Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Salve a tutti,
mi chiedevo: ma nella formula del moto uniformemente accelerato \(\displaystyle s=\frac{1}{2}at^2 \) perchè compare metà accelerazione se \(\displaystyle a=\frac{v}{t} \) ?
grazie in anticipo!
[xdom="dissonance"]Titolo modificato - era "perché meta?", troppo generico. Vedi
regole-generali-di-matematicamente-it-forum-t26457.html[/xdom]

The ideal House... PERFAVORE
Miglior risposta
iMAGE YOUR IDEAL HOUSE.cONSIDER ITS;LOCATION,SIZE,FORNITURE,SURROUNDINGS.
perfavoreee

per trovare il raggio di convergenza di $sum_(n=0)^(+oo) (n!)/n^n z^n$ calcolo $lim_(n -> -oo )|a_(n+1)/(a_n)|$ con $a_n=(n!)/(n^n)$ (R=e)
ma se ho $sum_(n=0)^(+oo) n^n z^(n!)$?
le ragazze a scuola ottengono risultati migliori dei maschi testo argomentativo

ma ci sono due definizioni di seno di un angolo?
una che dice che il seno è uguale all'ordinata del punto p sulla circonferenza goniometrica e una che dice chè è $r_y/r$
per favore mi spiegate come si arriva da una all'altra
Urgente tema per domani
Miglior risposta
testo descrittivo su una persona avara...come posso impostarlo questo tema?

Geometria ( formule ) per domani...
Miglior risposta
L'esercizio dice :
Completa le seguenti tabelle relative a dei prismi regolari quadrangolari.
Spigolo Altezza Perimetro Area Superficie Superficie Volume
base di base. laterale totale
20 cm 36 cm ? ? ? ? ?
? 40 cm ? 576 cm2 ? ? ?
? 62 cm 120 cm ? ? ? ?
36 cm ? ...

ma quanto tempo dopo danno il voto dell'esame orale??come lo stabiliscono???
Vi prego ragà :( è importantiximo :(
Miglior risposta
ciau raga chi mi può dare una mano? dovrei far una lettera con present perfect e simple past :(

CIAO io volevo partare gli USA come argomento x l' esame ma mi è venuta un idea migliore...
Visto che qust' anno andremo in gita a BARCELLONA(Sspagna)vi chiedo di aiutarmi con i collegamenti
storia: Francisco Franco
geografia:territorio della spagna
musica:?
arte:Gaudì
inglese:?
letteratura:?
ginnastica:???
scienze:?
tecnologia:???
spagnolo: qualche cosa su Barcellona
per favore aiutatemi come vedete ho bisogno di aiuto :-(

Per favore aiutatemi sono abbastanza semplici queste domande!
Miglior risposta
Scrivi qui la tua richiesta...
:( vi pregp ragà :( è importantiximo :( ki mi aiuta 10 puntii
Miglior risposta
lettera con present perfect e simple past

Ragazzi quando faccio la derivata della velocità istantanea $v=(dr)/(dt)\bar{u}_{r}+(d\theta)/(dt)r\bar{u}_{n}$ per ricavarmi l'accelerazione (in coordinate polari), l'unico contributo negativo da parte di un membro è dovuto alla derivata del versore $\bar{u}$ perpendicolare a $\bar{u}$ stesso? Cfr. $a=(d^2r)/(dt^2)\bar{u}_{r}+2(dr)/(dt)\cdot(d\theta)/(dt)\bar{n}+(d^2\theta)/(dt^2)\bar{n}-r((d\theta)/(dt))^2\bar{u}_{r}$

Qual'è il vostro colore preferito??
aiuto!!!!!!!! mi serve aiuto non che argomenti collegabili posso portare agli esami di 3 media grazie giada95 :bunny

ciao a tutti sono nuovo e volevo creare questa nuova discussione, se non è già stata fatta..........
Dove abitate????????
...inizio io..........vivo a villafranca di verona....
a voi la parola

Salve a tutti..avrei una domanda semplice al quale non riesco a trovare risposta: spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.
Non riesco a capire perchè date $n$ misure il numero di scarti indipendenti è $n-1$..
Mi spiego meglio: studiavo dalla dispensa del mio prof. le definizione di media, scarto quadratico medio e varianza.
Definisce:
$\mu = 1/n sum_(i = 1)^(n)x_i $ (valore medio)
$s^2_x= 1/n sum_(i=1)^(n) (x_i - \mu)^2 $ (scarto quadratico medio)
$\sigma^2_x = 1/(n-1) sum_(i=1)^(n) (x_i -\mu)^2$ (varianza).
Dice: "si presti ...

Mi ocorrerebbe un aiuto. Vorrei capire come si fa a determinare il tipo di funzione di probabilità (normale, t di Student, gamma, chi quadrato ecc.) che meglio si adatta ai valori empirici di una popolazione.
Possono essere di aiuto gli indici di asimmetria e Curtosi?
Grazie.

Buonasera a tutti ho calcolato l'inversa della seguente matrice:
-1 0 1
2 3 1
0 0 2
Ne ho fatto prima il determinante e mi viene -6 e poi ho fatto i complementi algebrici.
Mi viene sempre la seguente matrice ( come inversa) :
-1 -2/3 0
0 1/3 ...

Ciao a tutti!
Ho appena iniziato a studiare qualcosa del linguaggio C++ in quanto devo realizzare un piccolo programma per la risoluzione di problemi matematici da portare all'appello orale di un esame. Siccome la parte di programmazione è ridotta all'osso (non costituisce, infatti, la parte centrale dell'esame) e siccome il prof. ha richiesto una conoscenza davvero minima del linguaggio, vorrei realizzare un programma non troppo complicato ma, comunque, non banale. Che tipo di programma ...