Parere su una situazione
Ciao a tutti, forse quello che sto per dirvi potrebbe essere stupido o esagerato per alcuni, in ogni caso vorrei un chiarimento/parere.
Sono al secondo del Liceo scientifico. Quest'anno ho avuto una prof. di italiano e latino bravissima, che purtroppo per problemi personali è da un mese che è in ferie (fortunatamente tornerà tra due settimane) ed è venuta una supplente insopportabile.
Ergo, abbiamo fatto un compito di latino e ho preso 5+. Alle precedenti versioni avevo 8 e 6.5 e al primo quadrimestre ho avuto 6 all'orale e 7 allo scritto.
Non ho fatto una versione eccellente, ma l'abbiamo corretta in classe ed avevo sbagliato soltanto due-tre di frasi su una versione abbastanza lunga. Per il resto c'era un errore di verbo ma lei sottolineava "concordia" perchè andava meglio "armonia"! E non solo a me, anche a tutti gli altri! Non dico che non è corretto, ma mi sembra davvero eccessivo.
Fortunatamente la nostra vera prof. quando rientrerà potrà riguardare le versioni, anche se non potrà cambiare il voto.
Sono a rischio 5 per il monitoraggio? Non sarebbe davvero giusto perchè non per vantarmi ma sono uno che ha sempre studiato ho 7 in tutte le altre materie. Mi sto facendo troppi complessi o no? Grazie :)
Sono al secondo del Liceo scientifico. Quest'anno ho avuto una prof. di italiano e latino bravissima, che purtroppo per problemi personali è da un mese che è in ferie (fortunatamente tornerà tra due settimane) ed è venuta una supplente insopportabile.
Ergo, abbiamo fatto un compito di latino e ho preso 5+. Alle precedenti versioni avevo 8 e 6.5 e al primo quadrimestre ho avuto 6 all'orale e 7 allo scritto.
Non ho fatto una versione eccellente, ma l'abbiamo corretta in classe ed avevo sbagliato soltanto due-tre di frasi su una versione abbastanza lunga. Per il resto c'era un errore di verbo ma lei sottolineava "concordia" perchè andava meglio "armonia"! E non solo a me, anche a tutti gli altri! Non dico che non è corretto, ma mi sembra davvero eccessivo.
Fortunatamente la nostra vera prof. quando rientrerà potrà riguardare le versioni, anche se non potrà cambiare il voto.
Sono a rischio 5 per il monitoraggio? Non sarebbe davvero giusto perchè non per vantarmi ma sono uno che ha sempre studiato ho 7 in tutte le altre materie. Mi sto facendo troppi complessi o no? Grazie :)
Risposte
Hai visto che non c'era nulla di cui preoccuparsi? Continua così e vedrai che la parentesi con la supplente sarà solo uno spiacevole ricordo! :)
Oggi mi ha interrogato e sono andato benissimo (non mi ha detto il voto purtroppo).
Grazie a tutti per il sostegno!
Grazie a tutti per il sostegno!
Secondo me dovresti pensare che comunque puoi benissimo recuperare e non ti preoccupare troppo per i voti. Oltretutto è solo una supplente vedrai che se spieghi la situazione alla prof magari capisce. Oppure chiedi di farti interrogare. Tranquillo per me recuperi tranquillamente e poi se hai sempre avuto la media del 7 non ti da 5 !
Ciao, secondo me ti stai preoccupando troppo!Un solo voto non può compromettere il lavoro di un quadrimestre e in più è un voto che hai preso con una supplente, quindi la vostra prof terrà conto del metodo diverso di valutazione, di spiegazione ecc e, soprattutto vi farà fare altri compiti e altre interrogazioni prima della fine del quadrimestre!Quindi hai tutto il tempo per recuperare!!!