Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

LATINO
INDICATIVO FUTURO ANTERIORE PASSIVO
Traduci i seguenti sintagmi
flumen transitum erit
libri scripti erunt
arma capta erunt
auxilium petitum erit
moenia refecta erunt
vocata eris
Essi saranno stati visti
voi sarete stati condotti
tu sarai stato ferito
i doni saranno stati ricevuti
le notize saranno state riferite
l'animale sarà stato salvato
voi siete state viste
Traduci le seguenti voci verbali:
datus est --- venisti
dari --- rettulerunt
dederis --- ...

LATINO
INDICATIVO FUTURO ANTERIORE PASSIVO
Traduci i seguenti sintagmi
flumen transitum erit
libri scripti erunt
arma capta erunt
auxilium petitum erit
moenia refecta erunt
vocata eris
Essi saranno stati visti
voi sarete stati condotti
tu sarai stato ferito
i doni saranno stati ricevuti
le notize saranno state riferite
l'animale sarà stato salvato
voi siete state viste
Traduci le seguenti voci verbali:
datus est venisti
dari ...

ciao sele, dato che sei troppo bravo approfitto di te. mi potresti correggere sta versione? l'hanno già vista ma non mi fido. me la teraduci tu? ti ringrazio.
Multae fabulae a poetis narrantur quia plurima vitae exempla hominibius praebent,sed nemo dubitare potest quin vera magistra nobis vita ipsa est. Itaque, quamvis multa didicimus, semper in errorem incidimus et tristitia ac maeror anumum nostrum pervadit.
Olim, ut narratur a poeta Ovidio, cum honestus et probus iuvenis in amorem ...
AIUTO TESINA FACCIO ALBERGHIERO SETTORE RICEVIMENTO MI SERVE AIUTO..URGENTE VI PREGO AIUTO...ITALIANO STORIA ECONOMIA E COMUNIKAZIONE =( VI PREGOOOOOOOOOOO
Sto provando a risolvere i seguente esercizio:
Sia $f: A -> B$ e $g: B -> C$ e sia $g o f: A -> C$ la relativa composizione funzionale; verificare che:
a) se $g o f$ e' iniettiva, $f$ e' iniettiva
b) se $g o f$ e' suriettiva, $g$ e' suriettiva
c) se $g o f$ e' iniettiva e $f$ e' suriettiva, $g$ e' iniettiva
d) se $g o f$ e' suriettiva e $g$ e' iniettiva, ...
qualcuno ha la versione di esopo lupi traditori? libro verso itaca pag. 91
Salve coetanei :) volevo chiedervi un aiuto per la tesina multidisciplinare da presentare all'esame di maturità!! L'argomento, come da titolo è il Fascino del Male, vorrei trattare quindi della tentazione, dei peccati capitali e se è possibile degli aspetti psicologici che predispongono al Male.
Le materie della tesina sono:
Italiano, Latino, Storia, Inglese, Matematica, Fisica, Artistica, Chimica, Filosofia, Psicologia (o Pedagogia)ed Ed. Fisica...
Avevo pensato:
STORIA: Il ...

1. Tum pugnatum est aliquanto acrius quam pridie.
2. Equites quam latissime pererrabant et quam maximum hostibus terrorem excitabant .
3. Militades, Cimonis filius , Atheniensis, unus omnium maxime florebat gloria maiorum et sua modestia.
4. Facilius in morbos incidunt adulescentes, gravius aegrotant
5. Alexander facilius omnia tolerabat quam moram
6. Tam tarquinius Priscus ludos opulentius instructiusque quam priores reges fecit
7. Flumine perpetuo torrens solet altius ire, sed tamen ...
ciao vorrei fare la mappa concettuale della ragioneria ramo igea..
vorrei portare lo statuto albertino alla costituzione in diritto e le banke in economia aziendale le altre materie?? cmq sn italiano scienze delle finanze inglese matematica storia e geografia grz mille
Aggiunto 11 minuti più tardi:
gd

ciao a tutti allora la mia mappa concettuale l'ho fatta ank se c'è un po di indecisione ed è qsta..
parto da italiano con argomento centrale italiano "DAL TEATRO AL CINEMA - LUIGI PIRANDELLO EDUARDO DE FILIPPO CON NAPOLI MILIONARIA"
Storia:LE DUE GUERRE MONDIALI -> Inglese:WORLD WARS AND WALL STREET
Geografia Economica: ENERGIE o PETROLIO o Atomica -< Francese: les énergies
Diritto:STATUTO ALBERTIN, MONARCHIA A REPUBBLICA,COSTITUZIONE E ORGANIZZAZIONE
DELLO STATO.
Scienze ...

Cum, post pugnam apud cannas, ceteri Poenorum duces circumfusi Hannibali victori gratularentur suderentque ut ille, perfunctus tanto bello, quietem et ipse sibi sumeret et fessis militibus daret, Maharbal praefectus equitum ,ratus minime cessandum (= che non si dovesse in alcun modo desistere): ''Immo (= al contrario) ut scias quid hac pugna actum sit - inquit - die quinto (= entro 5 giorni) victor in Capitolio epulaberis. Sequere: cum equitibus praecedam, ut Romani sciant te venisse prius quam ...

versioni di greco scrivo le prime righe
1 l'undicesima fatica di ercole è di APOLLODORO
2 IL MITO DI PERSEO
SONO DEI GRECI E NOI AIUTATEMI

Frazioni algebriche (64781)
Miglior risposta
mi aiutate a risolvere questa frazione?
a/a+1 : (2a-1/a+3 - 2a-5/a+1 - 14/a allaseconda+4a+3
Aggiunto 11 ore 17 minuti più tardi:
ah scusa...
a/a+1 : (2a-1/a+3-2a-5/a+1-14/a alla seconda+4a+3)
Aggiunto 2 ore 13 minuti più tardi:
si è così...
Aggiunto 40 minuti più tardi:
grazie mille ora ho capito!
aequi romanorum exercitum obsidebant et...... comincia cosi'
ciao a tutti...sto lavorando alla mia tesina sul "Piccolo Principe",qualcuno ha idee per collegamenti con filosofia e inglese?

Salve a tutti... chi sarebbe così gentile da spiegarmi per quale motivo nella dimostrazione dell'accelerazione centripeta si formano due triangoli simili e in particolare perchè l'angolo che si forma quando si mettono vicini i due vettori velocità è uguale all'angolo che si forma tra i due raggi della circonferenza??? Grazie mille è importantissimo
Ho provato a fare qualche ricerca riguardo a borse di studio "extra" per gli studenti di dottorato, ma con scarsi successi, forse perché non riesco a capire quali siano i giusti parametri di ricerca.
Tempo fa sentii una ragazza raccontare che oltre al suo stipendio di dottoranda in astronomia, riceveva anche un contributo europeo, una borsa di studio dedicata alle donne che fanno scienza.
Mi chiedevo se qualcuno di voi aveva qualche informazione o sito interessanti da consigliarmi, tenendo ...

COme si integra questa cavolo di funzione? (ovvero con quali idee/sostituzioni si approccia?)
[tex]\frac{1}{(x^2+3)^3}[/tex]
Sul wollfram impazzisce, e mi da delle sostituzioni assurde...

Calcolare mediante integrale doppio il volume di $z=3x+y$ con $D={(x,y)| 4x^2+9y^2<=36,x>0,y>0}$
Io l' ho impostato così $\int_{0}^{3} int _{0}^{2/3sqrt(9-x^2)} (3x+y) dydx$, però non mi viene, volevo sapere se l' impostazione è giusta