Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ciao ragazzi...domani ho l'esonero di fisica sulla termodinamica e ho alcuni problemi...non mi è chiaro al 100% quando la variazione di entropia deve essere uguale a 0 e quando deve essere maggiore di 0...non riesco proprio a capirlo
avreste qualche consiglio da darmi durante gli esercizi?...purtroppo l'ho letto una ventina di volte dal libro ma ho sempre gli stessi dubbi e quando risolvo gli esercizi i risultati non combaciano
sarei immensamente grato se qualcuno mi desse delle ...

Un'urna contiene 2 palline bianche, 10 nere.
Una seconda urna contiene 8 palline bianche e 4 nere . Estraggo una pallina da ciascuna urna. Determinare la probabilità che :
a) entrambe le palline siano bianche
b) Una pallina sia bianca e l'altra nera
c) entrambe le palline siano nere.
Urna contiene 2 palline bianche , 2 rosse, 3 blu. Una seconda urna contiene 2 bianche, 6 rosse e 4 blu. Estraggo una pallina da ciascuna urna. Qual'è la probabilità di NON estrarre alcuna ...
dovrei fare un commento formale alla lirica "novembre" di Giovanni Pascoli. dev'essere circa due pagine scritte a mano. aiuto?
qualcuno ha un'analisi ben strutturata di "il sogno" e "risvegli" di Ungaretti?
quest'anno devo fare gli esami di maturità ma sono ancora indecisa su cosa fare la tesina... il titolo della mia tesina è : Ciò che comprendiamo e ciò che il silenzio ci aiuta a comprendere... non so davvero che materie portare...qualcuno può aiutarmi?

Salve raga sn ancora io mi potete scrivere la parafrasi di Citta Vecchia sempre di Umberto Saba
e come ho gia detto nell'altro TOPIC nn voglio un copia e incolla della poesia originale
grazie 1000
devo fare un tema sulla scomparsa delle persone, qualcuno mi può aiutare?
chi sa qualkosa sulla guerra in libia?? mi serve un tema piu o meno approfondito urgentissimo
mi serve una mano con Primo Levi... ovvero una spiegazione del libro "se questo è un uomo" ma senza entrare nei dettagli. qualcuno può aiutarmi?

ciaoa tutti, in procinto di affrontare la maturita mi stanno venendo molti dubbi e molti di questi sono veramente stupidi, da scuola media!
in uno studio del grafico c'era la funzione:
$ y=1/2sqrt(x^3+25) $
per il dominio va bene: devo fare il radicando maggiore o uguale a zero affinché esista!
ma per la positività? nel senso una radice quadrata (indice pari) non esiste sempre? perché devo fare il radicando maggiore o uguale a zero?
anche nella derivata prima: perché devo fare il radicando ...
mi potreste aiutare...dovrei fare una tesina sul male di vivere ma nn sò proprio che scrivere :(
POtete risolvere l'esercizio che ho allegato?
Grazie mille

ciao,devo fare una tesina sui riflessi innati del bambino,inserend anke freud ,pascoli, la motricità e probabilmente l'età vittoriana.Che titolo potei dare?
le materie sono:italiano,storia,latino,francese,inglese,spagnolo,anatomia,storia dell'arte

Salve ragazzi, dovrei fare la tesina di scienze iniziando a parlare delle teorie di evoluzione con Darwin e Lamarck vorrei collegarli con Mendel e la genetica ma non so come dire x kollegarli qualcuno di voi potrebbe aiutarmi?

Ciao mi potete dire qualche appunto riguardante la Riclassificazione dello Stato patrimoniale di economia aziendale? Grazieeee :)
ciao gente, mi servirebbe un'introduzione generale sulla trasgressione per iniziare la tesina... avete qualche parola o un piccolo discorso da suggerirmi?? grazie in anticipo!! :hi :hi

cerco appunti sul decadentismo e sulla figura dell'esteta grazie!!