Cosa sono le fiamme
Ciao a tutti
posto la domanda qui sperando di che sia la sezione giusta, ma penso di si in quanto non si tratta di esercizi ma solo una curiosità
Mi sono sempre domandato che cosa fossero le fiamme. Intendo proprio le cosidette "lingue" che il fuoco forma
non credo che si possano definite "materia" in senso stretto, però per esempio sono influenzate dal vento, quindi hanno una sorta di massa
Sono più una sorta di energia visibile?
posto la domanda qui sperando di che sia la sezione giusta, ma penso di si in quanto non si tratta di esercizi ma solo una curiosità
Mi sono sempre domandato che cosa fossero le fiamme. Intendo proprio le cosidette "lingue" che il fuoco forma
non credo che si possano definite "materia" in senso stretto, però per esempio sono influenzate dal vento, quindi hanno una sorta di massa
Sono più una sorta di energia visibile?
Risposte
In parole povere sono zone in cui avviene la reazione di ossidazione del combustibile con emissione di energia anche sotto forma di radiazione visibile. Niente di metafisico, quindi, solo porzioni di gas caldi in cui si sta trasformando energia chimica in energia elettromagnetica con emissione di onde nel campo del visibile.
esattamente quello che volevo sapere
Grazie mille
Grazie mille