Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Scusatemi tra pochi mesi c'è l'esame di maturita ed io non ho ancora idea di cosa fare all'interno della tesina ....Se potete aiutarmi io frequento un istituto tecnico industriale perito elettromedicale le materie che devo collegare sono:
DIRITTO
TDP
IMPIANTI
MATEMATICA
ELETTROTECNICA
ITALIANO
STORIA
INGLESE
SISTEMI
GRZ IN ANTICIPO
Ciao a tutti!! volevo chiedere un aiuto per la tesina della maturità di quest'anno. Frequento un istituto professionale sociale e le mie materie d'esame sono cultura medica, psicologia, inglese, matematica, diritto. Vorrei trattare il sogno americano ma non ho idea di come collegarlo! Qualche consiglio? Non ho bisogno di collegamenti a tutte le materie, me ne bastano due o tre di queste.. grazie!!!
ragazzi vado ad un istituto tecnico e mi servirebbero i collegamenti tra queste matereia italiano storia tecnica ragioneria informatica diritto scienza delle finanze e inglese grazie

la mia tesina parlerà di nikola tesla, e vorrei avere qualche spunto per filosofia. mi interessano soprattutto filosofi che parlano di bene e male o al massimo dei limiti dell'uomo ( odio Kant, quindi se ci sono altri che ne parlano va benissimo).
grazie :)
salve, vorrei fare una tesina per un tecnico commerciale sulla vendetta ma ho molti problemi a collegare alcune materie...le materie sono:
economia aziendale
scienze delle finanze
diritto
geografia economica
inglese
italiano
storia
matematica
Riguardo italiano avevo pensato di portare nietzsche e di storia hitler, ma il resto non ne ho proprio idea...help
Temaaaa sul lavorooo
Miglior risposta
raga potreste aiutarmi??'x domani devo consegnare un tema sul lavoro ke è un bene prezioso e le difficoltà che hanno i giovnani ad entrare nel mondo del lavoro...siccome in questo momento la mia mente è offilne mi potreste aiutare???grazieeeeee
Salve ragazzi..Sto preparando la mia tesina .Il titolo sarà: lentamente muore di Pablo Neruda.. avevo intenzione di introdurre la mia tesina, che sarà multimediale, con un'introduzione di un video fatto da me con immagini e sotto fondo musicale.. ora mi chiederete.. Bè quale sarà il problema? .. ecco -.- Il percorso .. le materie che faccio sono:
Italiano e vorrei portare Pirandello, con la Teoria delle maschere con Uno, Nessuno, centomila..
Diritto ...
argomento abbastanza semplice per esame di maturità x geometri?
Ana María Matute. Primera memoria
Miglior risposta
ciao ragazzi qualcuno ha il riassunto di*Ana María Matute. Primera memoria
ciao..volevo chiedere se qualcuno ha gia' fatto la tesina sul canale di suez???? per italiano pensavo di mettere ungaretti storia prima guerra mondiale..e poi collegare con costruzioni, tecnologia e topografia...grz mille fatemi sapere ciaooo
Mi serve urgentemente una tesina che colleghi almeno costruzioni topografia tec. delle costruzioni e estimo per favore! Non risp di guardare nella sezione delle tesine perche non trovo niente! :) datemi almeno qualche spunto o una mappa concettuale! Grazie.
Aiuto!!! (79087)
Miglior risposta
mi potete per favore aiutare scrivendomi un saggio breve sulla guerra in generale

Ciao...
Non ho mai avuto di questi problemi in tutti gli anni di scuola... nè con i compiti nè con i collegamenti... ma purtroppo mi sono ritrovata a portare un argomento che avevo consigliato a tutti... e che avevo collegato a tutti...
purtroppo per la simulazione di esame tutti porteranno fascismo, le guerre mondiali e quindi razzismo.. io avevo scelto il fascismo.. ma ora non sono più intenzionata a portarlo... le guerre d'indipendenza e le rivoluzioni industriali, che sono gli argomenti ...
Temaaaaaa??
Miglior risposta
Secondo te,nella società e nel territorio in cui vivi,esiste tolleranza nei confronti dei "diversi"? Sei a conoscenza di qualche episodio di intolleranza che ha leso i diritti umani di un individuo o di una comunità?
Tema??
Grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno e che mi saranno d'aiuto :)

Antologia aiuto
Miglior risposta
quali sono i temi trattati da petrarca nel canzoniere?

Problema di geometria per domani!! ...
Miglior risposta
Non riesco a risolverlo... :S
L'area della superficie totale di un prisma a base rettangolare è di 2350 cm2.
Sapendo che la differenza delle dimensioni di base misura 10 cm e che una è i 5/3 dell'altra, calcola il volume del prisma.
Grazie a tutti quelli che risponderanno! Ciaoo!

Problema con piramidi
Miglior risposta
il volume di un solido,costituito da due piramidi quadrangolari regolari aventi le base coincidenti,misura 9792.sapendo che la somma e la differenza delle altezze delle due piramidi misurano rispettivamente 51 e 19,calcola larea della superficie totale del solido.
[2736]

Pensi che il professore abbia sentito?
Ehi, non cambiare discorso!
Verrò benché in campagna mi annoi. hanno tutte bandiere bianche, rosse,verdi.
Il budino è delizioso, me ne lasci un pò ?
Chi li avviserà entrambi?
Ciao ragazzi..a settembre inizierò il liceo linguistico..vi va di spiegarmi più o meno il programma del 1° anno?? Grazie mille a tutti! :)