Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ragazzi sapete Dove si trovano le testimonianze storiche delle colonizzazioni europee neli USA??? e Dove si concentra la popolazione asiatica?
mi spiegate in poche righe la popolazione italiche?

AIUTATEMI VI PREGO!!!
-2(7-3x)-5(x+1)=-22 risultato : -3
14x-2[x-(5-2x)+2(x-1)]=22 risultato : 2
3[3(x-2)-(2x+4)]=2(x-3)+14 risultato : 38

ed è subito sera e gia la pioggia è cn noi.
quale messaggio vuol dare l 'autore ?
che cosa ho compreso io ?
a parole propie ,entro stasera grz ciaooooooo
Mi Potreste fare la parafrasi dell'iliade da vv.391- 420 ?? =)
Guerra in vietnam-riassunto pratico
Miglior risposta
mi fate un pratico riassunto sulla guerra in vietnam???grazie 1000!!!=)
AIUTATEMIIIII A RISOLVERE QST EQUAZIONE!!!!
X+1 FRATTO 3 + 4x+1 = 2x-1 FRATTO 6 + 13+ x-1 fratto 4
AIUTATEMIII >.

Buonasera! Non so se la domanda è attinente con le finalità di questo forum per cui mi scuso già da adesso per un'eventuale violazione del regolamento.
Sono alle prese con analisi 2 e trovo il libro del corso (Marcellini-Sbordone) pieno di formule e molto sintetico sui vari argomenti...Per analisi 1 avevo risolto il problema integrando il libro del corso con il Bencini usato da mia mamma a suo tempo e devo dire che mi sono trovata molto bene! Ora chiedo a qualcuno di voi se conosce un libro ...

Ciao a tutti,
Non riesco a risolvere il seguente esercizio:
Determinare le equazioni della tangenti alla circonferenza di equazione $x^2 + y^2 -4x -2y-4=0$ parallele agli assi cartesiani.
Per trovare quelle parallele all'asse delle ascisse ho fatto che y=ox + q e quindi che y=q, poi l'ho inserito nell'equazione sopra, e ho trovato un equazione con parametro q, e ho fatto che il delta dev'essere uguale a zero (condizione di tangenza) e ho trovato $y=-2$ e $y=4$.
Come ...
CIAO ragazzi volevo chiedervi se mi potete spiegare un po' questi VERBI DEPONENTI e anche le particolarità (se ci sono). Ho perso gli appunti e nel libro è spiegato tutto male!
GRAZIE MILLE ANTICIPATAMENTE
Salve a tutti!
Sono uno studente di ingegneria. Vorrei chiedervi un consiglio.
Dovrei sostenere un programma di analisi 1, un programma che oltre a doverlo studiare per poter sostenere l'esame, mi servirebbe in particolar modo per formarmi sul piano matematico, a causa di molte lacune che mi porto dalle scuole superiori.
Con ciò vorrei chiedervi se potreste consigliarmi un programma di studi, dalle basi più fondamentali fino ad arrivare al programma vero e proprio di analisi matematica, ...
aiuto con la tesima di 3 media parto con storia da mussolini
Tema: L'inquinamento dell'ambiente in cui viviamo influisce sulla vita dell uomo e delle piante. Scrivi le tue osservazioni su questo problema cosi importante per la sopravvivenza dell'umanità.
scusate a me viene un numero intero sbaglio sicuro la conversione!
calcolo il volume e poi i 2/3 com'è che nn viene?

GEOGRAFIA:india
SCIENZE:clima ,monsoni e risorse dell'india
TECNICA:energia idraulica e nucleare
STORIA:colonialismo
ANTOLOGIA:calcutta:l'inferno e l'estasi
LETTERATURA:guido gozzano
INGLESE:ghandi
FRANCESE:_________
MUSICA:____________
ARTE:____________
ED.FISICA:__________
COSA POTREI PORTARE?????? COMUNQUE SECONDO VOI QUESTI ARGOMENTI SI COLLEGANo???????
qualcuno sa consigliarmi cosa portare di filosofia all'esame di maturità con tema il mondo dei bambini?helpppppp

7x+3(5x-3)=2(x+3)+5(2x+5)
3[5(x-3)-2]+4(x+3)=2[3x-2(x+1)]+2x
grazieee =)