buon funzionamento di B
vi posto come ho svolto :
ho pensato di usare bayes :
Pr(Blbuon funz.) = Pr(buon funz) * pr(B)/ Pr(buon funz)*Pr(B) + Pr(buon funzlA)* Pr(A)
poi ho considerato gli eventi s-indip e note le prob di
buon funz = 0.9
e la probabilità ...
Aiuto !!!!!sono morta mi serve urgente un' aiuto
Miglior risposta
esercizi di inglese sul futuro con will....nn trovo siti decenti in cui potermi esercitare!!!!!!!!!!
Ma sapete che cavolo si porta all'orale di spagnolo 3???? ho mandato un email alla buono ma quella stronza non mha risposto :muro: ARRRRRRR spero che qlk mi aiuti...CIAOOO!!!
In un trapezio ABCD la lunghezza della base minore CD è 20cm e quella del lato obliquo AD è 30cm. Da un punto E di CD, distante 14cm da C, traccia la parallela al lato BC e sia P il punto in cui essa interseca la diagonale AC. Da P traccia la parallela alle basi, che interseca il lato AD in G. Determina le lunghezze dei segmenti AG e DG. Grazie a tutti!!!!
Ecco il caso strano che mi è capitato oggi pomeriggio..
vado per caricare (per l'n-sima volta...è una tortura sta storia dei punti di bonus in base al tempo!) la pagina del sito...e compare il nuovo problema: "Lo sbruffone"...un tipo che dichiara di essere un fenomeno a poker, ma che viene smentito dall'amico. Insomma...vado per rispondere...RISPOSTA ERRATA! Ma mi sembrava molto strano..la mia risposta era giusta...ed ero già pronto ad aprire un topic per chiedere spiegazioni.
Prima però mi ...
ciao a tutti! sono del primo anno e avrei una domanda per chi ha più esperienza..
mi sono giunte delle voci sul fatto che gli esami di Privato 1, Privato 2 e Costituzionale 1 siano come dire "compromettenti" per gli anni successivi. In pratica io non potrei dare nessun esame del secondo anno nel caso non passassi questi 3.. la cosa mi sembra molto ma molto strana, però vorrei avere una rassicurazione!
Grazie :)
salve se io ho $sinx=cosy$ è giusto dire che questa uguaglianza è verificata se $ y=((\pi)/2-x)$ e $y=((3/2)(\pi)+x)$ perchè negli esercizi applicando la prima soluzione una soluzione me la trovo , ma la seconda sembra non essere corretta eppure non mi sembra sbagliata...
e poi se per esempio volessi risolvere questa? $3sinx=4cosy$
[SIZE="3"][/SIZE]
CIAO A TUTTI!
VORREI INFO PER QUANTO RIGUARDA L'ESAME DI BIOCHIMICA, IO L'HO SEGUITA QUALCHE ANNO FA, VORREI SAPERE SE C'è ANCORA IL PROF. LAZZARINO, SE CI SONO STATI CAMBI PROGRAMMA, NUOVO MATERIALE, TIPLOGIA D'ESAME ECC:opporc: ECC:muro:
Aiutatemi esercizi con il grafico probabile delle funzioni
Miglior risposta
y=2/x*2-6x
y= radical x*2 - 16
Qualè la vostra materia preferita?