Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
descrizioni sulla famiglia o il tempo libero

risolvere le seguenti equazioni trovando le condizioni di esistenza e applicando le varie proprietà e formule:
[math]2 {x+2}{2} = 1[math]
[math]log(x-1) + (x^2 - 4) = log (x^3 + 7)[math]
[math]3log(x-2) = log(x-2) + log4[math]
[math]log_(3){x^2-5x+6}{ x^2-4} = log {2x^2-10x+7}{2x^2-18}[math]
AIUTATEMIII X FAVORE.. :blowkiss se e possibile spiegatemi i passeggi e procediementi. GRAZIEEE
Aggiunto 1 minuti più tardi:
spero nell'aiuto di qualcuno... tipo bit5 !!! ;) ...

Collegamenti sulla tesina di terza media sullo SPORT? Grazie a tutti

Si, avete capito che dovete fare!
Non vi costa molto, solo qualche minuto ed un copia ed incolla da youtube. Prendete una canzone che vi piace, che si adatta a qualche vostra situazione, o un vostro ricordo. O semplicemente dedicatela ad una persona speciale.
Inizio io:
It's You- Michelle Branch
[youtube][/youtube]
Per te...grazie di avermi resa di nuovo felice...:love
Ce ne sono ancora molti altre di canzoni da dedicare, ma aspetto che voi postiate qualcosa.
sen30 tg240-(ctg30)^2 tg210-2sen300+cos330 tg 135
Per ora, ho fatto espressioni con gli angoli particolari e quelli associati, sono faacili, ma non ho capito questa...come devo trasformare? C'e una regola particolare?
Se potete anche darmi qualche consiglio sulla trigonometria, perchè domani ho il compito :S

esiste un calcolo con cui io riesca a trovare la posizione al tavolo per n tavoli formati da 4 persone che giocano per 4 turni ed a ogni turno devono trovarsi sempre con persone diverse sia come compagni che come avversari?
grazie

mi aiutate a trovare un titolo per la mia tesina che è basata sulla realizzazione di una protesi fissa in metallo-ceramica?

Ecco. Avete aperto questo topic!
Ora senza pensare aprite youtube e cercate la prima canzone che vi viene in mente o, nel caso non vi venisse in mente nulla, l'ultima che avete ascoltato.
Scrivetela qui.
Vediamo se abbiamo gusti uguali o quanto sono diversi tra loro! :move
ciao a tutti!! vi prego di aiutarmi...sono disperata..devo fare una tesina che riesca a collegare più possibile almeno un po' di queste materie : italiano storia geografia tecnica turistica psicologia francese e inglese...faccio il turistico quindi avevo pensato qualcosa attinente al viaggio al turismo...AIUTATEMI VI PREGOO!

posso portare italo svevo o pirandello su una tesina sull' india? se porto svevo in cosa collego francese, musica, arte...???? please grazie se mi rispondete.

salve! frequento istituto professionale aziendale e vorrei trattare la mia tesina sull'apple...potete darmi qualke spunto?! le materie sono economia aziendale diritto informatica italiano storia inglese ...grazieeee mille

I mitici Anni '90
Cosa vi ricordate degli anni '90??
qual'è stato il vostro cartone preferito o quali cartoni seguivate?
vi ricordate dei pokemon? e seilor moon? i puffi? anna dei capelli rossi? pippi?? rossana?....
quale canzone ascoltavate? zecchino d'oro? come fa il coccodrillo?? la mia banda suona il rock?.. una vespa speciale lunapop? le space girl?
giocavate a un due tre stella, alla campana?? forza 4? uno? celai? mago libero? rialzo? lupo mangia frutta? strega mangia ...
COME POTREI COLLEGARE ITALIANO STORIA E FINANZE PER FARE UNA TESINA SULLA COSTITUZIONE ITALIANA?
ho bisogno di una mano a collegare geografia astronomica alla resistenza.
Tema: L'inquinamento dell'ambiente in cui viviamo influisce sulla vita dell uomo e delle piante. Scrivi le tue osservazioni su questo problema cosi importante per la sopravvivenza dell'umanità.
Qualcuno sa come viene calcolato il voto di laurea? si fa la media ponderata e si riporta in 110decimi... Ma le lodi quanto valgono? Quante ne vengono conteggiate? E per il 110 e lode a quanto si deve arrivare??? In giro ci sono 2000 voci... io nn ci sto capendo più nulla:confused:

Salve a tutti!
L'esercizio in questione è il seguente:
Calcolare l'integrale:
[tex]$\int_{\gamma} \frac{\sinh(z)}{z+z^3} \ dz$[/tex]
Dove [tex]\gamma[/tex] è la circonferenza di raggio [tex]2[/tex], centrata in [tex]z=0[/tex] e percorsa una sola volta in senso antiorario.
Ora io ho pensato di sfruttare la relazione:
[tex]$\sinh(z) = \frac{e^z - e^{-z}}{2}$[/tex]
E spezzare l'integrale in due più o meno simili; una volta individuati i poli e osservando che essi sono interni a [tex]\gamma[/tex], calcolando i rispettivi ...

il riassunto del libro "Se questo è un uomo"
perfavore
come posso collegare il tema del viaggio a francese, oltre a baudelaire??