Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
avrei bisogno della spegazione di come si fa la frase dal attiva al pasivo di inglese

Un argomento particolare da portare agli esami di terza media? (:
Quali argomenti posso trattare x la tesina ??
salve!!!vorrei kiedervi,dato che quest'anno dovro' fare l'esame di 3 media,cosa posso collegare il nazismo kon le altre materie!!grazie in anticipo e 10 punti all'utente ke riesce a collegarmi + materie possibili!
va bene anke il fascismo

(per vedere per intero l immagine cliccare su essa)
Per molti sarà facile, ma io ho parecchie difficoltà XD
il 2° punto non so nemmeno come iniziare.
il 3° saprei come svolgerlo sfruttando la forma trigonometrica calcolando la radice cubica della frazione a destra dell'equazione.
il fatto è che essendo un frazione ho difficoltà a calcolare l'angolo della formula z=p(cos a + i sen a)
grazie in anticipo
Analisi del periodo perfavore
Miglior risposta
1 = Marco mi ha detto che ha visto un film così noioso che si è addormentato.
2 = Stefano ha telefonato per sapere se esci con lui.
3 = Laura è felice perchè ha ricevuto una buona accoglienza dagli amici che l'aspettavano alla stazione.
4 = Mentre ero a letto, ho sentito dei forti colpi alla porta, come se qualcuno stesse bussando.

$ sqrt(3-x)>-2 $
La condizione di esistenza ci dice che $ x<=3 $ .
L'ho trovato in un esercizio....Adesso secondo me è verificata per qualsiasi valore di x perchè se la risolvo l'esercizio in questione non mi viene...
Musiche per il mio compleanno? Mi aiutate... serve musica per il mio compleanno, musiche da discoteca, da ballo,lenti così per ballare con i tipi carucci.... Miglior risposta al piu completo!!

Non riesco a superare il mostro nell'arena... mi date una mano ?? :mad

Salve a tutti.
Mi piacerebbe scrivere un algoritmo per individuare se un numero è primo oppure no.
Oppure una funzione che restituisca tutti i primi fino ad un input n dato.
Per entrambi i casi dopo aver fatto qualche ovvia scrematura (tipo che non sia pari o 5 mod10) conoscete qualche algoritmo differente dal costruire una booleiana ed iniziare a dividere il numero per tutti i numeri e vedere se il resto è 0 oppure no?
Una cosa del tipo
bool IsPrime = true;
int ...

Ciao a tutti , sono alle prese con la dimostrazione di un teorema. Dati $x,yinRR,x!=y rArr EEqinQQ$ e un $rinRR$ tali che $x<q<y$ e $x<r<y$ ; cioè tra due numeri reali ci sono sempre un razionale ed un reale. La dimostrazione di questo l'abbiamo fatta in classe utilizzando il principio archimedeo per cui preso un reale ed un reale positivo c'è sempre un naturale che moltiplicato per il reale positivo è maggiore del reale qualsiasi($x inRR,\delta>0,\deltainRR rArr EEninNN:x<n\delta$) ;quindi per poterlo ...

Saluti. Chiedo conferme intorno allo svolgimento del seguente esercizio:
Sia \(\displaystyle P \in M_{n}(\mathbb{R}) \) una matrice diagonalizzabile. Si mostri che \(\displaystyle 1_{n}+P^{2} \) è invertibile.
Io ho pensato di svolgere così: se \(\displaystyle P \) è diagonalizzabile significa che esistono una matrice \(\displaystyle \Delta \) diagonale ed una matrice \(\displaystyle H \) invertibile tali che \(\displaystyle P=H\Delta H^{-1} \). Ora, siccome ...
Aiuto è x domani!!!!!!
Miglior risposta
io domani ho la verifica di inglese sulla lettera cioe devo descrivere un po tutto su di me sulla mia famiglia e dove abito, mi potete aiutare perche non so che scrivere
Analisi grammaticale (79219)
Miglior risposta
mi potete fare l'analisi grammaticale di questi nomi?:mondo,tribù,gruppi,persone,storia,territorio,vita,governi,sopravvivenza,organizzazione,campagne,conoscenza,situazione,rispetto,diritti,persone.

posso vedere $sum_(n=1)^(+oo) x^(n!)$ come serie di potenze $sum_(n=1)^(+oo) (x^((n-1)!))^n $ con raggio di convergenza 1?

Qualcuno potrebbe rispondere alla domanda seguente?
Se di una stella si sa che è nella sua età di sequenza principale e ne è nota la massa, quali caratteristiche (ed in che modo) si possono ricavare da queste sole informazioni?

Espressione con i monomi...
Miglior risposta
mi spiegate come risolvere qst espressione con i monomi...
in particolare cosa fate all'interno della quadra!
{(1/4 a^2 b^2 )×(1/2 ab^2 )-[-2a^3 b^4-1/2 (-1/4 a^2 b^2 ) ]-a^3 b^4 }: (-2a^2 b^4 )
grazieee!
Definisco $P_n$ come l'insieme dei polinomi di grado minore o uguale a $n$.
Come posso mostrare che $uuu_nP_n$ è denso in $(C[a,b],||*||_2)$?
In teoria si potrebbe mostrare che la chiusura di $uuu_nP_n$ è esattamente $(C[a,b],||*||_2)$, ovvero che per ogni funzione $f\inC[a,b]$ esiste una successione di polinomi ${p_i}_(i\inNN)$ tale che $p_i\inP_iAAi\inNN$ e che il limite di questa successione è proprio $f$, ma come posso dimostrarlo?
L'educazione per C. Rogers
Miglior risposta
chi può dirmi il pensiero pedagogico Rogers?

Si consideri la funzione:
$f(x)=x^2/(1-3x-x|x|)$
Si chiede di
a) determinarne il dominio, i limiti agli estremi del dominio e gli eventuali asintoti;
b) determinarne gli intervalli di monotonia, i punti di non derivabilta e gli eventuali estremi;
c) determinare il numero di soluzioni dell'equazione f (x) = 1;( In realtà mi è partito un segno meno nel copia incolla quindi bisogna risolvere $f(x)=-1$
d) determinare l'immagine della funzione;
e) tracciare un graco qualitativo di f .
Per ora ...