Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Hali.rk
cIAO a tutti, ho assolutamente bisogno di un riassunto su tutto Platone(in particolare la spiegazione sulla DIALETTICA! ).. e su la logica, i giudizi,ETC di Aristotele.. GRAZIE mILLE!!
1
20 mar 2012, 15:56

herry03
mi servirebbe una scaletta per fare la tesina alberghiero...
1
21 mar 2012, 19:46

piska1
Salve a tutti!! Sono allo studio di alcuni teoremi, ma mi trovo in difficoltà a capire alcuni passaggi. Vorrei sapere se: 1) esiste un legame tra sottogruppi normali e isomorfismo tra gruppi quoziente; 2) esiste un legame tra isomorfismo di gruppi e gruppo abeliano, cioè se considero un'applicazione tra un gruppo T e un altro gruppo e dimostro che questa applicazione è un isomorfismo di gruppi in che modo posso affermare che il gruppo T è abeliano? grazie!

clarissa1997
traduci in latino le seguenti frasi italiane: 1)Molti genitori, essendo eccessivamente indulgenti verso i loro figli, sono spesso la causa della loro rovina.2)Avendo Annibale espugnato Sagunto, i Romani dichiararono guerra ai Cartaginesi.
3
22 mar 2012, 12:16

christinll93
ciao ragazzi frequento l'istituto professionale per i servizi turistici e quest'anno sono d'esame , non ho idea di come svolgere la tesina , quale argomento potrei trattare? qualche consiglio? le materie d'esame sono: inglese, matematica, italiano, economia turistica, tecniche di comunicazione, francese e storia .
1
22 mar 2012, 12:38

sofia94
che temi potrei affrontare nella tesina sull essere e l apparire??
1
22 mar 2012, 16:51

biancalucy
salve a tutti ... volevo kiedervi un consiglio per la mia tesina per gli esami di maturità... il tema è l'universo, o meglio, l'emozione che il cielo stellato provoca all'uomo. Grazie ad alcuni prof ho trovato dei collegamenti e cioè : filosofia kant, italaino pascoli , inglese byron , fisica astrofisica e cosmologia, ma non so proprio colllegare le altre materie, mi aiutateeeeeee??? nn so dove sbattere la testa.
2
22 mar 2012, 18:01

MaryP94
Per favore ho bisogno di un aiutino con la tesina. Il titolo è "La trasgressione al femminile" con collegamento alla femme fatale e portando delle icone del passato come la stessa Eva e icone odierne come la modella più trasgressiva di tutte Kate Moss. Per favore non riesco a trovare dei collegamenti con le varie materie.Frequento il linguistico dunque mi servirebbero collegamenti anche con il francese, inglese e tedesco. GRAZIE IN ANTICIPO! ^^
1
22 mar 2012, 18:59

Prostaferesi
$f(x)=xe^frac{|x|+1}{x}$ In questa funzione, dato che non ci sono asintoti orizzontali, potrebbero esserci degli asintoti obliqui. Ora, calcolando l'eventuale asintoto per $x->-oo$ trovo che $m=lim_(x->-oo)(xe^frac{-x-1}{x})/x=1/e$ mentre $q=lim_(x->-oo)xe^frac{-x-1}{x}-x/e$ se Wolfram Alpha non ha sbagliato,$=-1/e$ Il problema è che non riesco proprio a giungere al risultato che mi da il Wolfram, per quanto riguarda $q$.

Gianlu s.s.
potreste dirmi dove trovare una buona ricerca sulla parità dei sessi?
3
14 mar 2012, 15:54

sheyla92
Scusate la domanda, ma non mi ricordo più, e nel libro non fa esempi, riguardo esercizi di questo tipo: Determinare per quali valori di a il punto P(a+4; 2a+3) è interno al primo quadrante. Ci sono alcuni esercizi di questo tipo: un altro chiede di determinare valori per cui P è interno al III quadrante. Devo fare un'equazione forse? A cosa devo uguagliare per stabilire i vari quadranti? Grazie.
4
23 mar 2012, 09:50

Gianlu s.s.
mi potreste dire la trama del libro caro brontolosauro?????è urgente per favore
2
14 mar 2012, 15:06

pam(:
Ho ancora due anni di tempo ma vorrei già farmi un'idea di dove potrei andare. Io voglio andare all'estero, questo è poco ma sicuro. Però sono indecisa dove farla: stati uniti o germania? Io sto facendo un linguistico e il mio livello di inglese è molto più alto rispetto a quello tedesco, perciò mi sarebbe più facile superare gli esami in america. Anche per la qualità, dov'è meglio? Dicono che in Germania il livello sia molto più alto, ma anche in America non è che sia così basso! Cosa mi ...
2
19 mar 2012, 13:01

Calisp98
Vi è mai capitato di litigare con un bidello?? A me ieri si!! Si è messo ad urlare e io gli ho risposto male!
7
9 mar 2012, 15:49

paraskeuazo
Domani 19 Marzo, a 16 anni dall'uccisione di Don Giuseppe Diana per mano della camorra, tutte le scuole della Campania chiuderanno per ricordarlo. Eppure pare che il risultato sperato, cioè quello della commemorazione, non sia stato affatto sortito. Nessuno infatti ha fatto menzione di questa iniziativa ed i primi a non saperne il perché sono proprio i diretti interessati, gli studenti, che saltano tutti contenti un giorno di scuola come ...
2
18 mar 2012, 18:56

Calisp98
Non ho più voglia di studiare !!! Prima ero un po' pigro ma non sino a questo punto. Ogni volta prendere il libro è peggio di prendere uno schiaffo!!!aiuto!!
13
11 mar 2012, 09:46

franbisc
La semplificazione con i fattoriali non mi è chiara in molti casi. Ad esempio,se avessi $ (n!) /( 2!(n-2)!) $ come potrei ottenere un'espressione più semplice? Lo so ch dovrei partire dalla definizione di fattoriale,quindi con$ (n+3)! $ avrei $(n+3)(n+2)(n+1)(n)!$ ,ma nel caso di $(n-3)! $non saprei proprio iniziare
4
22 mar 2012, 11:30

Boo1
Problemi di fisica! Miglior risposta
Aiuto problemi di fisica! Ciao ragazzi sapreste risolvermi i problemi in allegato nell'immagine, e se possibile spiegarmi come fare? grazie
1
22 mar 2012, 18:49

Cirogatto
mi potete aiutare grazie mille... Analizza e traduci le seguenti frasi: 1) la fama di Pompeo era immensa 2) è nota l'amicizia di Publio e Lelio 3) o Gaio Mario , salva L'italia! 4) i Numidi assalivano le truppe di Emilio e Terenzio 5) L'accampamento di Pompeo era al di la del fiume 6) Combatti, figlio mio, con la sorte avversa ! 7) I Troiani non vedono le insidie dei Danai 8) I Galli non fortificavano l'accampamento 9) Il mondo è il tempio degli dei 10) I poeti celebrano le gloria ...
6
22 mar 2012, 19:02

Franz22
Ciao a tutti, potete aiutarmi e chiedere la traduzione di questa versione su splash latino Grazie a tutti :D http://www.****/versione/23656
2
22 mar 2012, 16:25